Traditrice seriale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
Certi anziani , e non pochi , da me pensano che
la tassa sia in base al peso dei rifiuti comunali e non in base
alla superficie delle abitazioni...
poi valli a capire ...

per la differenziata sono un po fanatica
separo tutte le cialde di caffè
per l'umido ho risolto con il compostaggio ...
Perché congeli l'umido?

Perchè il mio terrazzo è esposto al sole tutto il giorno, e la prima volta che ho messo l'umido in un secchiello, luglio, alla sera era pieno di vermi, mai più. Quindi avendo un frigor enorme e un cassetto dedicato solo a quello, lo congelo appena lo produco e lo tolgo dai piatti e quando lo ritirano lo trovano fresco e profumato!

Per ora da noi si paga in base alla metratura della casa, in Germania ho letto che pagano in base alla quantità/peso, lo facessero da noi immagino i bordi delle strade come sarebbero, già mi bastano quelli sardi fuori stagione, un immondezzaio in certe località, e mai capirò il perchè.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè il mio terrazzo è esposto al sole tutto il giorno, e la prima volta che ho messo l'umido in un secchiello, luglio, alla sera era pieno di vermi, mai più. Quindi avendo un frigor enorme e un cassetto dedicato solo a quello, lo congelo appena lo produco e lo tolgo dai piatti e quando lo ritirano lo trovano fresco e profumato!

Per ora da noi si paga in base alla metratura della casa, in Germania ho letto che pagano in base alla quantità/peso, lo facessero da noi immagino i bordi delle strade come sarebbero, già mi bastano quelli sardi fuori stagione, un immondezzaio in certe località, e mai capirò il perchè.
Geniale!:up:

devastata

Utente di lunga data
Ho dovuto andare di persona dal sindaco e incazzarmi a mina perchè improvvisamente la sabbia dei gatti non si poteva più buttare via nell'indifferenziato.

Non si poteva più buttare e basta.
7:mad:

Pure io ho consegnato di persona un estintore in Comune, al mare, perchè secondo loro avrei dovuto riportarlo dove lo avevo acquistato. Significava portarlo a casa in aereo ed il negozio non esisteva più, vai poi a dimostrare dopo 30 anni di averlo comprato da loro. Naturalmente mi hanno guardata male, ma quando ho detto che erano loro a costringermi a gettarlo in un bidone dei rifiuti qualsiasi si sono rassegnati e lo hanno tenuto. In discarica non lo hanno voluto.

Non parliamo del problema dell'olio esausto, a domicilio non viene ritirato e non in tutte le discariche lo accettano, che resta?

lunaiena

Scemo chi legge

ho capito
è "interessante "questa cosa dei rifiuti ...
interessante perché e davvero un problema..
e ogni città ha i suoi medodi in base a questo...
da me ogni tot di metri ci sono come delle piccole eeco isole
Con bidoni per
indifferenziata
plastica
vetro
carta
e umido...
Mi pare di capire che da te per l'umido passano una volta ogni tot?
ho capito male?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tebe, se ricordo bene hai scritto che hai sofferto tantissimo per il tradimento di Mattia, perchè dici di capire fino ad un certo punto? O parli del tradimento solo sessuale? Su quello so già e capisco.

No no, quando parlo di tradimento è proprio tradimento.
Quello sessuale non è tradimento per me lo sai:)

Dico di capire fino ad un certo punto perchè non mi sono sentita umiliata dal tradimento, non mi sono sentita una merda, presa in giro e non mi è caduto il mondo addosso.
Il fatto delle bugie raccontatami da Mattia beh..è un tradimento. Certo che si raccontano palle, e allora?
Perchè mi devo incazzare e sentirmi "umiliata" per le palle?
Mi sembra un contro senso.

Non so come spiegarmi meglio ma sinceramente ad un anno dal fatto...era già una cosa che manco mi ricordavo più.
Eppure per qualche mese sono stata male ma male.

Qui si soffre per anni e anni.
Non lo capisco.
Ci ho provato, giuro.
Ma il mio termine di paragone sono io e davvero ho altro a cui pensare che stare dietro ad un singolo tradimento, pur avendomi fatto male da bestia.
Mi sentivo costantemente scarnificata.
Pelle e cuore.

ma poi basta.
Basta.

Ma poi basta.

Tebe

Tebe in un paese della ns provincia si sono accorti che c'era chi se ne fregava,della differenziata..la Municipale l'ha filmato..e una bella sera il Sindaco in persona ha telefonato al maiale...facendogli fare un figura di m..davanti ai paesani.naturalmente gli ha appioppato anche grossa multa...
E hanno fatto bene.
Anche da noi c'è qualche maiale che ci prova a non farla e quanto mi incazzo.

