Triplo tradimento

jack-jackson

Utente di lunga data
No. Uno che ha accettato quello che é successo e ha deciso di metterci una pietra sopra. Che ha scelto tra la cosa più semplice, scappare e dimenticare, e quella più dolorosa: provare a ricostruire.
Ma capisco che é una cosa difficile da comprendere perché riguarda la sensibilità di ognuno che é diversa
Gli altri tradimenti in quali contesti sono nati ?

Anto25

Utente di lunga data
Gli altri tradimenti in quali contesti sono nati ?
Scoperti nel senso che me li ha confessati.
Il primo un suo ex che insisteva a morte per rivederla
L'altro il classico figo piacione che l'ha invitata ad un aperitivo e poi l'ha trombata . Era un fornitore dell'azienda dove lavora e faceva il filo a tutte e tutte ne erano lusingate.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non è così. Sanno che non andiamo a controllare il telefono/ Cancellano le chat e questo basta. Io beccai un messaggio innocuo che poteva avere mille giustificazioni ma li è controllata confessando tutto. Prima minimizzando (baci, toccatine e basta) poi ammettendo il resto.
Magari si era presa una scuffia e ci sta. Venti anni più giovane, caruccetto anche se insignificante che l’ha fatta sentire ancora bella e desiderata, lei alla soglia dei cinquant’anni ma ancora bella e lo è ancora oggi dodici anni dopo.
ha avuto paura che finisse la nostra storia e per dodici anni ha fatto tutto il possibile per farmi dimenticare. E nel frattempo ho scoperto anche altri due tradimenti avvenuti nello stesso periodo ma roba da una botta e via.
Lei ora non vuole più parlarne . La capisco ed evito. Qualche volta torno e lei piange disperata, si maledice, soffre davvero.
sono un ingenuo? Forse. Ma ora sono sicuro che mi ama davvero anche per delle scelte che ha fatto di cui ora non mi va di parlarne.
si può ricominciare. Si deve se ci sono i presupposti.
A 50 anni ha avuto una crisi di identità e ha troieggiato. Amen.
Certamente non mi permetto di sindacare le tue scelte, ci mancherebbe, specialmente se puoi portare l'esempio che recuperare veramente è possibile. Io facevo solo una considerazione sul tenerci o meno in quel momento. Per me, se ci tieni a preservare l'ufficiale sapendo che stai facendo una cazzata, quanto meno ti preoccupi di non far trapelare nulla. Capisco che l'entusiasmo e la dopamina rendano un tantinello più stupidi e malaccorti, ma fino ad un certo punto.

Anto25

Utente di lunga data
Certamente non mi permetto di sindacare le tue scelte, ci mancherebbe, specialmente se puoi portare l'esempio che recuperare veramente è possibile. Io facevo solo una considerazione sul tenerci o meno in quel momento. Per me, se ci tieni a preservare l'ufficiale sapendo che stai facendo una cazzata, quanto meno ti preoccupi di non far trapelare nulla. Capisco che l'entusiasmo e la dopamina rendano un tantinello più stupidi e malaccorti, ma fino ad un certo punto.
Certo. Diciamo che la scoperta é stata davvero casuale e fatta in maniera estemporanea. Nel senso che il messaggio le è arrivato di mattina mentre faceva la doccia. Il telefono era nella borsa e quindi non visibile. A me serviva per chiamarmi e cercare il mio e ho visto questo messaggio innocuo che poteva giustificare in maniera molto semplice. Ma probabilmente aveva voglia di interrompere e quindi ha confessato tutto, prima soft e poi il resto.

Ultima modifica:

jack-jackson

Utente di lunga data
L'altro il classico figo piacione che l'ha invitata ad un aperitivo e poi l'ha trombata . Era un fornitore dell'azienda dove lavora e faceva il filo a tutte e tutte ne erano lusingate.
Quindi come tanti altri hai scoperto un suo lato che non conoscevi, ma ora improvvisamente, da 12 anni, è una donna casa e chiesa.

Anto25

Utente di lunga data
Quindi come tanti altri hai scoperto un suo lato che non conoscevi, ma ora improvvisamente, da 12 anni, è una donna casa e chiesa.
Da 12 anni si sta impegnando a dimostrarmi che furono solo errori. La sua vita è normale e non sotto controllo. Mi fido di lei ma questa è una cosa che non si può spiegare. Dopo trent’anni che stiamo insieme la conosco. E in quel periodo sapevo che c’era qualcosa che non andava, per questo ero attento ai segnali.

