Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se non ricordo male Giuma ha sempre dichiarato di amare suo marito e di voler almeno tentare di recuperare il rapporto. Visto che hanno una bambina di 7 anni e una creatura in arrivo almeno il tentativo di farlo rinsavire penso che dovrebbe farlo...

Che poi lui si sia dimostrato più di una volta coglione mi sembra abbastanza ovvio
Tu lo giudichi hommoemmerda, coglioni e credi che lei debba e possa farlo rinsavire?
Credi che l'unico modo possibile sia quello di suscitare l'istinto paterno e il senso di responsabilità di un uomo che, in base a quello che hai letto, hai giudicato in quel modo e facendo stare lei in quella situazione?

Amoremio

Utente di lunga data
Ho deciso che comunque a mio marito devo dirgli che sono incinta.
Oggi mi sono fatta coraggio e quando è tornato a pranzo glielo ho detto piangiendo , ma ci sono riusciuta.
la sua faccia? come uno che gli è appena stata comunicata una tragedia.. non ha detto una parola! è andato a farsi la doccia ed è ritornato dopo mezzora.
Continuava a stare in silenzio ... gli ho detto ma scusa non hai niente da dirmi ?la sua risposta: mi viene da ridere! :confused: ma io mi chiedo un'uomo a 33 anni come può dirmi solo mi viene da ridere!! io sono senza parole veramente...
io credo che fosse in qualche modo un atto dovuto
ma ...

che il fatto di essere il padre di 2 tuoi figli, anzichè di 1 non significa che tu debba restare con un uomo del genere che ti manca di rispetto come donna e come madre dei suoi figli

io credo che fosse in qualche modo un atto dovuto
ma ...

che il fatto di essere il padre di 2 tuoi figli, anzichè di 1 non significa che tu debba restare con un uomo del genere che ti manca di rispetto come donna e come madre dei suoi figli
Un atto dovuto? Siamo proprio ridotti così male? Ma tu sai che cosa si prova ad essere papà?
Non so proprio che sarebbe la mia vita senza mia figlia. Ammetto comunque, che nel mio matrimonio una pesantissima delusione che io ho inflitto ad Astro è la rinuncia da parte mia di avere un secondo figlio. ( e se non me la sono sentita, oh ragazzi, non me la sono sentita).
Ma cavoli per me desiderare di avere un figlio dalla donna che ami è il massimo della vita.
Sono d'accordo nessuno la obbliga a restare. Ma sul fatto di non dire ad un uomo, guarda che porto in grembo una creatura che è NOSTRA. Non mi trovi per nulla d'accordo. So che mi disprezzi tanto, ma su questo punto, mi dispiace. Ma sono molto orgoglioso di essere papà.

Giuma

Utente di lunga data
Un atto dovuto? Siamo proprio ridotti così male? Ma tu sai che cosa si prova ad essere papà?
Non so proprio che sarebbe la mia vita senza mia figlia. Ammetto comunque, che nel mio matrimonio una pesantissima delusione che io ho inflitto ad Astro è la rinuncia da parte mia di avere un secondo figlio. ( e se non me la sono sentita, oh ragazzi, non me la sono sentita).
Ma cavoli per me desiderare di avere un figlio dalla donna che ami è il massimo della vita.
Sono d'accordo nessuno la obbliga a restare. Ma sul fatto di non dire ad un uomo, guarda che porto in grembo una creatura che è NOSTRA. Non mi trovi per nulla d'accordo. So che mi disprezzi tanto, ma su questo punto, mi dispiace. Ma sono molto orgoglioso di essere papà.
ho ritenuto anch'io giusto informare mio marito della creatura che porto in grembo, infondo le cose si fanno in due... io questo figlio l'ho avuto da mio marito perchè nascordegli che sono incinta, io non ho l'amante!
se penso che magari sono rimasta incinta finchè si frequentava ancora con quella e magari aveva rapporti anche con lei.. mi vengono i brividi..
Certo però che un'uomo che riceve questa notizia , posso capire che d'impatto possa rimanere così .. senza parole .. ma poi che da quella bocca esca solo una stupida frase : mi viene da ridere! ma stiamo scherzando ! io mi sto dannando la vita.. prima per i tre anni d'inferno di corna , per mantenere sempre e comunque la serenità nella famiglia così da non far soffrire nostra figlia di 8 anni , e adesso mi sento sola sperduta come se fossi in mezzo ad un deserto pieno di serpenti.
Una situazione da impazzire..

