Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Purtroppo non conosco tossici di una certa che son diventati "normali"dopo o si migliora o si peggiora.....!!
semplicemente si smette perché il fisico non ce la fa più, ma non credo che il marito di Giuma sia a livelli così gravi, piuttosto penso sia uno che quando c'è non sa dire di no, ma non a livelli di dipendenza, almeno spero..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
come al solito esageri e poi non è in carcere, quindi vediamo di non muovere "puzze" inutili, ok?
Un carcerato non può creare problemi, un cocainomane si ad un bambino, quindi bisogna considerare varie possibilità. Lei può se solo vuole anche estromettere il padre del tutto, come ultima salvezza sia ben chiaro, ma è una possibilità che lei ha rispetto ad altre donne il cui marito non sniffava.
Una persona ha diritti finchè la sua volontà non può ledere gli altri, questo uomo è una persona poverina o una persona che volontariamente sta facendo del male?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
semplicemente si smette perché il fisico non ce la fa più, ma non credo che il marito di Giuma sia a livelli così gravi, piuttosto penso sia uno che quando c'è non sa dire di no, ma non a livelli di dipendenza, almeno spero..
Anna, la coca provoca forte dipendenza, è una droga pesante, non ha nulla a che vedere con pasticche o canne ed anche se il suo costo è spropositamente diminuito permane una droga pericolosa e mai da assumere neppure per provare una volta.

Mari'

Utente di lunga data
Vi informo: Anche nelle carceri gira la "coca". :(

Giuma

Utente di lunga data
no non è a livelli di dipendenza .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dici? Dalle sue reazioni che ci hai descritto lui ha una qualche dipendenza, quindi se non è la coca guarda bene che non sia alcool. Quello che hai descritto tu è esattamente il comportamento sgangerato del padre di una mia amica prima che smettesse di bere, cioè stupido ed illogico.
Quando esce sai se beve? Se beve alccolici tutti i giorni in quantità anche non smodata ma non comunque minima si può considerare una persona alcoolizzata...e lo so purtroppo molto bene :(

Sid

Utente di lunga data
non so se è la stessa cosa anche per la droga, ma - ad esempio - per gli alcolisti la dipendenza viene ravvisata quando di fronte all'alternativa tra assumere o non assumere, l'interessato non riesce a non assumere. Magari tuo marito non è un assuntore abituale, ma sapendo da tempo che avrebbe dovuto fare gli esami per riottenere la patente, mi pare un segnale preoccupante che non abbia deciso di astenersi ... :(

Anna A

Utente di lunga data
Un carcerato non può creare problemi, un cocainomane si ad un bambino, quindi bisogna considerare varie possibilità. Lei può se solo vuole anche estromettere il padre del tutto, come ultima salvezza sia ben chiaro, ma è una possibilità che lei ha rispetto ad altre donne il cui marito non sniffava.
Una persona ha diritti finchè la sua volontà non può ledere gli altri, questo uomo è una persona poverina o una persona che volontariamente sta facendo del male?
intanto tu non sai come stanno realmente le cose.. ma trai le tue drastiche conclusioni non considerando che un figlio preferisce avere un padre, piuttosto che non averlo o averlo in galera. va aiutato, nel caso, prima di parlare di allontanamenti, eh

Anna A

Utente di lunga data
Dici? Dalle sue reazioni che ci hai descritto lui ha una qualche dipendenza, quindi se non è la coca guarda bene che non sia alcool. Quello che hai descritto tu è esattamente il comportamento sgangerato del padre di una mia amica prima che smettesse di bere, cioè stupido ed illogico.
Quando esce sai se beve? Se beve alccolici tutti i giorni in quantità anche non smodata ma non comunque minima si può considerare una persona alcoolizzata...e lo so purtroppo molto bene :(
uh madò.. ogni tanto con te non ce la faccio.
se non ci avesse detto che ogni tanto sniffa avresti detto cosa? che è uno dal carattere difficile, o no?
cioè, Daniele, uno che non sa dire di no quando c'è non è un tossico, anche se lo è potenzialmente.. il problema vero è che non lo diventi (speriamo.......) ma il carattere,di solito molto simile fra chi fa uso di coca, è la cosa difficile da modificare, nel senso che anche se non facesse più uso di niente, resterebbe il tipo che è.. per cui, e per esperienza, dico a Giuma di imparare a difendersi, perché se non lo fa non sarà nemmeno in grado di fronteggiare probabili e futuri casini.

Anna A

Utente di lunga data
non so se è la stessa cosa anche per la droga, ma - ad esempio - per gli alcolisti la dipendenza viene ravvisata quando di fronte all'alternativa tra assumere o non assumere, l'interessato non riesce a non assumere. Magari tuo marito non è un assuntore abituale, ma sapendo da tempo che avrebbe dovuto fare gli esami per riottenere la patente, mi pare un segnale preoccupante che non abbia deciso di astenersi ... :(
perché è un irresponsabile che chissà cosa sperava.. tipo un miracolo.. sembra assurdo ma mica tanto per certi cervelli..

Giuma

Utente di lunga data
perché è un irresponsabile che chissà cosa sperava.. tipo un miracolo.. sembra assurdo ma mica tanto per certi cervelli..
pensava sì in un miracolo! pensava di farla in barba a quelli della medicina legale..
tanto che la dottoressa della commissione incazzata come una belva gli ha detto queste parole: guardi che qui abbiamo macchine che costano milioni di euro ! infatti ieri sera ho letto l'esito dell'esame forense e c'era scritto che hanno trovato 0,37ng ...

