Travaglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
L'extragettito semmai è dovuto in gran parte alla (piccola) diminuzione dell'evasione fiscale. La perdita del potere d'acquisto ad una ripartizione sempre più concetrata del PIL in poche mani.
Abbiamo sempre pagato tasse. In misura anche inferiore al dovuto. Se non si combatte l'evasione, e si va avanti a forza di condoni, non se ne esce.
Non si possono ridurre le tasse oltre un certo limite...

Sterminator

Utente di lunga data
Quello che dicevo io...in piccola parte, è stata erosa l'evasione fiscale.
erano solo due lire....figurt'... solo i sequestri dei suv autocarro (col putanun)....

Sterminator

Utente di lunga data

Old unodinoi

Utente di lunga data
Originalmente inviato da Rita
Se c'è l'extragettito segno che abbian pagato troppe tasse e cia hanno drenati ben benino proprio in un momento in cui eravamo in ginocchio per la perdita di potere d'acquisto.

L'extragettito semmai è dovuto in gran parte alla (piccola) diminuzione dell'evasione fiscale. La perdita del potere d'acquisto ad una ripartizione sempre più concentrata del PIL in poche mani.

Vedi Rita ... nessuno ha detto che l'extragettito era riveniente dalle tasse pagate per i redditi 2005 e 2006 quando governava ancora Berlusconi. Nessuno ha avuto il coraggio di affermare che la gente iniziava a spendere di nuovo. La mia era una battuta. Visco e compagnia hanno, con il loro modo di fare e con la loro lugubre gestione, riportato indietro le lancette del tempo.

Rebecca

Utente di lunga data
E lo dico pure io...
Sono loro che fanno il saluto fascista...ma lo hai visto quando lo hanno eletto?
Io sono di sinistra, ma certo non vado in giro a cantare bandiera rossa...e neanche sputo sulla fotografia di Mussolini..ma che certi politici facciano l'occhietto a gruppetti di fascistelli nostalgici è indubbio.
Sono la prima a dire che bisogna finirla!!!
Però è davvero uno strano paese quello che giustamente fa del saluto fascista un reato, dell'apologia del fascismo un reato, dove il fascismo dopo 60 anni viene giustamente condannato, mentre il comunismo con i suoi milioni di morti si può "rifondare", non si deve rinnegare, ad appena 30 anni dagli anni di piombo che probabilmente tutti noi qui ricordiamo.
Mi viene in mente perchè tu dici che non canti certo bandiera rossa. Invece sial il bas, sia gli altri coreografici personaggi in cui mi imbatto, ce la cantano al bar una sera sì e una sera no. E non sono nemmeno di rifondazione. Sono del PD.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Però è davvero uno strano paese quello che giustamente fa del saluto fascista un reato, dell'apologia del fascismo un reato, dove il fascismo dopo 60 anni viene giustamente condannato, mentre il comunismo con i suoi milioni di morti si può "rifondare", non si deve rinnegare, ad appena 30 anni dagli anni di piombo che probabilmente tutti noi qui ricordiamo.
Mi viene in mente perchè tu dici che non canti certo bandiera rossa. Invece sial il bas, sia gli altri coreografici personaggi in cui mi imbatto, ce la cantano al bar una sera sì e una sera no. E non sono nemmeno di rifondazione. Sono del PD.
Veramente la canta anche Santoro (bella ciao) in televisione. E' questo doppiopesismo congenito che mi da terribilmente fastidio.

Rebecca

Utente di lunga data
Originalmente inviato da Rita
Se c'è l'extragettito segno che abbian pagato troppe tasse e cia hanno drenati ben benino proprio in un momento in cui eravamo in ginocchio per la perdita di potere d'acquisto.

L'extragettito semmai è dovuto in gran parte alla (piccola) diminuzione dell'evasione fiscale. La perdita del potere d'acquisto ad una ripartizione sempre più concentrata del PIL in poche mani.

Vedi Rita ... nessuno ha detto che l'extragettito era riveniente dalle tasse pagate per i redditi 2005 e 2006 quando governava ancora Berlusconi. Nessuno ha avuto il coraggio di affermare che la gente iniziava a spendere di nuovo. La mia era una battuta. Visco e compagnia hanno, con il loro modo di fare e con la loro lugubre gestione, riportato indietro le lancette del tempo.
No, e non l'ho dett neppure io perchè subito sarei stata contraddetta. Al di là di questo, indipendentemente da dove sia venuto, con il paese in ginocchio e con i prezzi che salivano alle stelle, non era il caso in presenza del tesoretto di aumentare le tasse a chi faceva già fatica ad arrivare alla fine del mese.
Io ti posso dire che a parità di entrate (stipendio fisso, ma anche con una piccola promozione) e a partità di uscite, fino a qualche anno fa spendevo di più e riuscivo anche a mettere via qualcosa per una piccola vacanza o per uno sfizio (computer, o qualcosa del genere). Oggi arrivo sempre a prosciugare il conto qualche giorno prima del 27. In questa circostanza l'aumento di tasse che ho subito non ha aiutato.

