Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuma

Utente di lunga data
ciao a tutti ! è la prima volta che scrivo.. confesso che vorrei in pochi secondi buttare fuori tutto quello che ho dentro da tempo! cercherò per quanto possibile di essere chiara anche se non sarà impresa facile. Ho 31 anni sposata da 8 con una bimba di sette anni. Ho conosciuto quello che adesso è mio marito (33 anni)dopo che la mia prima storia d'amore era finita. Con lui mi sono trovata da subito benissimo... dopo un breve periodo ero innamorata follemente di lui e ancora ora purtroppo . ci siamo sposati e le cose andavano bene, uscivamo sempre insieme da soli o con amici, e comunque lui usciva anche da solo con amici. A volte litigavamo ma poi si risolveva tutto. Tre anni fà inizio il mio "Calvario". Entrò nella nostra compagnia una ragazza che ora ha 35 anni e questa era single. Con il tempo venni a sepere che frequentava sempre uomini sposati , una volta arrivò in un bar dove c'era anche il marito di sua sorella e si baciarono in bocca. andavamo sempre a prenderla a casa perchè povera lei non aveva amici con cui uscire, con mio marito parlava rideva e scherzava... ma ad un certo punto mi accorsi che c'era qualcosa che non mi quadrava.. una sera che lei un c'era io stavo camminando dietro a mio marito gli arriva un sms e lo leggo anch'io , c'era scritto :che tristezza stasera senza di te ,sono in discoteca c'è anche tua sorella qui ..:confuso: capii subito che c'era qualcosa. chiesi spiegazioni a lui , andai su tutte le furie:incazzato: ma lui negò che non c'era niente da preoccuparsi. Il giorno dopo io scrissi un sms a lei chiedendole se era ancora triste, per farle capire che avevo letto sms. mi rispose dopo due chiedendomi chi ero... quando invece il mio n ce l'aveva! poi si inventò una balla colossale che aveva sbagliato mandare sms. Da premettere che io ho chiesto a sua sorella di mio marito se c'era in quella discoteca e me lo confermò. Subito dopo che lei mi rispose mio marito mi scrisse questo sms : non rompere i c... alla gente! da qui ho capito che si erano sentiti prima di rispondermi. che bastardi!! Dopo un po una sera trovai lei in un bar del mio paese e mi disse ma lo sai che sono 5 mesi che esco con tuo marito! lui disse che usciva solo in amicizia... le fece un faccia per dire che non era vero! da lì iniziò tutto il mio calvario ... la gente mi diceva che vedeva sempre mio marito con lei . E lui confermò tutto .Ci furono litigate assurde ! mesi senza che mio marito mi parlasse , dormiva in divano. Un giorno poi mi disse non ce la faceva più che doveva staccare la spina , andare via un po. Andò via tre giorni con lei! io pensavo di morire .. di impazzire... persi 10 kg in una settimana! non dormivo , non mangiavo , piangevo. decisi di non telefonargli. mi chiamò lui l'ultimo giorno e mi disse che quando tornava ne avremmo parlato .quando tornò gli dissi di fare una scelta o me e nostra figlia o lei. E lui mi disse ti do un'altra possibilità! per un po le cose andarono bene... almeno così sembrava. Poi ho scoperto che scirvevano 60 -100 sms tutti i giorni e ancora ora! era tutto un tira e molla .. quando non la vedeva era l'uomo che ho conosciuto io .. quando la frequentava con me era tutta un'altra persona. tutto quasto è durato fino a natale di quest'anno, quando gli ho detto che cosi per me non è vita che preferisco essere da sola del tutto , cercare di rifarmi una vita perchè stare con lui solo per pulire la casa lavorare pensare a nostra figlia gestire la sua attività e la relativa contabilità , e poi vederlo uscire tutte le sere e io a casa da sola come un cane... no basta sono all'estremo della pazienza tre anni sono lunghissimi . L'unico problema è che quando lui sta con me io sento ancora il cuore battere a mille , nonostante tutto il male che mi ha fatto sono ancora innamorata di lui. lui mi da detto che ha preso una decisione di non lasciarmi , che lei non gli interessa ,che non vale nemmeno un quarto di quello che valgo io. Allora io gli ho detto che ci vorrà tempo perchè io possa riacquistare fiducia nei suoi confronti e gli ho chiesto di non vederla più e neanche di scriverle sms tutti i giorni! oltretutto arriva a casa il dettaglio del suo cellulare.. cose da pazzi c'è solo il n di lei. lui mi ha risposto che vede e esce con chi gli pare , che è una sua amica e se capita qualche volta ci esce assieme. io non so più che fare per togliermela dai piedi questa ! e poi mi chiedo anche per lei sono passi tre anni, che gli racconterà lui perche lei sia ancora qui tra noi due...
accetto qualsiasi commento , giudizio o consiglio .
grazie :eek::eek:

Asudem

Utente di lunga data
Cioè, fammi capire..Lui ti ha tradito e lui ti da un'altra possibilità????????:incazzato::incazzato:
sacchi neri toute de suite

Kid

Utente un corno
Ciao Giuma benvenuta. Che dire... è quasi fin troppo scontato dirti che forse dovresti essere più risoluta nei suoi confronti, perciò non te lo dirò. Ma voglio chiederti piuttosto una cosa: perchè non ti vuoi un pò di bene? So cosa significa avere un figlio e affezionarsi ad una persona però... è amore il tuo o paura di restare sola?

