Triste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
[/color]

Ari carissima, questo lo stai pensando tu, sono tutte tue supposizioni, quello sposato è lui, quello che per 2 anni ha mentito alla moglie è lui.......io dal mio punto di vista vedo una persona che ha tenuto il piede in 2 staffe per un bel pò e con piacere, non puoi credere di essere la causa di ciò.....per la miseria è maggiorenne e vaccinato .......perdonami ma tu lo stai ancora mitizzando, già soffri perchè ti ha lasciata non vorrai anche caricarti di responsabilità non tue.

Un abbraccio

Ciao
No no, non mi carico di colpe, lo so bene che lui era libero di scegliere e che ha fatto tutto da solo per quanto riguarda la sua situazione.
Però mi fa male pensare che lui mi considera la bestia cattiva ora....mi fa male vedere quanto non vuole avere nessun tipo di contatto con me, neanche guardarmi perchè io sono il male che lui ha fatto.
Ovvio, mi fa male perchè lo amo ancora.
Credo che se lui pensasse che si, è giusta la scelta che ha fatto, però sono stata una persona importante o a cui ha fatto del male, sarebbe stato meno doloroso, insomma sarebbe stato il dolore che ho provato fino a ieri....
Invece così sto ancora digerendo il dolore di essere stata lasciata e in più so che lui mi vuole proprio cancellare magari rinnegando quello che è stato....
ma perchè l'amore che ho deta deve essere considerato anche una brutta cosa....mi sento così perchè in fondo ho voluto solo il suo bene, anche ora, nella disperazione del distacco, non ho mai fatto nulla contro di lui.....

O

Old Ari

Guest
E' la cosa più naturale che ci sia. Quando non amiamo più una persona, questa purtroppo perde quell'aurea sacra che la circondava. Si spegne tutto, e ridiventa un uomo o una donna come tanti. Sta poi alla nostra sensibilità farglielo capire cercando di provocarle meno dolore possibile.
Chi invece è ancora innamorato, sta male...come capita a te.
Ora, se davvero ne vuoi uscire devi essere pragmatica. Non illuderti che lui possa ripensarci, perchè tanto non ritornerà. Non consumarti a cercar cause o motivi che possano aver causato la rottura, perchè tanto non ritornerà.
Devi uscire da una dipendenza, perchè l'innamoramento altro non è che una bellissima dipendenza.
Ma tutte lo sono, per gli effetti che danno. Solo che le crisi d'astinenza sono dure.
Devi cercare di mettere in pratica una strategia vincente, un po' come quando si comincia una dieta o si smette di fumare.
E vedrai che pian piano ne uscirai. Ciao
SI, questo lo sto già facendo, ma ogni volta che lo incontro crolla tutto.....e mi rendo conto che forse non ho fatto un buon lavoro...anzi è proprio così. Non ci sto riuscendo visto che ieri e oggi sono punto e a capo.
Non mi illudo che torni.....però mi chiedevo l'amore che ha provato per me come ha fatto a trasformarsi in questa totale chiusura con un pizzico di odio probabile.
L'indifferenza non sarebbe forse meglio? Sarebbe come dire "non ti amo più ma sei una persona esistente ed esistita nella mia vita".
Invece ora mi dice "non ti amo più e rappresenti una cosa da evitare".....
Non credo di meritarlo, certo se lo fa stare meglio è giusto che agisca come crede....
Però sta affondando me per tirarsi su lui....E io ci sto male

M

Maschio

Guest
Ari

Si chiamano sensi di colpa. A volte sono utili e aiutano a tornare sulla buona strada. In amore questo non accade mai. Torna ad innamorarti di te stessa. Il resto verrà da solo.

SI, questo lo sto già facendo, ma ogni volta che lo incontro crolla tutto.....e mi rendo conto che forse non ho fatto un buon lavoro...anzi è proprio così. Non ci sto riuscendo visto che ieri e oggi sono punto e a capo.
Non mi illudo che torni.....però mi chiedevo l'amore che ha provato per me come ha fatto a trasformarsi in questa totale chiusura con un pizzico di odio probabile.
L'indifferenza non sarebbe forse meglio? Sarebbe come dire "non ti amo più ma sei una persona esistente ed esistita nella mia vita".
Non credo di meritarlo, certo se lo fa stare meglio è giusto che agisca come crede....

