Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
io gli ho dettoche lui ragiona in questo modo perchè lui è una schifezza.. ma io no! io non vado a letto con gli altri uomini, e gli ho anche detto che lui di me se pensa veramente questo significa che ha considerazione di me pari a zero! vado a letto con un'latro resto incinta e poi gli dico che è suo ! ma che razza di schifezza e questa??? ma in che mondo vive??
come si fa a parlare in questo modo con la propria moglie, io davvero non lo concepisco...
capisco che uno può sbarellare per un periodo... eccome se lo capisco, tanto da lasciare per strada gran parte della sua dignità, ma ti giuro, nemmeno il peggiore dei fuori di testa ragionerebbe con la bastardaggine di tuo marito e se te lo dico so che è così. ma davvero, sai..
viene voglia a me di dargli giù un fracco di legnate..

Anna A

Utente di lunga data
ci ho pensato tantissimo ... credimi

ma non sono mentalmente e psicologicamente pronta ad affrontare questa gravidanza !

mi sembra di essere intrappolata in qualche girone dell'inferno.. e non trovo l'uscita!
ma non puoi nemmeno reggere uno stress del genere da sola.
per favore.. parla con qualcuno di cui ti fidi o con un consultorio. adesso non riesci a vedere le cose nella giusta prospettiva. hai bisogno che qualche persona seria e capace ti sostenga, qualunque sarà la tua decisione!

L'omuncolo sta facendo il duro...violenza psicologica bella e buona perchè vuole averla vinta a tutti i costi, probabilmente sente lei debole, scommetto che appena riceve la lettera dell'avvocato se la fa sotto :carneval: e li....giù di mazzate :kick:

Giuma ormai hai capito il tipo non farti umiliare oltre muoviti, più aspetti e peggio è
Si, stavolta concordo. Secondo me, se arriva letterina da avvocato che inchioda a sue responsabilità. Si.

Solo un piccolo particolare

Che mi fa incazzare da morire GIUMA.

Cosa dici tu alla fine di tutti i discorsi?
Eh ma io sono innamorata di lui.

Allora che qualche donna mi spieghi cosa significhi essere innamorata di un uomo. Perchè allora in tutta la mia vita nessuna donna si è mai innamorata di me.

Giuma, già io di mio, so che non posso nè voglio MAI più amare una donna che non mi vuole, figuriamoci una che mi manca di rispetto. Il minimo rispetto.

Sarà perchè sono uomo, ma se sono innamorato di te, e il tuo comportamento mi fa vergognare per ciò che sei, l'innamoramento svanisce all'istante.

SEI SUCCUBE DI LUI. Ridotta ad essere una larva.

E sono così incazzato con le donne, quando con sta scusa, eh, ma lo amo, sono innamorata, coprono tutto, tutto.

Se lui ha denaro, ragion di più per tenere il bambino e OBBLIGARLO ad assumersi le sue responsabilità, ALMENO a livello economico.

GIUMA sveiate.
Rileggi 100 volte squonk e poi vai.

Ma rileggi Minnie, stai bene attenta che anche questa situazione non sia ancora una volta lo fasso contento, e vedrai che con il tempo mi amerà. Andrà sempre peggio. E un giorno dovrai perfino lavare mutandine e reggiseni della sua amante.

titti1956

Utente di lunga data
questo aspetto di lui -quello del buguardo traditore-non lo considerei come quello che comunemente si definisce "VERO" , sottintendento quindi che tutto il resto di giuma sia FALSO.

Il marito di giuma E' ANCHE QUESTO.

questo lo dico perchè nella economia di una elaborazione davvero dolorosa, che ho provato, come tutti coloro che in amore sono stati male, ragionare in questi termini piu' realistici e meno assolustici ci permette di affrontare con maggior lucidità quello che è il meglio per noi. ci permette di NON passare per pazzi, visionari -ma come ho fatto ad innammorami di uno cosi ?!!- :eek:, nella speranza di guarire prima da questo terremoto emotivo.
Mi piace quello che hai scitto, come vorrei riuscirci a metterlo in pratica

titti1956

Utente di lunga data
certo hai capito bene, io voglio una ricostruzione del nostro rapporto.. Mi sono anche chiesta come mai ...... Se mi avesse detto ho sbagliato, ricominciamo , oppure che mi ama ancora. Invece tutto questo non me l'ha detto. Io non so neanche se abbia ancora quella donna o no ...... Io adesso non mi fido del tutto di lui . Oddio ma perchè tutto questo capita a me.
sottoscrivo.....ma come si fa?

questo aspetto di lui -quello del buguardo traditore-non lo considerei come quello che comunemente si definisce "VERO" , sottintendento quindi che tutto il resto di giuma sia FALSO.