Giuma

Utente di lunga data
uh madò.. ogni tanto con te non ce la faccio.
se non ci avesse detto che ogni tanto sniffa avresti detto cosa? che è uno dal carattere difficile, o no?
cioè, Daniele, uno che non sa dire di no quando c'è non è un tossico, anche se lo è potenzialmente.. il problema vero è che non lo diventi (speriamo.......) ma il carattere,di solito molto simile fra chi fa uso di coca, è la cosa difficile da modificare, nel senso che anche se non facesse più uso di niente, resterebbe il tipo che è.. per cui, e per esperienza, dico a Giuma di imparare a difendersi, perché se non lo fa non sarà nemmeno in grado di fronteggiare probabili e futuri casini.
:up: il problema è proprio il carattere , il cambio improvviso d'umore che ti spiazza . Ripeto fino al giorno prima che gli dessero il risultato degli esami sembrava che tutto stesse tornando come una volta.. una mia amica che l'ha visto mi ha detto , è successo un miracolo adesso è tranquillo affettuoso con te , speriamo si stia risolvendo tutto . e oggi invece mi ha detto se lo portavo dove a fatto gli esami, arriviamo sto per scendere dall'auto e mi dice : no tu stai qui! dopo due quasi tre ore è ritornato ancora più inc... non ha detto una parola . Quasi arrivati a casa mi dice fermati che vado a prendermi le sigarette , scende se le prende e poi va da solo in bar a bersi un caffè senza degnarsi di chiedermi se andavo anch'io dopo che ero rimasta tutto quel tempo in macchina sotto il sole ad aspettarlo!!:mad:
ma che sono ?! un tassista!!
a pranzo poi neache una parola!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anna, Giuma deve imparare a difendersi...o anche attaccare, tanto i cocainomani sono forti a parole ma si fanno mettere sotto come niente. Secondo me un bel calcio nelle palle ad ogni risposta fatta male e lui...diventa castrato in men che non si dica :rotfl: (stavo scherzando).
Giuma, psicofarmaci a manetta per tuo marito, portalo da uno psichiatra e vedrai che bel vegetale avrai in casa, ma almeno dopo forse si riprenderà!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Non ce la faccio ... non ce la faccio

:sorpreso: :confuso: :uhoh:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pian con le bombe.
Un conto è cacciare un uomo da casa sua solo perchè colpevole di amare anche un'altra.
Un conto è darsi alla macchia per salvare le chiappe.
In certe situazioni l'unica via è darsi alla macchia.
Prendere le distanze da.
Ma nel caso di Giuma, ci vuole una persona, che la prenda di peso e se la carichi sulle spalle.
Sono tante le dinamiche famigliari.
Non c'è comunque nessun coraggio nel stare lì rassegnata a prendere botte su botte.
Forse a Giuma manca la via di fuga.
Quella via che mi sono sempre tenuto ben da conto.
Tu non ti schiodi da alcune idee:
1) i beni familiari sono dell'uomo, è lui che guadagna. I beni a lui devono restare
2) la donna dipende economicamente ed emotivamente da qualcuno.Se deve uscire dalla tutela del marito deve trovare qualcun altro che la sostenga

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
sono ritornata...
per me è stata una scelta sofferta ma l'unica che ritenevo giusta, sò che molte persone sono contrarie a questa mia scelta.
lunedi scorso ho fatto l'IVG...
vi prego di non giudicarmi male .grazie

Cara...non siamo nessuno per giudicare.
Hai scelto secondo il tuo giudizio e solo tu sai per davvero come stai e i motivi che ti hanno portato a farlo quanto dolore ti hanno causato.
Hai tutta la mia comprensione .
Un abbraccio.

Tu non ti schiodi da alcune idee:
1) i beni familiari sono dell'uomo, è lui che guadagna. I beni a lui devono restare
2) la donna dipende economicamente ed emotivamente da qualcuno.Se deve uscire dalla tutela del marito deve trovare qualcun altro che la sostenga
Non è affatto così, ma vedi chi è che provoca? Eh?
Ho fatto di tutto, DI TUTTO, per dare a mia moglie la sua professionalità. Lei per anni mi ha accusato di sognare di fare la bella vita a casa senza lavorare, poi sono riuscito a modernizzarla un po'. Io ho il dovere di tutelarla perchè è mia moglie, cazzo, non perchè le voglio bene. HO IL DOVERE, hai capito? Stai certissima che mia moglie non dipende emotivamente da nessuno, casomai sono sempre stato io quello che rischia di dipendere da chi ama. Non lei.
Per altro, la casa è mia, e me la sono sudata. E quello che io ho realizzato con le mie unghie, senza leccare culi, o facendomi prestare denaro da suocere o genitori è MIO, e nessuno lo tocca. Ok? Non sono idiota. Prima di permetterle di fare certi discorsi, ho atteso che lei avesse la sua casa ok?
E siccome non sono un idiota, devo mettere sul piatto della bilancia, che lei qui dentro ha sempre contribuito con il suo lavoro al 40% dell'andamento familiare. Va bene?
Mai sperperato denari in gioielli e borsette per le amanti di turno, le donne intelligenti non hanno certo bisogno di ste menate qua. Sono sempre stato una formica e ho fatto tutto da solo. Smettila con le tue illazioni del cazzo.
Fatto presto tu a separarti eh? Figli grandi...eh?
Ma pensa a tutte le famiglie d'Italia che vivono con un solo stipendio, o a tutte quelle che hanno un mutuo da pagare per 25 anni e che la rata è uno stipendio. Ma figuriamoci.
Pensa alle quarantenni che si trovano i figli piccoli. E sono da sole.
Queste sono le mie idee, smettila di gettar discredito su di me.:mad::mad::mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.