Giuma

Utente di lunga data
Giuma: tu manda da me tuo marito mezza giornata. Ti giuro che quanto è vero iddio, gli faccio passare la voglia di ridere per il resto dei suoi giorni.
Papero vieni assieme? E se tu abortisci vedrai che tu non potrai mai più ridere. E non potrete MAI più guardarvi negli occhi. Tu hai fatto bene a dirglielo. Ricordagli che nessuno a questo mondo è immune da niente.
Povera Giuma. Forza. Ma porco mondaccio cane, se solo tu avessi un amico del cuore, che ti sostenesse. Cassol Contessa dove sei...aiutiamo questa povera ragazza. :(:(:(:(
Pince
mezza giornata? io te lo manderei anche una settimana se potesse servire!lo farei anche dormire tutte le notti al santo a padova(visto che non è molto lontano da casa nostra) se lui potesse rinsavire. Ma credo che sarebbe tutto inutile.. sabato mi ha detto che la macchina che ha preso a settembre non gli piace più , che si vuole prendere un porche.. ma pensa tu che pensieri a questo?! e quanto pensa alla famiglia , se dobbiammo uscire con nostra figlia come facciamo? ma a parte la macchina.. come si può pensare di poter continuare una gravidanza in queste condizioni... per quanto ne sò è da una settimana che non la vede , ma sicuramente si scrivono sms tutti i giorni.
Non è un figlio che sistema le cose.. secondo me prima deve rinsavire lui e poi in un futuro si può pensare anche di poter aver un figlio. Ma così no!

Giuma

Utente di lunga data
Ma lei mica deve agire per vendetta.
Deve agire per la propria serenità.
Cosa c'entri la 194 lo sai solo tu ...anzi lo so anch'io... :mad:
certo non agirò per vendetta , non ha senso!
farò ciò che ritengo meglio .

Amoremio

Utente di lunga data
siamo destinati a non capirci

io dissi sin dall'inizio che ritenevo giusto non nascondere la sua gravidanza al marito
indipendentemente dal sospetto che lei aveva palesato che lui avesse procurato appositamentente di correre il rischio di una possibile gravidanza con lo scopo di legarla a sè nonostante il comportamento di lui fosse comunemente inaccettabile per una donna che non concepisca il matrimonio come una cooperativa
questo comunque non implica che le scelte di lei sul futuro del loro matrimonio debbano esserne condizionate

secondo me, trovarsi ad aver a che fare con un coniuge scorretto, non implica affatto che ci si comporti analogamente
se con quest'uomo ci si è sposata, ci ha fatto un figlio e ha continuato consensualmente a farci l'amore anche dopo che ha saputo del tradimento, nascondergli la seconda gravidanza sarebbe un sotterfugio
lui è padre di quel bambino
ma deve sapere che questo non gli garantisce di continuare ad essere marito

siamo destinati a non capirci

io dissi sin dall'inizio che ritenevo giusto non nascondere la sua gravidanza al marito
indipendentemente dal sospetto che lei aveva palesato che lui avesse procurato appositamentente di correre il rischio di una possibile gravidanza con lo scopo di legarla a sè nonostante il comportamento di lui fosse comunemente inaccettabile per una donna che non concepisca il matrimonio come una cooperativa
questo comunque non implica che le scelte di lei sul futuro del loro matrimonio debbano esserne condizionate