La Lupa

Utente di lunga data
Epperò... che in questa italia si equipari Bella ciao a Faccetta nera... non riesco a farmene una ragione...

Old unodinoi

Utente di lunga data
No, e non l'ho dett neppure io perchè subito sarei stata contraddetta. Al di là di questo, indipendentemente da dove sia venuto, con il paese in ginocchio e con i prezzi che salivano alle stelle, non era il caso in presenza del tesoretto di aumentare le tasse a chi faceva già fatica ad arrivare alla fine del mese.
Io ti posso dire che a parità di entrate (stipendio fisso, ma anche con una piccola promozione) e a partità di uscite, fino a qualche anno fa spendevo di più e riuscivo anche a mettere via qualcosa per una piccola vacanza o per uno sfizio (computer, o qualcosa del genere). Oggi arrivo sempre a prosciugare il conto qualche giorno prima del 27. In questa circostanza l'aumento di tasse che ho subito non ha aiutato.
Un mio caro amico, di sinistra da sempre attivo in politica, bancario era felice della vittoria di prodi. Disse: vedrai come accontenterà i dipendenti. Dopo il primo anno ha capito ..... ha pagato molte più tasse.

Rebecca

Utente di lunga data
Epperò... che in questa italia si equipari Bella ciao a Faccetta nera... non riesco a farmene una ragione...
Vero.
Bella ciao è una canzone della resistenza che la sinistra si è fatta sua, trasformandola in un inno del comunismo, quando dovrebbe essere patrimonio comune, come il 25 aprile.
Resta il fatto che si usano pesi diversi tra fascismo e comunismo.
Chissà perchè.
Se qualcuno me lo spiega...

Old unodinoi

Utente di lunga data
Io sono contrario a tutti i totalitarismi: comunismo e fascismo. Invece oggi c'è ancora chi si vanta di essere comunista.

Sterminator

Utente di lunga data
fai un po' di confusione....

devi sapere che l'Italia ha avuto a che fare direttamente con il Fascismo, dato che ci ha portato anche in guerre che manco si poteva permettere, mentre non e' il comunismo degli altri che devi confrontare perche' ognuno e' padrone a casa propria, ma il nostro italico.... e quindi in breve, non fare di tutta un'erba un fascio...

Per gli anni di piombo.... tu sei a conoscenza dell'Operazione Chaos di Angleton???

Hai mai letto qualcosa su chi pilotasse perfino le Brigate Rosse???

Sul sequestro Moro, cosa sai?

Old unodinoi

Utente di lunga data

devi sapere che l'Italia ha avuto a che fare direttamente con il Fascismo, dato che ci ha portato anche in guerre che manco si poteva permettere, mentre non e' il comunismo degli altri che devi confrontare perche' ognuno e' padrone a casa propria, ma il nostro italico.... e quindi in breve, non fare di tutta un'erba un fascio...

Per gli anni di piombo.... tu sei a conoscenza dell'Operazione Chaos di Angleton???

Sul sequestro Moro, cosa sai?
Allora diccelo che sei uno della Gladio così ci genuflettiamo e ti ascoltiamo in religioso silenzio.
Chi te le ha raccontate queste cose ... Travaglio?

brugola

Utente di lunga data
Allora diccelo che sei uno della Gladio così ci genuflettiamo e ti ascoltiamo in religioso silenzio.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzz
zzzzzzz
zzzzz
zz

Sterminator

Utente di lunga data
veramente illo non si occupa di ste robe, ma l'operazione chaos e tonnellate di documenti Cia e MI5 sono stati desecretati pochi anni fa e sono di dominio pubblico,si parla anche del patto d'acciaio col Vaticano.... certo sono robe per chi le vuole leggere e non e' impegnato con altre letture piu' pregnanti e gia' premasticate e digerite.......

Rebecca

Utente di lunga data

Ah... purchè non sia in italia...
Certo certo...
Ah, certo, gli anni di piombo sono un'invenzione della CIA...

Magari prima mi leggo qualcosa su geroge bush che pilotava di persona il jet che non si è schiantato sul pentagono e qualche libro di Irving...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.