Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Vero. Poi per capire bisogna passarci.
Facile dare consigli dal di fuori.
Io ti dico, sali su questa montagna, guarda è facile, il sentiero è già tracciato, ma se sta qua ha sul groppone un masso di cento chili, l'impresa è assurda. Giuma ha bisogno di una mano reale da persone concrete, tutto il resto che scriviamo qua è fuffa.
Si esistono molte cose più gravi nella vita dei tradimenti.
Mia moglie ha sempre detto che le corna son di gomma, si piegano facilmente.
Ovvio Anna, ci sono persone che vanno in giro a fare le vittime della situzione per un'unghia rotta.
E la rassegnazione?
Giuma si è "abituata" a convivere con certe cose.
L'essere umano per non impazzire sa adattarsi ad ogni umiliazione.
non credo.. altrimenti non ne parlerebbe con noi.
il suo problema è decidersi di avere un problema .. che poi è la cosa più dura da realizzare per chi vive con personaggi del genere..
bè, insomma.. senza aprire casini miei vecchi, posso solo dire che è durissima in tutti i sensi.

Grande82

Utente di lunga data
Cristo Santissimo Giuma SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...senti ehm, la mia amante era ex cocainomane...senti ehm...SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non hai ancora compreso con che cosa hai a che fare?
E buon per te che non sia un violento....
Vero. Poi per capire bisogna passarci.
Facile dare consigli dal di fuori.
Io ti dico, sali su questa montagna, guarda è facile, il sentiero è già tracciato, ma se sta qua ha sul groppone un masso di cento chili, l'impresa è assurda. Giuma ha bisogno di una mano reale da persone concrete, tutto il resto che scriviamo qua è fuffa.
Si esistono molte cose più gravi nella vita dei tradimenti.
Mia moglie ha sempre detto che le corna son di gomma, si piegano facilmente.
Ovvio Anna, ci sono persone che vanno in giro a fare le vittime della situzione per un'unghia rotta.
E la rassegnazione?
Giuma si è "abituata" a convivere con certe cose.
L'essere umano per non impazzire sa adattarsi ad ogni umiliazione.
è vero, facile dare consigli dal di fuori, ma almeno ci proviamo, no?
condivido il tuo consiglio con tutto il cuore: scappare.
Perchè ci sono cose che non si può far nulla per cambiare e che davvero possono fare male. in senso emotivo e anche soprattutto in senso fisico.

Anna A

Utente di lunga data
Ma bisogna fargli capire qualcosa?
Noi non stiamo dialogando con lui, ma con lei.
Forse è lei che vorrebbe fargli capire e aspetta il miracolo.
Ma mica è suo figlio.
Persa, hai ragione.. ma ti posso assicurare che si entra in un mondo che non è quello che pensi tu da sana.. ti si ribalta la vita e nemmeno sai perché capita proprio a te.. ma ci sei dentro..

Grande82

Utente di lunga data
non credo.. altrimenti non ne parlerebbe con noi.
il suo problema è decidersi di avere un problema .. che poi è la cosa più dura da realizzare per chi vive con personaggi del genere..
bè, insomma.. senza aprire casini miei vecchi, posso solo dire che è durissima in tutti i sensi.
dov'era quell'ometto che si inchinava?
mannaggia, quando serve non c'è mai!
:sbatti:
ah, eccolo!

:umiledue::umile::umile::umile::umile:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però è qui.
Forse che non è tutto digeribile comincia a pensarlo.

Giuma

Utente di lunga data
ovviamente nel senso che se non sono passati 6 mesi, risulti OVVIAMENTE positivo al test del capello se hai fatto uso di droghe varie, quindi l'ovviamente era riferito al fatto che è ovvio che non passi il test e non che è ovvio farsi di coca,
certo è ovvio che se non sono passati i si mesi non le passava... non è perniente ovvio farsi! E' inutile incolpare me adesso!