O

Old fabrizio56

Guest
No no, non mi carico di colpe, lo so bene che lui era libero di scegliere e che ha fatto tutto da solo per quanto riguarda la sua situazione.
Però mi fa male pensare che lui mi considera la bestia cattiva ora....mi fa male vedere quanto non vuole avere nessun tipo di contatto con me, neanche guardarmi perchè io sono il male che lui ha fatto.
Ovvio, mi fa male perchè lo amo ancora.
Credo che se lui pensasse che si, è giusta la scelta che ha fatto, però sono stata una persona importante o a cui ha fatto del male, sarebbe stato meno doloroso, insomma sarebbe stato il dolore che ho provato fino a ieri....
Invece così sto ancora digerendo il dolore di essere stata lasciata e in più so che lui mi vuole proprio cancellare magari rinnegando quello che è stato....
ma perchè l'amore che ho deta deve essere considerato anche una brutta cosa....mi sento così perchè in fondo ho voluto solo il suo bene, anche ora, nella disperazione del distacco, non ho mai fatto nulla contro di lui.....

Scusa ma queste cose te l'ha dette lui?

O

Old Ari

Guest
Scusa ma queste cose te l'ha dette lui?
No. Io e lui non ci parliamo da tre mesi.
Le ho valutate io dopo l'atteggiamento di ieri.... Il viso rivolto dall'altra parte quando doveva passare davanti al mio ufficio.... e la serenità sentita nelle sue parole quando parlava con gli altri....

Pensavo, ma è tutto così matematicamente corretto, facile, chiaro....è tutto così assolutamente normale e senza pesi.... Ferire a morte una persona e non sentirne il peso, ritrovare la felicità, aver goduto prima e dopo il dolore causato e percepire anche fastidio nel rivedere quegli occhi che per due anni hai amato...? E il tutto senza che la tua coscienza ti faccia pensare un attimo....
Ma sono io quella sbagliata?

O

Old Clessidra1

Guest
Io non ci riesco, considero umano che qualcuno possa sbagliare.....lo vedo ancora meraviglioso (purtroppo) con i suoi difetti perchè tutti ne abiamo.
Non lo vedo ancora egoista, ma soffro perchè credo che lui mi veda come la causa dei suoi errori.
Fabrizio, è proprio questo che mi fa male...che lui non mi guardi perchè gli ricordo due anni in cui si è comportato male....E' proprio questo....
Insomma mi fa male perchè credo che lui non senta la colpa per quello che ha fatto a me o non si senta in difetto per quello che è successo, ma in più pensi che sono la causa del suo dolore per essersi comportato male...non con me, ma con sè stesso e con sua moglie....
Non so come spiegarmi....
Beh...vedila al contrario...cos'è lui per te? è la causa della tua sofferenza, della tua mancanza di slancio vitale, ti ha ridotto uno straccio e ti ha fatto perdere più di 2 anni e trascini ancora dietro le tue sofferenze...hai creduto in qualcuno che non era quello che tu pensavi fosse...se lui era quello che pensavi fosse avrebbe lasciato lei...Secondo te chi è che è la causa di errori e sofferenze?chi è che dovrebbe provare odio???

O

Old fabrizio56

Guest
Le ho valutate io dopo l'atteggiamento di ieri.... Il viso rivolto dall'altra parte quando doveva passare davanti al mio ufficio.... e la serenità sentita nelle sue parole quando parlava con gli altri....

Pensavo, ma è tutto così matematicamente corretto, facile, chiaro....è tutto così assolutamente normale e senza pesi.... Ferire a morte una persona e non sentirne il peso, ritrovare la felicità, aver goduto prima e dopo il dolore causato e percepire anche fastidio nel rivedere quegli occhi che per due anni hai amato...? E il tutto senza che la tua coscienza ti faccia pensare un attimo....
Direi proprio di no.

Ma scusami come fai a capire cosa pensa, sono tre mesi che non vi parlate, eddai.... ti stai facendo un film da sola.

Anche se è dura, l'unica cosa che puoi fare è dimenticarlo, ora ti sembra impossibile ma vedrai che accadrà

In bocca al lupo

O

Old Clessidra1

Guest

Sì fino a quando continuerai ad amare più lui di te...

O

Old Ari

Guest
Direi proprio di no.