E guarda che pure io sono uno che perdonerebbe di tutto al partner, però di fronte all'evidenza forse a volte, per il nostro bene, sarebbe meglio arrendersi.

Giuma

Utente di lunga data
e si proprio cosi! lui ha detto che mi da un'altra possibilità..

Giuma

Utente di lunga data
ciao kid. La mia non è paura di stare da sola, il fatto è che ne sono veramente innamorata , e forse da cretina pensavo che un giorno tutta questa brutta storia giungesse alla fine. Mi chiedo cosa gli costi non vederla più!

Magenta

Utente di lunga data
Io prenderei la balla al balzo e sparirei all'istante

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lui non solo ti ha tradito, ma anche con assoluto disprezzo dei tuoi sentimenti e della tua intelligenza.
Andiamo sul pratico.
Tu lavori per lui e non hai un reddito tuo?
Hai i dati del suo reddito (immagino che sia lavoratore autonomo) in modo che non possa dichiararsi nullatenente?
Vai a parlare con un avvocato.
Parlare non significa fare nulla, ma avere il quadro della situazione e di quello che potresti fare.

E' preoccupante che tu creda di amarlo ancora. Ma qui non è questione di amare è questione di essere o no una coppia e una famiglia.

Mari'

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
ciao kid. La mia non è paura di stare da sola, il fatto è che ne sono veramente innamorata , e forse da cretina pensavo che un giorno tutta questa brutta storia giungesse alla fine. Mi chiedo cosa gli costi non vederla più!

Giuma... tuo marito si è fumato il cervello con l'amante... è triste ma può succedere. E se dall'altra non trova una persona risoluta... chi glie lo fa fare di lasciarla perdere? Ha capito che sei buona, troppo buona....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non illuderti che uno che ti tratta in questo modo possa tornare ad amarti.

C'è un utente, Papero, qui che ha fatto una cosa simile e poi ha ritrovato la serenità in famiglia. Ma l'ha fatto dopo aver scoperto che l'amante lo ingannava e messo alle strette dala famiglia.

Tu pensa a tutelare te stessa e tua figlia.
Se poi lui "rinsavirà" prenderai in considerazione cosa fare.

Giuma

Utente di lunga data
Lui non solo ti ha tradito, ma anche con assoluto disprezzo dei tuoi sentimenti e della tua intelligenza.
Andiamo sul pratico.
Tu lavori per lui e non hai un reddito tuo?
Hai i dati del suo reddito (immagino che sia lavoratore autonomo) in modo che non possa dichiararsi nullatenente?
Vai a parlare con un avvocato.
Parlare non significa fare nulla, ma avere il quadro della situazione e di quello che potresti fare.

E' preoccupante che tu creda di amarlo ancora. Ma qui non è questione di amare è questione di essere o no una coppia e una famiglia.
io ho anche un mio lavoro come impiegato tecnico.. certo che ho i dati del suo reddito. Mi sono informata da un avvocato e mi aspetterebbe la casa e il mantenimeto . Ma non è questo che farebbe la mia felicità !! io abiteri in una roulette e senza soldi ma con un'uomo che mi ami!

Giuma

Utente di lunga data
Pretende pure di avere ragione :eek:....sei sicura che è ancora l'uomo di cui ti eri innamorata?
non mi sembra più uguale a prima.. o meglio quando si vede con quella sembra trasformato.. è difficile da spiegare. è sempre nervoso, arrabbiato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io ho anche un mio lavoro come impiegato tecnico.. certo che ho i dati del suo reddito. Mi sono informata da un avvocato e mi aspetterebbe la casa e il mantenimeto . Ma non è questo che farebbe la mia felicità !! io abiteri in una roulette e senza soldi ma con un'uomo che mi ami!
Allora mettelo in condizioni di poter tornare ad amarti.
Il primo passo è il rispetto.
Chiedi chiarezza e impegno, altrimenti chiedi la separazione.
Potrebbe capire a cosa tiene davvero solo quando si renderà conto di quanto vale per lui quel che rischia di perdere.

Giuma

Utente di lunga data
Giuma... tuo marito si è fumato il cervello con l'amante... è triste ma può succedere. E se dall'altra non trova una persona risoluta... chi glie lo fa fare di lasciarla perdere? Ha capito che sei buona, troppo buona....
perciò che fare? io così non ce la faccio più!

Giuma

Utente di lunga data
Allora mettelo in condizioni di poter tornare ad amarti.
Il primo passo è il rispetto.
Chiedi chiarezza e impegno, altrimenti chiedi la separazione.
Potrebbe capire a cosa tiene davvero solo quando si renderà conto di quanto vale per lui quel che rischia di perdere.
cosa intendi per " metterlo in condizioni di poter tornare ad amarti" ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Giuma

Utente di lunga data
Tranquilla :) ti spieghi benissimo..qui dentro ci siamo passati in molti :incazzato:
si putroppo capita a troppe persone. Eppure secondo il mio modesto pare basterebbe così poco per essere felici.. invece non è così!:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.