damnata verba
restando in tema con la tua firma..
damnata verba
non è stato pr niente facile passare tre anni cosi! il primo periodo sono andata in terapia .. ma al solo pensiero di andarci stavo peggio! tanto che la psicoterapeuta mi ha consigliato di ritornare dopo un periodo .. cosa che però non ho mai fatto. mia figlia l'ho sempre protetta, mai litigato con lui in sua presenza... mai pianto davanti a lei.. non dico che non abbia capito che qualcosa non va, perchè ha otto anni non ho otto mesi.. io ho sempre desiderato salvarla la mia famiglia!scusa mi chiedo come hai potuto vivere tu e la tua bambina per ben 3 anni in un clima simile...e come fai a continuare
capisco che una famiglia non si butta su due piedi, ma tuo marito credo sia veramente irrecuperabile (e forse non è un male per te)
ma che orrore di uomo :incazzato:
ho anch'io delle amicizie , ho provato ad uscire.. ma per me è come una tortura perchè piuttosto di passare due ore serene , non dico a divertirmi, io finchè sono fuori penso chissà dove sarà lui, che sia con lei? ma perchè io devo uscire da sola con gli amici quando ho un marito? poi magari qualcuno che conosco mi saluta e la domanda di rito è : e tuo marito dov'è? uff che situazione ...Ma, Giuma, perché continuare a soffrire così tanto? Perché non ti prendi anche tu il tuo tempo libero e lasci tuo marito a casa con la bambina ogni tanto (sempre se ti fidi della persona come padre)? Se hai amicizie, perché non le sfrutti?
Sono solo delle idee buttate lì, non risolvono il problema, ma potrebbero fornirti altri spunti su cui riflettere e vedere la tua situazione sotto una diversa prospettiva.
In bocca al lupo per tutto, a te ed alla bimba.
la domande che hai scritto tu me le sono poste anch'io , ma purtroppo una risposta non ce l'ho! a me non è che piace il suo comportamento , essere presa in giro tradita ,ripresa, non so davvero come spiegarmi... io vorrei solo che finisse tutta questa situazione e che con il tempo si potesse stare bene assieme, amarsi come prima.Giuma, benvenuta.
forse ti stai ponendo le domande sbagliate, motivo per cui invano troverai delle risposte.
Prova ad osservare questa storia dall'esterno e chiediti: come mai Giuma è innammorata di un uomo che :
le mente,
va fuori casa,
torna, torna a tradirla
a ri-mente...e..ancora le urla dietro di non scocciare con pretese assurde perchè lui è libero di fare cio' che vuole.
chiediti come mai tutto questo a Giuma piace, chiediti come mai Giuma non ambisce ad essere rispettata e amata come meriterebbe.
prova, ascoltati, non è facile rispondersi , certo , perchè quello che attiviamo per difenderci dalla paura di subire un abbandono non riusciamo a controllarlo cosi facilmente.anzi. si attivano le piu' subdole tecniche. e nessuno ne è immune da questi meccanismi. quello che puo' fare la differenza è la consapevolezza. e la strada potrebbe essere questa.
![]()
damnata verba
restando in tema con la tua firma..
Giuma, le tue ragioni sono comprensibili, il problema è che se lui continua a dare segni di significato evidentemente opposti a quelli che desideri è un casino.la domande che hai scritto tu me le sono poste anch'io , ma purtroppo una risposta non ce l'ho! a me non è che piace il suo comportamento , essere presa in giro tradita ,ripresa, non so davvero come spiegarmi... io vorrei solo che finisse tutta questa situazione e che con il tempo si potesse stare bene assieme, amarsi come prima.
Aveva detto di sì e che potrebbe essere sufficientemente tutelata.Giuma, oltre che dalla psicologa hai provato ad andare da un avvocato?
Così, "just in case"....
Ah, grazie. Mi ero persa...:idea:Aveva detto di sì e che potrebbe essere sufficientemente tutelata.
:umiledue::umiledue::umiledue:Giuma, benvenuta.
forse ti stai ponendo le domande sbagliate, motivo per cui invano troverai delle risposte.
Prova ad osservare questa storia dall'esterno e chiediti: come mai Giuma è innammorata di un uomo che :
le mente,
va fuori casa,
torna, torna a tradirla
a ri-mente...e..ancora le urla dietro di non scocciare con pretese assurde perchè lui è libero di fare cio' che vuole.
chiediti come mai tutto questo a Giuma piace, chiediti come mai Giuma non ambisce ad essere rispettata e amata come meriterebbe.
prova, ascoltati, non è facile rispondersi , certo , perchè quello che attiviamo per difenderci dalla paura di subire un abbandono non riusciamo a controllarlo cosi facilmente.anzi. si attivano le piu' subdole tecniche. e nessuno ne è immune da questi meccanismi. quello che puo' fare la differenza è la consapevolezza. e la strada potrebbe essere questa.
