un'armatura non ha bulloni.
Ti da la sensazione di proteggerti dal mondo esterno, ma poi è facilmente perforabile perchè chi la indossa non può trascinare una corazza troppo spessa. Alla fine l'armatura serve ad incutere paura e rispetto, sempre a mostrare un'immagine falsa di noi, ma dentro......... dentro c'è sempre un uomo.
Sono stato assente, ma solo per un giorno, per il resto ho continuato a leggere qualcosa qua e la.........
Non sono in meditazione, davvero ho perso la voglia pure di meditare....... Dovrei aprire un nuovo thread (veramente ne avevo in mente anche alcuni carini...), e dovrei intervenire su alcuni dove avevo già espresso opinioni, però..... non ce la faccio.
Dopo l'ennesima discussione, dopo l'ennesimo litigio, dopo l'ennesima incomprensione, ho detto a mia moglie che la lascio!! Il bello è che sò pure che ciò non sarà possibile materialmente perchè siamo troppo legati da impegni "morali e civici" che oggi non possono essere sciolti, ma alla fine l'ho detto.
Lei non mi ha preso in considerazione (come sempre), non ha ancora voluto accettare che io sono arrivato all'esaurimento di tutte le mie energie, che ormai ho raschiato il fondo del barile, che ho perso la speranza..........
Sento il suo rancore sempre presente, sempre li ad aspettarmi, a ricordarmi che "in quella circostanza mi sono comportato male" e io, che già mi autopunisco (parole pure confermate da lei) perdo ogni volta la voglia di fare.
In questi giorni di assenza o fatto "pulizia", o preso delle decisioni temporanee/definitive che riguardano le mie cose, interessi, impegni, passioni, lavoro...... Ho cercato di confermare e rafforzare le cose INDISPENSABILI a discapito del resto, ovvero ho razionalizzato la mia vita!!
Razionalizzare.......... quella parola tremenda che ti fa diventare "affidabile", ma che ti toglie la "gioia di vivere".......
In compenso mia moglie dopo questa ennesima litigata (sabato scorso) e diventata molto più "carina" nei miei confronti.......
.......