secondo me, trovarsi ad aver a che fare con un coniuge scorretto, non implica affatto che ci si comporti analogamente
se con quest'uomo ci si è sposata, ci ha fatto un figlio e ha continuato consensualmente a farci l'amore anche dopo che ha saputo del tradimento, nascondergli la seconda gravidanza sarebbe un sotterfugio
lui è padre di quel bambino
ma deve sapere che questo non gli garantisce di continuare ad essere marito
Capito. Mi fa un enorme piacere comunque, che stai moderando i toni con il sottoscritto. Mah si continua a fare l'amore sai? Mica una è disposta così a "perdere" l'uomo di cui è innamorata. Ma non sono pratico. Io non ho mai avuto al mio fianco una donna che si comporta come Giuma con lui. Questo mi sconcerta. Poi quando ne ho parlato alla mia psicotarapeuta mi ha detto che sono troppo buono con le donne e loro ne approfittano per manovrarmi a loro piacere. Mah.

Amoremio

Utente di lunga data
Capito. Mi fa un enorme piacere comunque, che stai moderando i toni con il sottoscritto. ........
io ho sempre moderato i termini, a volte con notevole sforzo

se a volte non sembrava ....,
stavo comunque moderandomi molto, puoi credermi

Amoremio

Utente di lunga data
................Mah si continua a fare l'amore sai? Mica una è disposta così a "perdere" l'uomo di cui è innamorata. .........
sono assolutamente convinta che quando si ama, si facciano molte cose:

si continua a fare la moglie, la compagna, l'amica, l'amante ecc. del proprio partner, anche quando si è saputo qualcosa che ci ha spezzato dentro

lo si fa per molti motivi
un po' per lui, nella speranza che ci riscopra
un po' per noi, perchè prima di prendere una decisione abbiamo bisogno di aspettare di essere più lucide, e di provare a porre le basi per non doverci, dopo, più voltare indietro

io ho fatto così
e rivendico che altro non avrei potuto fare: quello era il "mio" modo, per me era giusto così

dico però che, per me, questa modalità non può durare all'infinito a costo di annientarsi

per quel che ci racconta, giuma non ha feedback positivi dal marito, ma solo pesci in faccia
che sia realmente così (e dunque il marito sia il cialtrone che trapela dai suoi racconti) o che lei sia arrivata al punto da percepirlo così, non fa differenza (sempre secondo me)

sono assolutamente convinta che quando si ama, si facciano molte cose:

si continua a fare la moglie, la compagna, l'amica, l'amante ecc. del proprio partner, anche quando si è saputo qualcosa che ci ha spezzato dentro

lo si fa per molti motivi
un po' per lui, nella speranza che ci riscopra
un po' per noi, perchè prima di prendere una decisione abbiamo bisogno di aspettare di essere più lucide, e di provare a porre le basi per non doverci, dopo, più voltare indietro

io ho fatto così
e rivendico che altro non avrei potuto fare: quello era il "mio" modo, per me era giusto così

dico però che, per me, questa modalità non può durare all'infinito a costo di annientarsi

per quel che ci racconta, giuma non ha feedback positivi dal marito, ma solo pesci in faccia
che sia realmente così (e dunque il marito sia il cialtrone che trapela dai suoi racconti) o che lei sia arrivata al punto da percepirlo così, non fa differenza (sempre secondo me)
Quoto. Io invece di prendere decisioni. Ho preferito dedicarmi ad altro. Del resto mi conosco. Se mi monta la rabbia feroce. Ammetto di aver comunque sempre esagerato. Mi vergogno comunque per suo marito.

io ho sempre moderato i termini, a volte con notevole sforzo

se a volte non sembrava ....,
stavo comunque moderandomi molto, puoi credermi
Ti credo. Io ho cuore.

dave.one

Utente di lunga data
Capito. Mi fa un enorme piacere comunque, che stai moderando i toni con il sottoscritto. Mah si continua a fare l'amore sai? Mica una è disposta così a "perdere" l'uomo di cui è innamorata. Ma non sono pratico. Io non ho mai avuto al mio fianco una donna che si comporta come Giuma con lui. Questo mi sconcerta. Poi quando ne ho parlato alla mia psicotarapeuta mi ha detto che sono troppo buono con le donne e loro ne approfittano per manovrarmi a loro piacere. Mah.
Pensa, a me ha detto che dovrei ritornare ad essere "stronzo"!! Ma non ricordo più come si fa! Ah, l'età che avanza..

