Beh che dire, bella mazzata, capisco lo shutdown improvviso di ogni facoltà mentale, ma fossi in te non mi concentrerei troppo sul fatto che ti abbia tradito con un ragazzino. Mi spiego; anche se magari arcistufo non ha propiamente la dote del disquisire con tatto, ciò che dice ha un fondo di verità. Forse è meglio che sia stato un ragazzino a portarla in tentazione, perchè se fosse stato il collega di lavoro 30enne, le ripercussioni sarebbero state molto peggiori. Poi capisco la tua posizione, la tua rabbia, il sentirti tradito e umiliato da un moccioso.... ma lasciale lì quelle cose, perchè servono a poco.
Però alla fine, se ci pensi, tua moglie l'ha ammesso che l'ha fatto perchè la fa sentire giovane. Il tradimento serve proprio a quello di solito: a portatrti lontano dalle menate della quotidianità, a farti sentire più libera (anche si di fatto il tradimento è una gabbia), ad allontanarti dalla famiglia che sforna impegni e problemi un giorno si e l'altro pure. Tradire ti fa vivere sulle nuvole per un pò e quasi mai dipende da CHI sta dall'altra parte. Insomma, alla fine si tratta di un gioco estremo da adulti, una sorta di immaturità latente, non lo vedrei come la pietra tombale di ogni cosa che c'è stata.
Io e mia moglie ci siamo fatti le corna reciprocamente in passato, eppure oggi siamo una bella coppia con 25 anni sulle spalle.
Detto in maniera semplice: nessuno è mai morto per una trombata, sempre che la cosa sia tutta lì (come immagino).
Tuo figlio lascialo fuori se possibile, concentrati su cosa cazzo vuole fare tua moglie, sempre che tu sia disposto a perdonarla.