animalibera
Utente di lunga data
Ho finito il terzo libro e il finale mi ha un po' deluso......c'è qualcun altro che li ha letti? Opinioni?
Non mi sono piaciuti. Un po' una soap opera, con eventi prevedibilissimi e ridondanze a volte patetiche (nel primo libro le avventure in maschera a Venezia, a tre in un palazzo nobile sono quasi comiche nella loro artificialità). Senza contare che questa gente che ha sempre un mucchio di tempo libero e non lavora mai mi irrita. L'incipit del terzo libro è altrettanto artificiale, così come la crisi per l'incidente, il ritiro da buon selvaggio sull'isola... Il terzo libro è il peggiore dei tre.Ho finito il terzo libro e il finale mi ha un po' deluso......c'è qualcun altro che li ha letti? Opinioni?![]()
Minchia...no, mi sono bastate le 50 sfumature.
Non mi sono piaciuti. Un po' una soap opera, con eventi prevedibilissimi e ridondanze a volte patetiche (nel primo libro le avventure in maschera a Venezia, a tre in un palazzo nobile sono quasi comiche nella loro artificialità). Senza contare che questa gente che ha sempre un mucchio di tempo libero e non lavora mai mi irrita. L'incipit del terzo libro è altrettanto artificiale, così come la crisi per l'incidente, il ritiro da buon selvaggio sull'isola... Il terzo libro è il peggiore dei tre.
Tuttavia ci sono momenti apprezzabili. Nel secondo libro mi è piaciuta la fase in cui la protagonista è divisa tra fidanzato e innamorato sino alla decisione conclusiva.
... le 5o sfumature non ho nemmeno provato a leggerle: vale la pena?