Ma scusami come fai a capire cosa pensa, sono tre mesi che non vi parlate, eddai.... ti stai facendo un film da sola.

Anche se è dura, l'unica cosa che puoi fare è dimenticarlo, ora ti sembra impossibile ma vedrai che accadrà

In bocca al lupo
Beh se c'è una cosa che ho imparato da questa storia è che i fatti dicono più di mille parole....e io valuto i fatti ora....
Si, magari accadrà che lo dimenticherò, ma sto male da morire ora.

O

Old Clessidra1

Guest
Purtroppo non è un interruttore, o almeno io non l'ho trovato ancora.
Neanche io sono riuscita a trovarlo, ma mi sento sulla buona strada...perchè è come se mi fossi svegliata da un sogno...la mia vita la comando io e non permetterò a nessuno di farmi soffrire....
Ari, ascolta, fino a quando non ti sveglierai e continuerai a credere che lui è X e invece è Y, non ce la farai...ma sai quante volte non ho creduto a tutte le parole dure che mi dicevano qui...e poi rileggendole a distanza mi sono accorta di quanto fossero VERE. Ari, cerca di uscirne, dai, aiutiamoci a vicenda!!!!forza!!!non è facile ma la strada è solo quella di cominciare a vederlo come morto...quello che hai amato non è più con te...io la vedo così...il ragazzo che ho amato non esiste più!!!!quello che ora si sposa è una persona che IO NON CONOSCO E NON VOGLIO PIU'...quello che hai amato tu è quello che ora E' CON UN'ALTRA quindi è una persona diversa da quella che tu hai amato!!!

O

Old fabrizio56

Guest
Beh se c'è una cosa che ho imparato da questa storia è che i fatti dicono più di mille parole....e io valuto i fatti ora....
Si, magari accadrà che lo dimenticherò, ma sto male da morire ora.

Si stai soffrendo, ma da quello che hai scritto direi che è un bel punto di partenza per risalire la china.

O

Old Ari

Guest
Clessy, Fabry,
sono 4 mesi che cerco di risalire la china.....pensavo di aver lavorato bene.....
Invece è bastato vederlo per capire che non ho fatto assolutamente niente! Sto male esattamente come il primo giorno che mi ha lasciata.
E mi sono impegnata davvero cercando di reagire con dignità.... Non è servito a nulla

O

Old Clessidra1

Guest
Clessy, Fabry,
sono 4 mesi che cerco di risalire la china.....pensavo di aver lavorato bene.....
Invece è bastato vederlo per capire che non ho fatto assolutamente niente! Sto male esattamente come il primo giorno che mi ha lasciata.
E mi sono impegnata davvero cercando di reagire con dignità.... Non è servito a nulla
Non è vero che non hai lavorato bene...hai lavorato benissimo...solo che avevi ancora una speranza...uno spiraglio.....che il suo atteggiamento (i fatti) ti hanno smentito e ti sei ritrovata ancora la porta sbattuta in faccia alle tue illusioni...per questo ti fa male....te lo dico per esperienza....Quando pian pianino le tue illusioni e speranze svaniranno comincerai a risalire la china....un bacio

Nobody

Utente di lunga data
Certo, ti capisco...ogni volta che lo incontri è come riaccenderne un'altra o riassaggiare la Nutella. Difficile liberarsi così. Non puoi evitare di vederlo? Sarebbe una gran cosa.
L'amore non è immutabile. Devi fartene una ragione. No è una cosa piacevole, lo so bene per esperienza.
L'indifferenza forse meglio? Chissà...a volte fa più male ancora.

O

Old Ari

Guest
Certo, ti capisco...ogni volta che lo incontri è come riaccenderne un'altra o riassaggiare la Nutella. Difficile liberarsi così. Non puoi evitare di vederlo? Sarebbe una gran cosa.
L'amore non è immutabile. Devi fartene una ragione. No è una cosa piacevole, lo so bene per esperienza.
L'indifferenza forse meglio? Chissà...a volte fa più male ancora.
No, quando viene qui per lavoro lo deve fare e io ci sono.
Comunque erano 3 mesi che non ci vedevamo.....e nonostante tutto....
non so se sia meglio l'indifferenza o altro....
Ma che ne so...so solo che sto male.