Qui comunque siamo arrivati al paradosso quando ho buttato via della terra per piante "esausta" perchè dovevo rinvasare e ho messo la terra nel bosco davanti a casa.
Mi sembrava una cosa buona e giusta.
Hanno avuto da ridire.
E io- Ma è terra! Terra con la terra!-
E l'altra -No non è terra normale!-
E io -Che è kriptonite?-

:unhappy: se non sono scemi non li vogliamo

Tebe

Pure io ho consegnato di persona un estintore in Comune, al mare, perchè secondo loro avrei dovuto riportarlo dove lo avevo acquistato. Significava portarlo a casa in aereo ed il negozio non esisteva più, vai poi a dimostrare dopo 30 anni di averlo comprato da loro. Naturalmente mi hanno guardata male, ma quando ho detto che erano loro a costringermi a gettarlo in un bidone dei rifiuti qualsiasi si sono rassegnati e lo hanno tenuto. In discarica non lo hanno voluto.

Non parliamo del problema dell'olio esausto, a domicilio non viene ritirato e non in tutte le discariche lo accettano, che resta?

per lìolio esausto ci ho rinunciato.
Un bordello inimmaginabile.
Grazie al cielo non friggo praticamente mai e quindi farò si e no mezzo bicchiere alla settimana di scarto d'olio.

Leda

utente Olimpi(c)a

Dico di capire fino ad un certo punto perchè non mi sono sentita umiliata dal tradimento, non mi sono sentita una merda, presa in giro e non mi è caduto il mondo addosso.
Il fatto delle bugie raccontatami da Mattia beh..è un tradimento. Certo che si raccontano palle, e allora?

Non so come spiegarmi meglio ma sinceramente ad un anno dal fatto...era già una cosa che manco mi ricordavo più.

Non lo capisco.
Ci ho provato, giuro.
Ma il mio termine di paragone sono io e davvero ho altro a cui pensare che stare dietro ad un singolo tradimento, pur avendomi fatto male da bestia.
Pelle e cuore.

ma poi basta.
Basta.

Ma poi basta.

La testimonianza di Tebe è importante, perchè dimostra che dal dolore di un tradimento ci si può risollevare.

Ma questo non basta a depotenziarne i possibili effetti su altre persone meno forti, o che investono in modo diverso su un rapporto.

Non siamo tutti uguali.
Essere fragili non è un peccato mortale del quale ci si debba vergognare, anche se espone maggiormente a disastri. Non sto giustificando il farne una scusa per piangersi addosso in eterno, ovviamente. Diciamo però che non è la fragilità in sè il problema, finchè non ci si imbatte in una persona scorretta. La bomba potrebbe anche rimanere inesplosa, se qualcuno non desse fuoco alla miccia.

Che fare con i cocci, poi, è responsabilità personale.
E su questo concordo con Tebe in pieno.

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
E hanno fatto bene.
Anche da noi c'è qualche maiale che ci prova a non farla e quanto mi incazzo.

Qui comunque siamo arrivati al paradosso quando ho buttato via della terra per piante "esausta" perchè dovevo rinvasare e ho messo la terra nel bosco davanti a casa.
Mi sembrava una cosa buona e giusta.
Hanno avuto da ridire.
E io- Ma è terra! Terra con la terra!-
E l'altra -No non è terra normale!-
E io -Che è kriptonite?-

:unhappy: se non sono scemi non li vogliamo
Quelli la rubavano la differenziata, l'umido, non ci credevo neppure io quando l'ho letto sui giornali. Invece di premiarli, mullta, sinceramente mi era sembrato assurdo.

Brunetta

Utente di lunga data

Non lo capisco.
Ci ho provato, giuro.
Pelle e cuore.

ma poi basta.
Basta.

Ma poi basta.
La memoria è fondamentale. Ognuno ricorda selettivamente e non per volontà propria.

oceansize

Utente di lunga data
La testimonianza di Tebe è importante, perchè dimostra che dal dolore di un tradimento ci si può risollevare.

Ma questo non basta a depotenziarne i possibili effetti su altre persone meno forti, o che investono in modo diverso su un rapporto.

Non siamo tutti uguali.
Essere fragili non è un peccato mortale del quale ci si debba vergognare, anche se espone maggiormente a disastri. Non sto giustificando il farne una scusa per piangersi addosso in eterno, ovviamente. Diciamo però che non è la fragilità in sé il problema, finché non ci si imbatte in una persona scorretta. La bomba potrebbe anche rimanere inesplosa, se qualcuno non desse fuoco alla miccia.

Che fare con i cocci, poi, è responsabilità personale.
E su questo concordo con Tebe in pieno.
e con oggi è la seconda che ti quoto :D
per il neretto, il succo è lì.
per fare un esempio, è come dire buttati dallo scoglio ad uno che soffre di vertigini, per me è normalissimo e ci metto un secondo, per lui invece è un vero trauma.
e non è bello se io mi metto lì a dirgli -ma dai scemo buttati che sarà mai! guarda io lo faccio con facilità-

molti che scrivono qui si sono rialzati, altri hanno fatto più fatica, altri sono ancora a terra.
non si muore, certo, ma ad alcuni si sgretolano delle cose interne che poi è più difficile ricostruire.

