Traditrice..tradita

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sul grassetto assolutamente d'accordo
Anche sul resto. Poi ognuno si pone i suoi limiti. Io non riuscirei a lasciare i miei figli a qualcuno da accudire per andare a scopare, li ho sempre lasciati per una serata con mio marito, per il parrucchiere, e anche raramente per uscire con un'amica. Ai miei figli la motivazione non cambiava nulla, comunque non mi avevano presente, ma per me faceva la differenza.
Vero anche che non ho avuto mai tentazioni di tradire in quegli anni e quindi parlo per ipotesi.
ci sono donne abituate a lasciare figli a baby sitter e nonni, che non si preoccupano di nulla. Si sollevano da ogni incombenza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ci sono donne abituate a lasciare figli a baby sitter e nonni, che non si preoccupano di nulla. Si sollevano da ogni incombenza
Ne facevo una questione di motivazione
Anche io ho sempre lasciato ai nonni
Se uscivo la sera (raramente) c'era mio marito
Ma appunto PER ME è la motivazione che influisce sulla mia decisione. Per i figli in effetti è lo stesso.

Lostris

Utente Ludica
posto che tutto possa accadere, certo.
non è questo il punto. è che , anche in natura, quando c'è un cucciolo da crescere e che dipende da te al 100% , tutte le tue attenzioni sono rivolte a questo compito (che ti sei scelto).
che ci si voglia riappropriare della dimensione di donna è sacrosanto ma ....se non è con il compagno con il quale hai appena iniziato un percorso fondamentale (tu hai deciso questo insieme a lui)c'è qualcosa che non quadra.
Il primo grassetto lo prendo come un’iperbole.
La maggior parte delle attenzioni... sì.

Io ho approfittato di tutto il tempo che potevo concedermi dal lavoro per godermi entrambe le mie maternità. Ma il senso di colpa per lasciarli un paio d’ore per rioccuparmi anche un po’ di me (in generale, non parlo di tradimento) dopo un po’ li ho superati.
Perchè se sto meglio io ci guadagnano anche loro.

Sul secondo grassetto certo, hai ragione da vendere che qualcosa non quadra se guardi altrove.
Nessuno dice il contrario.

In questa certezza assoluta si collocano tutte le situazioni del mondo, da chi il percorso lo inizia (sua colpa o suo malgrado) su un terreno inadatto a chi ha vicino qualcuno che non pare ricordarsi che ha accanto anche una donna, oltre che la madre dei suoi figli.

Questo, come sempre, non adduce giustificazioni ad un atto che resta profondamente sbagliato e ignobile nell’essenza.

Ne facevo una questione di motivazione
Anche io ho sempre lasciato ai nonni
Se uscivo la sera (raramente) c'era mio marito
Ma appunto PER ME è la motivazione che influisce sulla mia decisione. Per i figli in effetti è lo stesso.
non è una frase che abbia senso, secondo me.
il punto è che se li hai messi al mondo provi gioia a stare con loro , a parte ogni dovere e responsabilità.ti spiace perdere momenti preziosi etc
questo non vuol dire che non tornerai a lavorare , uscire a cena , stare con tuo marito, fare shopping, palestra e quel che vuoi.
ma un amante è uno spazio che costituisce un tempo extra "di lusso" che nella norma
non ti giochi preferendo il profumo di tuo figlio e i suoi traguardi giornalieri.

Il primo grassetto lo prendo come un’iperbole.
La maggior parte delle attenzioni... sì.

Io ho approfittato di tutto il tempo che potevo concedermi dal lavoro per godermi entrambe le mie maternità. Ma il senso di colpa per lasciarli un paio d’ore per rioccuparmi anche un po’ di me (in generale, non parlo di tradimento) dopo un po’ li ho superati.
Perchè se sto meglio io ci guadagnano anche loro.

Sul secondo grassetto certo, hai ragione da vendere che qualcosa non quadra se guardi altrove.
Nessuno dice il contrario.