dave.one

Utente di lunga data
Quando si hanno pesci in faccia in contiunazione, e nessuna sensazione di amore o di essere necessario, anche per poco, per l'altro, credo che l'amore se ne vada a farsi benedire.
Però, se ci ripenso, sono necessario a mia moglie, eccome! Non può fare a meno di me se si tratta di annusare se una maglietta puzza o no!:mexican:

Quando si hanno pesci in faccia in contiunazione, e nessuna sensazione di amore o di essere necessario, anche per poco, per l'altro, credo che l'amore se ne vada a farsi benedire.
Però, se ci ripenso, sono necessario a mia moglie, eccome! Non può fare a meno di me se si tratta di annusare se una maglietta puzza o no!:mexican:
Ma no smetti di chiedere.
Se sai che la risposta è sempre no.
Vero, dai oggi, dai domani. Va a farsi benedire.

Grande82

Utente di lunga data
tu, tu, tu.... c'è altro su di te che dobbiamo sapere?

minnie

Utente di lunga data
mezza giornata? io te lo manderei anche una settimana se potesse servire!lo farei anche dormire tutte le notti al santo a padova(visto che non è molto lontano da casa nostra) se lui potesse rinsavire. Ma credo che sarebbe tutto inutile.. sabato mi ha detto che la macchina che ha preso a settembre non gli piace più , che si vuole prendere un porche.. ma pensa tu che pensieri a questo?! e quanto pensa alla famiglia , se dobbiammo uscire con nostra figlia come facciamo? ma a parte la macchina.. come si può pensare di poter continuare una gravidanza in queste condizioni... per quanto ne sò è da una settimana che non la vede , ma sicuramente si scrivono sms tutti i giorni.
Non è un figlio che sistema le cose.. secondo me prima deve rinsavire lui e poi in un futuro si può pensare anche di poter aver un figlio. Ma così no!

Non capisco una cosa. Tu parli di questo bimbo non come un essere a se stante, ma come un qualcosa che non mette le cose a posto fra di voi. Nelle scelte che dovrai fare (per forza, qui non si può non decidere) non pensi al fatto se TU vuoi questo bimbo per il fatto che è TUO figlio e non SUO figlio. Tu pensi a questo bimbo esclusivamente in funzione al fatto che potrebbe o meno avvicinarti a tuo marito e allontanarlo da lei. Questo non è il ragionamento giusto, io ho scelto tanti anni fa di rinunciare al mio bambino per salvare suo padre, pensando che questo ENORME sacrificio avrebbe rinsaldato il nostro rapporto, credendogli quando mi diceva che un giorno sarebbe stato diverso. Insomma, in un certo senso ragionavo come te. E' stato l'errore più grande di tutta la mia vita. Non ti dico di non abortire, rispetto le scelte altrui, ti dico di non scegliere vedendo questo bimbo solo in funzione del tuo rapporto con il padre, un rapporto che, mi dispiace, non tornerà MAI come tu vuoi. Scegli vedendo la TUA vita, scegli se sarai in grado di crescere un bimbo TU o se sarai in grado di portare con te il rimpianto e il rimorso di non aver potuto o voluto farlo. NON SCEGLIERE IN FUNZIONE AL RAPPORTO CON TUO MARITO. Sia che sia tenerlo sia che sia abortire. Tenerlo per legarlo a te (e non avverrà) se non ti senti di avere un figlio è un errore. Abortire perchè non lo vuole, o perchè temi ti allontani ancora più da lui è un errore. Scegli per te e per il futuro del bambino, non per il futuro del rapporto con tuo marito.