![]()
:umile::umile:questo aspetto di lui -quello del buguardo traditore-non lo considerei come quello che comunemente si definisce "VERO" , sottintendento quindi che tutto il resto di giuma sia FALSO.
Il marito di giuma E' ANCHE QUESTO.
questo lo dico perchè nella economia di una elaborazione davvero dolorosa, che ho provato, come tutti coloro che in amore sono stati male, ragionare in questi termini piu' realistici e meno assolustici ci permette di affrontare con maggior lucidità quello che è il meglio per noi. ci permette di NON passare per pazzi, visionari -ma come ho fatto ad innammorami di uno cosi ?!!-, nella speranza di guarire prima da questo terremoto emotivo.
Tu non vuoi accettare che lui sia diverso da come lo hai conosciuto e amato e (contrariamente a quanto fanno molti traditi e ben spiegato da Miciolidia) tu neghi la parte negativa di lui.la domande che hai scritto tu me le sono poste anch'io , ma purtroppo una risposta non ce l'ho! a me non è che piace il suo comportamento , essere presa in giro tradita ,ripresa, non so davvero come spiegarmi... io vorrei solo che finisse tutta questa situazione e che con il tempo si potesse stare bene assieme, amarsi come prima.
ciao kid. La mia non è paura di stare da sola, il fatto è che ne sono veramente innamorata , e forse da cretina pensavo che un giorno tutta questa brutta storia giungesse alla fine. Mi chiedo cosa gli costi non vederla più!
Eh sì ..ormai l'incanto è rotto e non è accaduto il miracolo.Forse l'innamoramento passa a lui dopo 4-5 anni, per stanchezza.
Il problema è che tu dopo tutto questo tempo sei in uno stato d'inedia e non te ne frega più niente se ti ama o no.
Esperienza vissuta.![]()
Bellissimo Casa di Bambola - tratteggia bene l'immaturità di una moglie, compagna di vitaEh sì ..ormai l'incanto è rotto e non è accaduto il miracolo.
(v. Casa di Bambola- Ibsen http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_di_bambola non finirò mai di citare questo dramma)
:singleeye: eh?Bellissimo Casa di Bambola - tratteggia bene l'immaturità di una moglie, compagna di vita
ah :up:Ribaltando, l'immaturità di un compagno di vita :incazzato:
e,quotandoci vicendevolmente, aggiungo che come ci è passata persa ci sono passata anche io. neghiamo per permetterci una scorciatoia, per difenderci da quel male, da quella realtà che ci fa perdere quelle sicurezze conquistate.:umiledue::umiledue::umiledue:
:umile::umile:
Tu non vuoi accettare che lui sia diverso da come lo hai conosciuto e amato e (contrariamente a quanto fanno molti traditi e ben spiegato da Miciolidia) tu neghi la parte negativa di lui.
La neghi pervicacemente e aspetti che "rinsavisca", ma mi pare che sia una speranza vana.
Credo che tu lo faccia (ci sono passata) per una resistenza a rinunciare a un tuo progetto di vita, più che a lui, che si è rivelato non certo adeguato.
Ribaltando, l'immaturità di un compagno di vita :incazzato:
:umile::umile::umile:e,quotandoci vicendevolmente, aggiungo che come ci è passata persa ci sono passata anche io. neghiamo per permetterci una scorciatoia, per difenderci da quel male, da quella realtà che ci fa perdere quelle sicurezze conquistate.
e quando gli amici ti chiedono " ma dov'è lui " ti fa ancora piu' incazzare la cosa, perchè poi raramente alcuni hanno la delicatezza di tacere, ben sapendo che la crisi è in corso, come se non riuscissero a vederti che come "la compagna di x " e non come una individualità disaffrancata "da x".
la verità è che disaffrancati, ancora, a questo punto non lo si è.
è questo che di te devi recuperare Giuma. devi riuscire a conquistarti spazi di autonomia mentale come nella quotidianità delle cose, nelle amicizie, negli interessi, nelle relazioni...in tutto.
come se ti dovessi riscrivere nella realtà. e brava sei stata con la cucciola.non è cosi facile fare finta di nulla. (io non ci sono riuscita e mio figlio ,che ora sta bene, ha pagato )
é come se dovessi riscrivere una nuova Giuma, piu' autonoma, capace di fare , intraprendere, essere , senza di lui.
se c'è una possibilità che lui si possa ravvedere, l'unica strada percorribile è questa. a te stessa devi dimostrare che ce la puoi fare senza di lui. credimi, col tempo questo esercizio comunque necessario PER LA TUA VITA ti farà un gran bene. ti riscoprirai che con lui o senza di lui, tu e la tua cucciola potete camminare insieme. che poi lui possa ritornare con te come lo era un tempo sarà un problema che osserverai con uno sguardo piu' forte, con meno illusioni, piu' realistico e meno disincantato.
In effetti non ho problemi alla schiena... :mrgreen:ammore, ho la vertebra 5 , 6, 7 scassulidde.
le tue godono di migliore salute. me ne rallego
![]()