posto che tutto possa accadere, certo.
non è questo il punto. è che , anche in natura, quando c'è un cucciolo da crescere e che dipende da te al 100% , tutte le tue attenzioni sono rivolte a questo compito (che ti sei scelto).
che ci si voglia riappropriare della dimensione di donna è sacrosanto ma ....se non è con il compagno con il quale hai appena iniziato un percorso fondamentale (tu hai deciso questo insieme a lui)c'è qualcosa che non quadra.
Il primo grassetto lo prendo come un’iperbole.
La maggior parte delle attenzioni... sì.
Io ho approfittato di tutto il tempo che potevo concedermi dal lavoro per godermi entrambe le mie maternità. Ma il senso di colpa per lasciarli un paio d’ore per rioccuparmi anche un po’ di me (in generale, non parlo di tradimento) dopo un po’ li ho superati.
Perchè se sto meglio io ci guadagnano anche loro.
Sul secondo grassetto certo, hai ragione da vendere che qualcosa non quadra se guardi altrove.
Nessuno dice il contrario.
In questa certezza assoluta si collocano tutte le situazioni del mondo, da chi il percorso lo inizia (sua colpa o suo malgrado) su un terreno inadatto a chi ha vicino qualcuno che non pare ricordarsi che ha accanto anche una donna, oltre che la madre dei suoi figli.
Questo, come sempre, non adduce giustificazioni ad un atto che resta profondamente sbagliato e ignobile nell’essenza.