Non capisco una cosa. Tu parli di questo bimbo non come un essere a se stante, ma come un qualcosa che non mette le cose a posto fra di voi. Nelle scelte che dovrai fare (per forza, qui non si può non decidere) non pensi al fatto se TU vuoi questo bimbo per il fatto che è TUO figlio e non SUO figlio. Tu pensi a questo bimbo esclusivamente in funzione al fatto che potrebbe o meno avvicinarti a tuo marito e allontanarlo da lei. Questo non è il ragionamento giusto, io ho scelto tanti anni fa di rinunciare al mio bambino per salvare suo padre, pensando che questo ENORME sacrificio avrebbe rinsaldato il nostro rapporto, credendogli quando mi diceva che un giorno sarebbe stato diverso. Insomma, in un certo senso ragionavo come te. E' stato l'errore più grande di tutta la mia vita. Non ti dico di non abortire, rispetto le scelte altrui, ti dico di non scegliere vedendo questo bimbo solo in funzione del tuo rapporto con il padre, un rapporto che, mi dispiace, non tornerà MAI come tu vuoi. Scegli vedendo la TUA vita, scegli se sarai in grado di crescere un bimbo TU o se sarai in grado di portare con te il rimpianto e il rimorso di non aver potuto o voluto farlo. NON SCEGLIERE IN FUNZIONE AL RAPPORTO CON TUO MARITO. Sia che sia tenerlo sia che sia abortire. Tenerlo per legarlo a te (e non avverrà) se non ti senti di avere un figlio è un errore. Abortire perchè non lo vuole, o perchè temi ti allontani ancora più da lui è un errore. Scegli per te e per il futuro del bambino, non per il futuro del rapporto con tuo marito.
Brava Minnie. Proprio quello che andava detto. Hai ragione.
Del resto vivere in funzione di chi USA e CONSUMA il nostro amore, senza tenerlo in conto come una perla rara e preziosa, non paga mai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:up:

Giuma

Utente di lunga data
lunedi sera ne abbiamo ne ho parlato con mio marito perchè bisogna prendere una decisione nel bene o nel male..
io sono ancora sconvolta da ciò che ho udito ... dalle parole che sono uscite da quella bocca. Io non gli ho voluto dire per prima come la pensavo, perchè volevo ben caipre quali erano le sue idee , cosa ne pensava lui , se voleva o meno questo figlio.

A giustificazione del fatto che non lo vuole ha detto che è perchè pensa che non sia suo!

Io sono rimasta sconvolta da queste parole!

Ma come fa a dire una assurdità del genere??!! Io gli ho precisato ( e lui lo sa benissimo!) che nonostante tutto sono sempre stata fedele e non come lui che ha l'amante. Io non frequento e non ho rapporti con nessuno. Come ha potuto dirmi una cosa simile? sto già soffrendo come un cane .. perchè farmi soffrire anche dicendomi queste parole! che poi non è neanche una cosa vera!
poi ha detto che se proprio voglio tenerlo appena nasce vuole fare la prova del DNA. Poi ha detto tante altre cose ... che adesso non ci pensa ad avere un'altro figlio ... insomma alla fine non lo vuole.
La cosa peggio poi è stata che ha detto che è solo colpa mia, che posso svegliarmi! che vada dove devo andare per abortire. Non mi ha dato nessuno conforto, nessuna compresione per il mio stato... io ho pianto tutta la sera , e mi ha detto non c'è niente da piangere non è morto nessuno! hai altri 10 anni per fare un figlio se lo vuoi .
i giorni che sono passati mi ha parlato normalmente (ovviamente non mi ha più chiesto niente a riguardo) come se per lui dopo che mi ha detto come la pensa il problema non esista piu! Fa finta di niente. ma io sono ancora incinta! dovrò andare all'ospedale e subire un'intervento, e vorrei sapere se si può fare lo stesso la prova del DNA a dimostrazione del fatto che io sono un persona vera , che non tradisce!! non sono come quella che magari starà frequentando ancora adesso nonostante io sia in queste condizioni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.