Traditrice..tradita

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nn capisco sinceramente questo accanimento sull'età di mio figlio quando ho inviato a tradire. Cioè capisco la disapprovazione per il tradimento e se nn volevo essere giudicata su questo aspetto nn stavo nemmeno a raccontare i cazzi miei. Ma questo continuo processo perché quando ho iniziato mio figlio era piccolo mi fa ridere. Mettere in dubbio addirittura che nn voglio bene a mio figlio perché scopavo con colui che nn era mio marito mi sembra eccessivo...
chi ha un'idea idealizzata dell'amore non concepisce che esistano desideri e bisogni materiali anche in un momento in cui la vita soprattutto di una donna è assorbita totalmente, a livello energetico, mentale e fisico, dal bimbo.

Divì

Utente senza meta
Certo dal punto di vista materiale è impegnativo ma sono abituata, con lavoro carriera ecc, ad avere energie sempre disponibili.
Dal punto di vista morale ovvio che nn merito certo gli applausi.
Avrai un pusher migliore del nostro ......

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Sì anche io mi sento schifoso. E si quando ho tradito mio figlio aveva meno di due anni. Nn mi voglio giustificare. Nn credo di essere una gran donna, nei confronti di mio marito. Che comunque ha le sue colpe eh!
Però con quest'uomo credevo di aver costruito qualcosa. E invece era tutto una farsa. Si lui sapeva che volevo.lasciare il marito
Vorrei solo capire ...quando il mio figlio aveva un anno e mezzo ....avendo come te un lavoro impegnativo e una certa inesperienza in ambito materno....non trovavo il tempo nemmeno di andare dall’esterista ...perché questo significare togliere tempo al neonato che già vedevo poco..... (il tempo per il marito non lo conto nemmeno)....
e poi la testa non c’era proprio .
Non lo sto dicendo per giudicare o con ironia , davvero ...ma come si riesce?

Jacaranda

Utente di lunga data
Parlo a titolo personale.
Se avessi una relazione con una madre di un bambino così piccolo, non potrei evitare dal temere la sua inaffidabilità per una eventuale relazione più importante. E per questo la escluderei da una qualsiasi progettualità, se mai ne avessi l'intenzione.
Non giudico chi per varie ragioni mette in discussione la propria coppia per avere una relazione clandestina, non è questo il punto.
Ma avere un figlio con una persona richiede una progettualità condivisa che dovrebbe durare ben più di un anno, un anno e mezzo dalla nascita del bambino.
Non potrei esimere dal chiedermi cosa sia mai successo di tanto grave da aver compromesso la relazione tra due persone che hanno deciso insieme di diventare genitori. Potrei accettare come spiegazione un marito che mette a serio rischio l'incolumità del figlio o se ne disinteressa ampiamente, ma troverei inadeguata una spiegazione che mi parli solo di "amore finito".
Se tale fosse stata, penserei di trovarmi di fronte a una persona leggera, dalla quale starmene bene alla larga.
Se poi mi trovassi a 47 anni, single, a dovermi fare carico di lei, dei problemi col figlio, di quelli legati alla separazione, dovrei essere pazzo o furiosamente innamorato e altamente obnubilato per accettarli.
Il che comunque non sarebbe neppure particolarmente qualificante per me.
In questa storia chi ha perso veramente qualcosa è stato il piccolo.
L'amante a mio parere ha semplicemente fatto quello che competeva al suo ruolo.
👍

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Vorrei solo capire ...quando il mio figlio aveva un anno e mezzo ....avendo come te un lavoro impegnativo e una certa inesperienza in ambito materno....non trovavo il tempo nemmeno di andare dall’esterista ...perché questo significare togliere tempo al neonato che già vedevo poco..... (il tempo per il marito non lo conto nemmeno)....
Coi nonni.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma va....se ci sono i nonni non ci sei comunque tu....
Se fai il manager in una farmaceutica arrivi a casa alle otto di sera ...
Quindi , o non pranzi e scopi ...oppure togli tempo al bambino
Infatti il tipo era un collega. Quel che accade in trasferta rimane in trasferta

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Stai ponendo una domanda ad una che non si collega da un anno e mezzo :sonar:
Comunque lo ha scritto, non ha problemi economici. Il denaro comanda il lavoro. Se hai denaro lavori meno tu e compri quello degli altri. Una bella tata super-esperta, che pensa a tutto e te lo educa pure bene. :)
Se poi è bona se la fa anche il marito e lei può andare più serena con l'amante :rotfl:

Jacaranda

Utente di lunga data
Stai ponendo una domanda ad una che non si collega da un anno e mezzo :sonar:
Comunque lo ha scritto, non ha problemi economici. Il denaro comanda il lavoro. Se hai denaro lavori meno tu e compri quello degli altri. Una bella tata super-esperta, che pensa a tutto e te lo educa pure bene. :)
Se poi è bona se la fa anche il marito e lei può andare più serena con l'amante :rotfl:
Non sto parlando di accudimento ...ma di tempo passato col bimbo. Anch’io avevo un aiuto ..naturale se si fa un lavoro impegnativo ....
Ma io non andavo dall’estetista per non ridurre il già poco tempo che passavo col mio bimbo così piccolo

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Come direbbe Blaise...l’ammoreeee.
Ma a proposito ,che fine ha fatto Blaise,ha prolungato la stagione estiva di caccia o è stato cacciato !?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non sto parlando di accudimento ...mandintempo passato col bimbo. Anch’io avevo un aiuto ..naturale se si fa un lavoro impegnativo ....
Ma io non andavo dall’estetista per non ridurre il già poco tempo che passavo col mio bimbo così piccolo
Che ne sai, lo lasciava con la tata notte e giorno.
Ci sono anche quelle che dormono in casa. Così poteva farsi le sue belle trasferte.
Una coppia di amici, belli ricchi ricchi, andava in vacanza con due tate: avevano una camera d'albergo solo per loro.
Loro si godono il viaggio come una coppia senza figli.
Magari è triste, eh: ma è così.

Jacaranda

Utente di lunga data
Che ne sai, lo lasciava con la tata notte e giorno.
Ci sono anche quelle che dormono in casa. Così poteva farsi le sue belle trasferte.
Una coppia di amici, belli ricchi ricchi, andava in vacanza con due tate: avevano una camera d'albergo solo per loro.
Loro si godono il viaggio come una coppia senza figli.
Magari è triste, eh: ma è così.
Non mi sono spiegata ...
È questo che mi manda in testa .... tuo figlio lo vuoi vedere (non lo devi vedere per cambiargli il pannolino) .....e se lo vedi poco ti spiace....Ha bisogno di te, soprattutto se così piccolo ...
A chi viene in mente di mettere la scopata davanti al poco tempo che hai a disposizione dato che hai un lavoro impegnativo?

bluestar02

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata ...
È questo che mi manda in testa .... tuo figlio lo vuoi vedere (non lo devi vedere per cambiargli il pannolino) .....e se lo vedi poco ti spiace....Ha bisogno di te, soprattutto se così piccolo ...
A chi viene in mente di mettere la scopata davanti al poco tempo che hai a disposizione dato che hai un lavoro impegnativo?
A molte più donne di quanto tu possa immaginare.
Per questo esistono baby sitters diplomate ed altamente qualificate con referenze inpeccabili.
L istinto materno non è uguale in tutte le neo puerpere.
È un dato di fatto.
Ci sono donne che dopo il parto sentono l imperativo categorico di affermare la propria femminilità.
Non è reato.