Cerutti Gino

Utente di lunga data
Ma non è così. Sanno che non andiamo a controllare il telefono/ Cancellano le chat e questo basta. Io beccai un messaggio innocuo che poteva avere mille giustificazioni ma li è controllata confessando tutto. Prima minimizzando (baci, toccatine e basta) poi ammettendo il resto.
Magari si era presa una scuffia e ci sta. Venti anni più giovane, caruccetto anche se insignificante che l’ha fatta sentire ancora bella e desiderata, lei alla soglia dei cinquant’anni ma ancora bella e lo è ancora oggi dodici anni dopo.
ha avuto paura che finisse la nostra storia e per dodici anni ha fatto tutto il possibile per farmi dimenticare. E nel frattempo ho scoperto anche altri due tradimenti avvenuti nello stesso periodo ma roba da una botta e via.
Lei ora non vuole più parlarne . La capisco ed evito. Qualche volta torno e lei piange disperata, si maledice, soffre davvero.
sono un ingenuo? Forse. Ma ora sono sicuro che mi ama davvero anche per delle scelte che ha fatto di cui ora non mi va di parlarne.
si può ricominciare. Si deve se ci sono i presupposti.
A 50 anni ha avuto una crisi di identità e ha troieggiato. Amen.
Te li ha confessati lei gli altri due tradimenti?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lei è una donna molto corteggiata. Piace. Non mi aspettavo quello che è successo ma non potevo escluderlo. Infatti…
Praticamente stai considerando il tradimento come una tassa. Effettivamente ci sta, pure i supermercati sanno che circa il 3% della merce è destinata ad essere fottuta in negozio e quindi ammanchi fino al 3% sono considerati un normale costo di esercizio.

Anto25

Utente di lunga data
Io penso che se una donna ti tradisce salvo non sia una seriale , la colpa un po è anche del tradito. Io so che in quel periodo ero poco attento a lei.

Cerutti Gino

Utente di lunga data
Io penso che se una donna ti tradisce salvo non sia una seriale , la colpa un po è anche del tradito. Io so che in quel periodo ero poco attento a lei.
Ni, nel senso che ci possono essere periodi dove e’ vero siamo meno presenti, ma per svariati motivi puo’ succedere. Pero’ nessuno ci si aspetta davvero che l’altra possa arrivare a tradire invece che al dialogo.

Rebecca89

Sentire libera
Quindi colpa dell' ex che ha insistito, colpa del piacione che "l' ha trombata"...
Non capisco, la tua compagna non ha capacità di comprendere e volere?
Sembrava un po' il contrario.
Nulla da dire sulla tua scelta di restare, va bene dire a 50 anni ha avuto una crisi esistenziale ed ha ceduto e l hai perdonata, ma manco che è colpa degli altri e lei poverina c è cascata eh.

Anto25

Utente di lunga data
Quindi colpa dell' ex che ha insistito, colpa del piacione che "l' ha trombata"...
Non capisco, la tua compagna non ha capacità di comprendere e volere?
Sembrava un po' il contrario.
Nulla da dire sulla tua scelta di restare, va bene dire a 50 anni ha avuto una crisi esistenziale ed ha ceduto e l hai perdonata, ma manco che è colpa degli altri e lei poverina c è cascata eh.
Certo ma non ho detto questo. Ho solo contestualizzato.

jack-jackson

Utente di lunga data
Da 12 anni si sta impegnando a dimostrarmi che furono solo errori. La sua vita è normale e non sotto controllo. Mi fido di lei ma questa è una cosa che non si può spiegare. Dopo trent’anni che stiamo insieme la conosco. E in quel periodo sapevo che c’era qualcosa che non andava, per questo ero attento ai segnali.
Diciamo che se si trattasse di un solo tradimento avrebbe senso quel che magari stai facendo ovvero dire che si è trattato di un prurito ma qui si parla di altri numeri venuti fuori solo perché l'hai sgamata, poi che lei te li abbia confessati una volta scoperta la tresca col ragazzino è un altro discorso. Quel che emerge è che è una che si concede facilmente e te inconsciamente te ne sei fatto una ragione se così non fosse non avresti accettato il matrimonio riparatorio, grande cazzata.

Anto25

Utente di lunga data
Diciamo che se si trattasse di un solo tradimento avrebbe senso quel che magari stai facendo ovvero dire che si è trattato di un prurito ma qui si parla di altri numeri venuti fuori solo perché l'hai sgamata, poi che lei te li abbia confessati una volta scoperta la tresca col ragazzino è un altro discorso. Quel che emerge è che è una che si concede facilmente e te inconsciamente te ne sei fatto una ragione se così non fosse non avresti accettato il matrimonio riparatorio, grande cazzata.
Ripeto, le cose non possono essere generalizzate. Io so come è lei e so quello che le è successo. Non me ne sono fatto una ragione ma ho provato a capire le motivazioni

Anto25

Utente di lunga data
Per me il rapporto fiduciario è punto fondamentale. Scardinato quello, io non lo recupero più. Infatti Non avrei potuto reagire come hai fatto tu. Siamo infatti fatti in modo diverso ed il bello della vita è questo.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Ma io ho ritrovato la fiducia e questo è un fatto che non si può spiegare con le parole. È un sentiment legato alle vibrazioni che l’altra persona ti dà e che tu solo puoi decifrare