In questa certezza assoluta si collocano tutte le situazioni del mondo, da chi il percorso lo inizia (sua colpa o suo malgrado) su un terreno inadatto a chi ha vicino qualcuno che non pare ricordarsi che ha accanto anche una donna, oltre che la madre dei suoi figli.

Questo, come sempre, non adduce giustificazioni ad un atto che resta profondamente sbagliato e ignobile nell’essenza.
tutto giusto quel che dici e non lo vedo in contrasto con il mio pensiero

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non è una frase che abbia senso, secondo me.
il punto è che se li hai messi al mondo provi gioia a stare con loro , a parte ogni dovere e responsabilità.ti spiace perdere momenti preziosi etc
questo non vuol dire che non tornerai a lavorare , uscire a cena , stare con tuo marito, fare shopping, palestra e quel che vuoi.
ma un amante è uno spazio che costituisce un tempo extra "di lusso" che nella norma
non ti giochi preferendo il profumo di tuo figlio e i suoi traguardi giornalieri.
Cosa ho detto di diverso?
Per mio figlio se sono a scopare o al lavoro non cambia nulla. Non ha vicino la sua mamma
La differenza la fa per me

Jacaranda

Utente di lunga data
Sul grassetto assolutamente d'accordo
Anche sul resto. Poi ognuno si pone i suoi limiti. Io non riuscirei a lasciare i miei figli a qualcuno da accudire per andare a scopare, li ho sempre lasciati per una serata con mio marito, per il parrucchiere, e anche raramente per uscire con un'amica. Ai miei figli la motivazione non cambiava nulla, comunque non mi avevano presente, ma per me faceva la differenza.
Vero anche che non ho avuto mai tentazioni di tradire in quegli anni e quindi parlo per ipotesi.
Non si che lavoro tu faccia, ma ti assicuro che se fai il manager di una farmaceutica ....tuo figlio li vedi così poco che già andare dal parrucchiere ti fa strano....elabori in pausa pranzo per riuscire a tornare prima ...
Però boh....non dico più nulla ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non si che lavoro tu faccia, ma ti assicuro che se fai il manager di una farmaceutica ....tuo figlio li vedi così poco che già andare dal parrucchiere ti fa strano....elabori in pausa pranzo per riuscire a tornare prima ...
Lavoro in ufficio e torno alle 19.30
Dal parrucchiere ci andavo di sabato, e mi sono concessa qualche uscita con le amiche ogni tanto e qualche sera + 1 weekend all'anno con mio marito
Non ho mai contemplato il rinunciare a tutto per i figli. Ho sempre avuto bisogno dei miei spazi
Ho sacrificato momenti con loro per vivere la mia coppia. Per me questo era fondamentale.
Non è servito ma lo rifarei ed è un consiglio che darei a qualunque donna

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Lavoro in ufficio e torno alle 19.30
Dal parrucchiere ci andavo di sabato, e mi sono concessa qualche uscita con le amiche ogni tanto e qualche sera + 1 weekend all'anno con mio marito
Non ho mai contemplato il rinunciare a tutto per i figli. Ho sempre avuto bisogno dei miei spazi
Ho sacrificato momenti con loro per vivere la mia coppia. Per me questo era fondamentale.
Non è servito ma lo rifarei ed è un consiglio che darei a qualunque donna
Si, sono d’accordo... però quando sono così piccoli....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, sono d’accordo... però quando sono così piccoli....
Io li ho allattati pochissimo. Non per scelta. Per cui quando ho potuto dare loro il biberon ho iniziato a ritagliarmi spazi per la coppia.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
non solo le manager delle aziende farmaceutiche fanno orari impossibile.
Le mamme che lavorano full time, con stipendi non ben retribuiti devono al ritorno dal lavoro occuparsi anche delle faccende domestiche.
Per cui parliamone

Jacaranda

Utente di lunga data
non solo le manager delle aziende farmaceutiche fanno orari impossibile.
Le mamme che lavorano full time, con stipendi non ben retribuiti devono al ritorno dal lavoro occuparsi anche delle faccende domestiche.
Per cui parliamone
Assolutamente si ...ma dato che il lavoro della persona in oggetto è questo...a questo ho fatto riferimento ....