Spider

Escluso
Spider,spider... Certo che l'aggettivo mi è venuto di getto,mi conosco bene. Non comincio una relazione con la voglia di tradire,ma se capita...se uno mi piace,o se uno passabile (anche se non mi piace piú di tanto) insiste...ecco che mi emoziono e gliela do. Guardate,tecniche non ne ho.In genere gioco di sguardi e lascio che sia l'uomo a fare il primo passo,se poi è uno particolarmente appetitoso mi lancio e gli chiedo se è accalappiato o se vuole fare un rodeo....o se è accalappiato e vuole fare un giro lo stesso. Non instauro relazioni parallele,ma certo sms chiamate...se l'uomo di turno prende una cotta sono problemi suoi.Ma non sono poi cosí sicura di essere completamente umana a volte ho tradito anche chi non lo meritava,anche persone a cui tenevo.Ecco perchè cerco di capire.
io direi che invece sei molto umana, anzi sei molto "terrena"
manchi in questo senso di spiritualità e anche quando provi a mettercela quella è sbiadita e troppo semplice.
la tua sembra anafettività...ma quando scavi e cerchi di snocciolare quell'affascinante mistero piano piano ti accorgi che in fondo... è solo e semplicemente, incapacità d'amare.
un fiore sterile e arido, fatto di tanti incontri... cercando te stessa attraverso altri.
un implosione sentimentale.
sei semplice,proprio perchè non ti poni il problema serio.
cosa vorresti tu
non perchè tradisci, non cosa sentono loro...
non se meritavano o meno.
ma proprio cosa vorresti tu, cosa senti tu.
semplice e per niente complessa
e in fondo non sei neanche affascinante nel tuo proporti,
perchè sei già scoperta da subito.
scoperta a te stessa mica a loro.

Il sesso come gioco ci può stare
ma l'amore come gioco ancora ci sta?

amore... hai capito di cosa parlo?

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Neanche avevo risposto a Mary ma le tue risposte mi sembrano più impulsive e semplicistiche di quelle che vuoi contestare perché presuntuose e patologicizzanti. Non ho letto nessuna che pensi di avercela d'oro,proprio nessuna, ho letto donne che semplicemente considerano il sesso una cosa intima e non amano entrare in intimità con tutti gli uomini che incontrano. Ci sono perfino (questo è sarcasmo) uomini che sentono in quel modo. La tua spiegazione (ormoni accelerati) è meno superficiale delle altre che hai citato come ridicole? E poi non si tratta di desiderare di far sesso tutti i giorni o più volte al giorno (che si può fare anche con un solo partner) ma di tradire la persona con cui si sta. E poi è un fatto che se una persona racconta qui il suo comportamento un problema ce l'ha, anche solo quello di non trovare nessuno così in confidenza per parlarne o per il sentirsi una minoranza (spiegazioni che valgono per traditi e traditori) o perché vuol fare nuove conoscenze.
Brunetta, per l'amor del cielo, è ovvio che le mie risposte sono superficiali, cosa vuoi che siano dopo che una povera svampita arriva qui e scrive tre, dico TRE post che manco si capisce se è un troll o cosa?
Ma voi no, non ce la fate, dovete creare il caso umano e farci la regia, la sceneggiatura e pure il montaggio.
E se qualcuno ve lo fa notare fate una levata di scudi con tanto di spiegazioni parapsicologiche che la falange macedone vi fa una pippa.
A volte mi viene da quotare il conte quando vi definisce maestre di vita.

Brunetta, per l'amor del cielo, è ovvio che le mie risposte sono superficiali, cosa vuoi che siano dopo che una povera svampita arriva qui e scrive tre, dico TRE post che manco si capisce se è un troll o cosa?
Ma voi no, non ce la fate, dovete creare il caso umano e farci la regia, la sceneggiatura e pure il montaggio.
E se qualcuno ve lo fa notare fate una levata di scudi con tanto di spiegazioni parapsicologiche che la falange macedone vi fa una pippa.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl:
Ma diamo il pane al pane...
Le maestre di vita è termine coniato
dall'incommensurabile Lothar...

Quella volta irato e spaventatissimo mi chiamò

e mi disse...

ma cos'hanno quelle là?
Sembrano tutte impazzite...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Osserva il sottile piacere...
di occuparsi....

della vita altrui....

ti consiglio un film bellissimo....

[video=youtube;QQZWblskqXc]http://www.youtube.com/watch?v=QQZWblskqXc[/video]

Comunque vuoi un voto ai tuoi posts?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
QUi è il ministro della pubblica distruzione

che ti parla...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge

Ha parlato chi sull'allattamento
ci ha fatto un poema
uahahaha:rotfl:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Certi anziani , e non pochi , da me pensano che
la tassa sia in base al peso dei rifiuti comunali e non in base
alla superficie delle abitazioni...

poi valli a capire ...

per la differenziata sono un po fanatica
separo tutte le cialde di caffè
per l'umido ho risolto con il compostaggio ...
Perché congeli l'umido?
certo perchè sti XXXXXX non considerano chi usa il tritarifiuti... ad esempio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.