Giuma

Utente di lunga data
ma lo ha capito eccome, invece...
e per esperienza ti posso dire che è più facile lasciare un traditore che un tossico. sapessi tu che meccanismi mentali scattano..
hai veramente capito la mia "condizione" Anna

Giuma

Utente di lunga data
certo, perché Giuma ha momenti in cui la sua parte sana emerge dalle nebbie.. ma appena torna a casa...................
a volte mi sento una cretina ! perchè come ho detto prima dopo l'intervento mi sembrava di avere al mio fianco l'uomo che avevo conosciuto anni fà... certo non mi ero illusa , ma mi sembrava quasi un sogno che si avverrava. Poi la storia che non gli ridanno la patente e di nuovo un ritorno alla dura realtà ..
ogni volta rialzarsi è sempre più dura. Prima mi illude e poi mi massacra ( in senso metaforico)

a volte mi sento una cretina ! perchè come ho detto prima dopo l'intervento mi sembrava di avere al mio fianco l'uomo che avevo conosciuto anni fà... certo non mi ero illusa , ma mi sembrava quasi un sogno che si avverrava. Poi la storia che non gli ridanno la patente e di nuovo un ritorno alla dura realtà ..
ogni volta rialzarsi è sempre più dura. Prima mi illude e poi mi massacra ( in senso metaforico)
Senti chi ha certi problemi non è in sè.
Per esempio io avevo un vicino di casa che da "sincero" era l'uomo più timido, gentile, buono, innocuo del mondo, da "bevuto" era una belva. Guarda, tu troverai conforto e aiuto solo da chi ha vissuto certe situazioni. Per esempio, io sto vivendo con una moglie affetta da grave patologia, posso dirti che a lei tutti i consigli dei sani danno sui nervi, parla solo con le compagne di battaglia, o con chi ha vissuto certe situazioni.
Tu non hai bisogno di consigli, ma di aiuto fattivo e materiale.
Ogni volta che lui torna ad essere l'uomo che hai conosciuto tu ti lusinghi e lì ti fotti. Hai difronte un uomo di cui non puoi mai calcolare le reazioni. E vivi con la paura addosso. La paura ti blocca. Poi tu puoi sempre invalidare le nostre parole no? Bisognerebbe essere al tuo posto.

Giuma

Utente di lunga data
immagino che ci si sentano addosso grandi responsabilità
si entra in un meccanisco che a volte queste persone ti coinvolgono talmente tanto che riescono a farti sentire in colpa anche se non ne hai ... è difficile da spiegare..

si entra in un meccanisco che a volte queste persone ti coinvolgono talmente tanto che riescono a farti sentire in colpa anche se non ne hai ... è difficile da spiegare..
ho capito perfettamente; devi avere la lucidità per scrollarti di dosso queste sensazioni fasulle e pensare a te

Anna A

Utente di lunga data
ma anche senza sentirsi in colpa, eh.. ti coinvolgono talmente tanto che non capisci più cosa è giusto e cosa non lo è..
è come vivere in una sfera che si fa sempre più piccola perché man mano si riducono i contatti esterni perché non si sa nemmeno cosa dire, cosa raccontare.

Anna A

Utente di lunga data
cmq, Giuma, non perderti d'animo.. e quando hai bisogno di sfogarti o di un sostegno vieni qui!!!
un bacio.

Giuma

Utente di lunga data
ma anche senza sentirsi in colpa, eh.. ti coinvolgono talmente tanto che non capisci più cosa è giusto e cosa non lo è..
è come vivere in una sfera che si fa sempre più piccola perché man mano si riducono i contatti esterni perché non si sa nemmeno cosa dire, cosa raccontare.
si davvero non si capisce più cosa è giusto e cosa no...
ogni volta che parlo con qualcuno quando siamo fuori , spesso poi mi dice cosa avevi da sparlare di me! e magari ho parlato di tutt'altro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
si davvero non si capisce più cosa è giusto e cosa no...
ogni volta che parlo con qualcuno quando siamo fuori , spesso poi mi dice cosa avevi da sparlare di me! e magari ho parlato di tutt'altro
Giuma, avevo intuito che tuo marito fosse dipendente da qualcosa e dalla reazioni il problema non è l'altra, ma il fatto che lu senza coca non ci sa stare. Scommetti che lui diventerebbe quello di rpima sniffando? Mi sa che ti sia innamorata di un uomo che non esiste se non nel mondo dei tossici.
Giuma, tu non gli devi nulla, se lui non vuole uscire dal caos e da la colpa a te ha già scelto e sinceramente per questo suo bel passato mi sa che potresti anche fare qualcosa di peggio che la separazione, ma per difesa, non per vendetta.
Oddio che brutta situazione la tua.
per il conte che in un quote ho letto, guarda siamo invece tutti liberi di giudicare anzi, giudicando siamo capaci di rendere una morale comune per quello che è bene e quello che è male se no come al solito con il detto solo italiano che giudicare non va bene finiamo di giustificare i pezzi di merda.
basta voltarsi dall'altra parte quando c'è qualcosa che non va, basta dare ragione al più forte, i deboli vanno tutelati da tutti.
Non ti affannare a rispondere conte, sei in ignore e quindi non leggerei ;)