Il marito di giuma E' ANCHE QUESTO.

questo lo dico perchè nella economia di una elaborazione davvero dolorosa, che ho provato, come tutti coloro che in amore sono stati male, ragionare in questi termini piu' realistici e meno assolustici ci permette di affrontare con maggior lucidità quello che è il meglio per noi. ci permette di NON passare per pazzi, visionari -ma come ho fatto ad innammorami di uno cosi ?!!- :eek:, nella speranza di guarire prima da questo terremoto emotivo.
Apri nuove prospettive e parlo adesso per cognizione di causa.
Giuma se tu dici voglio bene a mio marito e ci tengo a lui ci può stare, se tu dici rivoglio indietro l'uomo che ho sposato ci sta ancora meglio, se lo giustifichi non ci sto.
Ma faccio l'avvocato del diavolo.
Giuma parla di 3 anni di inferno, iniziati con l'avvento di questa tizia. Ora, chi ci dice che suo marito non ragioni con la testa dell'amante? Avete presente quei rapporti pazzeschi dove una donna ficca in testa ad un uomo ogni sorta di corbellerie?
Non è che Giuma abbia sposato un uomo e poi se ne sia ritrovato un altro è che lui è degenerato. Qui ancora una volta la moglie è la fata turchina, o il grillo parlante, lui è Pinocchio l'amante Lucignolo. Lei è single e non ha nulla da perdere, anzi ha tutto da guadagnare nel fare intorno a lui terra bruciata, a mettere in bella luce lei e in cattiva luce Giuma. Come dire, adesso io voglio il tuo bel maritino e me lo pappo. Dico questo da maschio consapevole che le donne tendono sempre a farmi fare quello che loro vogliono, magari a discapito di quello che IO voglio. Succede però che tira oggi e tira domani, la corda si rompe e ti mando a quel paese. Se tanto mi dà tanto, Giuma ha parlato con suo marito del figlio, lui è corso a confidarsi con l'amante e lei gli ha detto cosa fare e cosa dire a sua moglie.
Se lui è un pallone gonfiato e quell'altra pompa l'ossigeno della lusinga è fatta.

Bisognerebbe che ci fosse un suocero saggio, come nel film cosa voglio di più: lei lo becca lui va a dormire in macchina ed è bellissima la scena di questo uomo anziano che va dal marito di sua figlia a portargli la colazione e gli dice: " Dai ci siamo passati tutti! ma il tuo posto è là" e così indica un appartamento illuminato.

Pover uomo il marito di Giuma, non sa che coltiva una montagna di illusioni.

Micia

Utente di lunga data
Mi piace quello che hai scitto, come vorrei riuscirci a metterlo in pratica
titti, non è facile, il tempo che è intercorso dalla razionalizzazione alla messa in opera non è stato breve.
ma è possibile. si deve ricostruire assai dentro di se ma è possibile, per diventare "cosa" pero'...questo non me lo chiedere.di certo con piu' attenzione verso se stessi.:)

Amoremio

Utente di lunga data
Procurati un buon avvocato, ne avrai bisogno. Se esiste un consultorio, magari chiedi aiuto e sostegno, nonn solo psicologico.
Lui non merita nè di essere marito, nè di essere padre.
Ma prima di prendere decisioni di cui potrai pentirti, rifletti. Avrai una famiglia....chiedi il sostegno di chi ti ama realmente qualunque cosa tu voglia fare.
Ma togliti dai piedi quel topo di fogna. La legge è dalla tua parte qualunque cosa decida. Lui DEVE mantenere tuo figlio, nel caso in cui venga al mondo.
quotissimo

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao Giuma,
mi sono letta tutte le 22 pagine della tua storia, e mi chiedo.. che cosa deve fare ancora quest'uomo per dimostrarti che di te non glie ne importa niente?! Quante dimostrazioni di cattiveria deve darti per farti capire che purtroppo dell'uomo che ami non è rimasto nulla?! Quanto ancora vuoi farti fare del male da lui, e quanto ne vuoi fare a te stessa prima di svegliarti e capire che il tuo matrimonio, quello che pensavi di avere, è finito, che non puoi fare tutto da sola, che l'unica speranza che hai di farti amare da tuo marito (quello vero, se ancora esiste da qualche parte dentro il mostro con cui condividi casa), è amarti per prima e smettere di tollerare questa serie infinita di insulti, sofferenze, ripicche, cattiverie?!
Devi tornare ad essere serena, per te e per tua figlia, perchè i bambini potranno non avere sempre la giusta chiave di lettura delle situazioni, ma sentono la tensione, e ci leggono negli occhi l'infelicità.
Giuma vai dall'avvocato, smetti di tollerare questa vita a metà.
Questo è il mio consiglio, con tutti i miei auguri.
:up:

titti, non è facile, il tempo che è intercorso dalla razionalizzazione alla messa in opera non è stato breve.
ma è possibile. si deve ricostruire assai dentro di se ma è possibile, per diventare "cosa" pero'...questo non me lo chiedere.di certo con piu' attenzione verso se stessi.:)
Più che altro per superare quella fase in cui ci si sente stupidi e cretini per aver donato a piene mani, a chi di fatto ne ha abusato.
Diremo quindi che sarà sbagliato essere come me, totalmente ripiegati su sè stessi, e volti unicamente a soddisfare i propri piaceri, che essere totalmente "sotto" un altro essere umano.
Ovvio chi non ha più un IO, per forza di cose, vive in terza persona. Le donne quando dicono..." Io vivo per lui!".