O

Old Ari

Guest
Non è vero che non hai lavorato bene...hai lavorato benissimo...solo che avevi ancora una speranza...uno spiraglio.....che il suo atteggiamento (i fatti) ti hanno smentito e ti sei ritrovata ancora la porta sbattuta in faccia alle tue illusioni...per questo ti fa male....te lo dico per esperienza....Quando pian pianino le tue illusioni e speranze svaniranno comincerai a risalire la china....un bacio
E che arrivasse questo benedettissimo momento!
Che arrivasse !
Ma nei piani del mondo c'è solo la felicità altrui?

O

Old Clessidra1

Guest
E che arrivasse questo benedettissimo momento!
Che arrivasse!
Ma nei piani del mondo c'è solo la felicità altrui?
No, c'è anche la tua ma non la puoi fare dipendere da qualcuno che vive in unmondo lontano dal tuo....Dai Ari!!!lo so che non serve a nulla quello che ti scrivom perchè non ti guarisce ma vedrai comincia a disilluderti!!!comincia a vedere la realtà...e a lottare per venirne fuori...Puoi farcela...se ce la sto facendo io che fino a 3 settimane fa pensavo di MORIRE!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Un po' di coerenza!

Ary .. Clessy
Allora PRIMA è un uomo meraviglioso (che comunque tradiva senza tanti scrupoli la donna ufficiale e faceva promesse a te) DOPO è un mostro crudele..
Che ne sai di cosa pensava e sentiva prima? Anche di eventuali tormenti e sensi di colpa che non ti comunicava perché se alla donna ufficiale non può parlare dell'amante ..anche all'amante non può dire certi pensieri..
E ORA?
Quale sarebbe il comportamento GIUSTO?
Non esiste. Quello giusto per te sarebbe che lasciasse l'altra e corresse ..in ginocchio da te, l'altra non è, non è niente per meee...
Che ne sai se è sereno? Quel che appare non sempre è..sapessi come appaio serena io...
Anche quando stava con te qualche problema e tormento l'avrà avuto, ma ha saputo dissimularlo e ..ha imparato.
E, da ultimo, quale comportamento sarebbe quello giusto? Se fosse gentile e affettuoso..sarebbe un cinico che ci vuole riprovare..se ti parlasse come un amico..sarebbe insopportabile: come ha potuto ..come può credere?..
Insomma qualunque suo comportamento ti farebbe male e ..il voltarsi dall'altra parte è quello che ti aiuta più a superare la cosa. Dimenticarla ..dubito ..te la ricorderai sempre..
Se invece hai un'idea di comportamento giusto..comunicaglielo..magari non sa più che fare..
Quello che trovo incoerente è questo oscillare tra "uomo meraviglioso" e "essere ignobile/cialtrone che mi ha usata" ..forse è tutte e due ..o forse è semplicemente un essere umano imperfetto che ha fatto qualcosa insieme a un'altra persona e pensa di dover condividere la responsabilità di quel che ha fatto e ora ha fatto una scelta, che è sempre anche una rinuncia, e spera di uscirne anche lui..

Bruja

Utente di lunga data
C'è del vero..........

Quello che scrive Persa ha molte verità...............
L'errore è nel pensare a lui, a come è, come si muovem cosa fa.................. lui è fuori dalla tua vita, dalle tue prospettive e dal tuo futuro. I sentimenti non si possono soffocare, lo sappiamo, ma se non etri nella convinzione che vederlo o non vederlo per te è assolutamente uguale perchè NON cambia nulla, non ne uscirai, o almeno soffrirai a lungo.
Lui ha i suoi problemi stanne certa, e se si è comportato male con te, deve essere motivo per chiudere definitivamente. Quello che ora fa o come sta con l'altra non deve avere interesse per te perchè non influisce minimamente nella tua vita. Lui ha scelto, il resto è collaterale............. resta doc v'è e forse i veri perchè li sa solo lui. Che ne sai di quello che ha detto di vero a te e perfino a lei?
Il tuo progetto esistenziale deve essere verso un uomo che ti appartiene senza contorni e code, o preferisci stare come lei, che lo ha tenuto ma che deve mettere in conto che potrebbe trovare in futuro un'altra come te, e ancora, e ancora.....???
Se devi iniziare una vita a due che almeno ci sia un iniziale progetto di amore, sincerità ed affidabilità, cosa che con lui sarebbe già compromessa.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.