Giuma, avevo intuito che tuo marito fosse dipendente da qualcosa e dalla reazioni il problema non è l'altra, ma il fatto che lu senza coca non ci sa stare. Scommetti che lui diventerebbe quello di rpima sniffando? Mi sa che ti sia innamorata di un uomo che non esiste se non nel mondo dei tossici.
Giuma, tu non gli devi nulla, se lui non vuole uscire dal caos e da la colpa a te ha già scelto e sinceramente per questo suo bel passato mi sa che potresti anche fare qualcosa di peggio che la separazione, ma per difesa, non per vendetta.
Oddio che brutta situazione la tua.
per il conte che in un quote ho letto, guarda siamo invece tutti liberi di giudicare anzi, giudicando siamo capaci di rendere una morale comune per quello che è bene e quello che è male se no come al solito con il detto solo italiano che giudicare non va bene finiamo di giustificare i pezzi di merda.
basta voltarsi dall'altra parte quando c'è qualcosa che non va, basta dare ragione al più forte, i deboli vanno tutelati da tutti.
Non ti affannare a rispondere conte, sei in ignore e quindi non leggerei ;)
Ma leggono gli altri.
Per me è inqualificabile perfino come parli dei tossici.
Giudicare gli altri è un limite pesantissimo.
Nessuno giustifica niente.
Viviamo in uno stato di diritto.
Le regole non sono state decise arbitrariamente.
Neanche un magistrato giudica di suo, ma in base ad un codice.
Io invece di pontificare tanto mi metto sempre in gioco.
Ricordati che nessuno è immune da niente.
Suo marito potrebbe sempre risponderti che sei un povero pazzo, perchè hai reagito in maniera smodata al tradimento della tua ragazza.
Tu Daniele finirai solo e isolato da tutti se continui così.:mad:

Amoremio

Utente di lunga data
rispondo qui a tutti ... grazie del vostro affetto! sono rientrata oggi al lavoro , purtroppo a casa non internet e non ho potuto scrivervi...

Amoremio certo ora devo prendere una decisione anche per il rapporto con mio marito , il giorno dell'intervento mi ha portato lui. I giorni successivi sembrava un'altra persona , sembra una assurdità ma era come l'ho conosciuto io, ma io non mi sono illusa! dopo tutto quello che ho passato.
ieri è arrivata la mazzata finale.. mi spiego meglio, ha fatto tutte le visite perchè gli hanno ritirato la patente e ieri dovevano dirgli se era idoneo o meno alla guida. Risultato : non idoneo alla guida. Allora chi ha pensato di incolpare ? secondo lui è colpa mia... quando mangio io non mangia a tavola con me, oppure ieri ha lanciato un piatto nel lavello rompendo tutti i bicchieri che c'erano dentro.. non mi parla , e alla notte dorme in divano.
Ieri sera è venuto a prenderlo un suo amico , è rientrato alle 3:00 e la maglia che aveva messo stamattina l'ho trovata sporca di fondotinta .. BASTA io sono alla fine.
non mi stupirei che poi ti dica che lui ti è stato vicino quando tu hai deciso di non volere vostro figlio, alternando con accuse sul fatto che tu l'abbia fatto perchè era figlio di un altro uomo
io credo che possa diventare pericoloso
è un essere scompensato
riversa su di te tutte le colpe per non guardare in faccia la realtà

scappa
parla col telefono rosa
fatti consigliare
siamo oltre la violenza psicologica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.