Amoremio

Utente di lunga data
hai ragione! come se non bastasse al limite dell'insensibilità dopo che abbiamo deciso di non tenere questo bimbo... mi ha appena detto che si è organizzato con un suo amico per andare stasera assieme a nostra figlia a trovare appunto questo suo amico a casa sua perchè la sua compagna ha appena avuto una bimba.
Ma come può pensare che io possa andare a vedere un neonato?????????????????????????
abbiamo?

il soggetto di questa frase non esiste

inoltre
tu dicevi di aver deciso in questo modo, ma hai voluto parlarne con lui:
non è che speravi di trovare un motivo per tenerlo?

indaga bene su quello che vuoi fare TU
perchè quel "noi" non esiste

e se decidi per l'aborto nella speranza di poter ricostruire con lui, fai un grosso errore

appna avrai abortito, lui ti dirà che l'hai fatto perchè sapevi che non era un figlio suo

Anna A

Utente di lunga data
abbiamo?

il soggetto di questa frase non esiste

inoltre
tu dicevi di aver deciso in questo modo, ma hai voluto parlarne con lui:
non è che speravi di trovare un motivo per tenerlo?

indaga bene su quello che vuoi fare TU
perchè quel "noi" non esiste

e se decidi per l'aborto nella speranza di poter ricostruire con lui, fai un grosso errore

appna avrai abortito, lui ti dirà che l'hai fatto perchè sapevi che non era un figlio suo
ah bè, capacissimo di farlo. tra l'altro sarebbe anche un ottima scusa per autoassolversi da tutto.

ah bè, capacissimo di farlo. tra l'altro sarebbe anche un ottima scusa per autoassolversi da tutto.

Certo. Ma ricordiamoci che lui ha un'altra. Poi andrà a piangere da lei dicendole, mia moglie, pensa voleve perfino incastrarmi con un figlio non mio, pensa cosa passo in casa. E lei, piccinin, poareto, qua da mi, dai adesso ti faccio un bel pompelmo così passa tutto, per fortuna che hai me, che ti capisco. Se questa altra fosse una vera amica gli direbbe: " Ah ma ti comporti così con tua moglie? Ah no, allora non ti voglio più vedere!".

Eliade

Super Zitella Acida
Giuma, secondo me, devi fare una scelta per te stessa.
Si, abbiamo capito che lo ami...ma a questo punto devi scegliere.
Partendo dal presupposto che è meglio che ti levi dalla testa di cambiarlo o che lui ritorni ad essere il marito che era tanto tempo fa, la situazione è questa: lui è uno stronzo, un essere immondo che sfrutta anche il concepimento di un figlio (peraltro ricordo che era fortemente voluto da lui) per i suoi scopi (e se non lo ha ancora fatto...lo farà).
Ora a te la scelta: dici di esserne innamorata e non riesci a lasciarlo? Bene, tienitelo così, abortisci/tieni il figlio (con o senza prova del dna), e continua questa tua crociata per non so che. Però stai certa che ricevere parole di conforto o di approvazione da un forum, non ti aiuteraano più.
Ne sei innamorata ma non sei disposta a tollerare oltre questa mancanza di rispetto?? Chiama subito un avvocato (raccogli le prove del suo tradimento) e mettigli parecchio pepe nel di dietro.

Tieni presente che, test del dna o no, un figlio nato all'interno di un matrimonio è del marito (puoi anche richiedere il riconoscimento coatto). E' difficilissimo che lui possa ottenere la prova del dna senza il tuo consenso, nel caso di consenso a prendere i pali non sarai tu.

Scusa la durezza...ma non credo tu abbia altre alternative e, di certo, dopo quello che ti ha detto su vostro figlio, io non me lo terrei un uomo così..anche con tutto l'amore del mondo.

Micia

Utente di lunga data
Certo. Ma ricordiamoci che lui ha un'altra. Poi andrà a piangere da lei dicendole, mia moglie, pensa voleve perfino incastrarmi con un figlio non mio, pensa cosa passo in casa. E lei, piccinin, poareto, qua da mi, dai adesso ti faccio un bel pompelmo così passa tutto, per fortuna che hai me, che ti capisco. Se questa altra fosse una vera amica gli direbbe: " Ah ma ti comporti così con tua moglie? Ah no, allora non ti voglio più vedere!".

l'amante che minaccia di lasciare il pirlotto in questione per un motivo simile è solo ridicolo.

Diciamo che se una donna si sceglie come amante uno cosi i pirli sono in due.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.