Triste ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
E aggiungerei: alla fine, passare la propria esistenza a cercare di schivare il dolore mette più al riparo dalla vita stessa che dal dolore.

salvo falletta

Utente di lunga data
Sei anni, e se non si fosse trasferita ancora funzionerebbe.lei era la mia metà, per questo non riesco a capire Salvo come fa ad accettare che la sua amata se ne stia tra le braccia di un altro.
Spero di non doverlo ripetere più...HO UNA MOGLIE E UN FIGLIO...già questo (a mio parere) basta per non poter far nulla ad evitare che stia tra le braccia di un altro. Sono stato chiaro?

Per il resto è come dici tu...lei è la mia metà.

Il mio concetto di "amore" penso che in verità non sia tanto diverso dal tuo...ma il mondo la pensa diversamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Spero di non doverlo ripetere più...HO UNA MOGLIE E UN FIGLIO...già questo (a mio parere) basta per non poter far nulla ad evitare che stia tra le braccia di un altro. Sono stato chiaro?

Il mio concetto di "amore" penso che in verità non sia tanto diverso dal tuo...ma il mondo la pensa diversamente.
e allora perchè sei incazzato se anche lei si fa una famiglia con un altro, visto che una l'ha già distrutta per te?

Sbriciolata

Escluso
E' circa come il tuo, secondo me. E' un po' come andare in agenzia di viaggi, chiedere un catalogo sulle isole della Polinesia e passare le notti a sognare di essere là. Poi qualcuno ti regala un biglietto aereo per andarci e declini l'invito.
All'incirca.
... a proposito del sapersi godere la vita:D

Ultimo

Escluso

Il mondo che?

Cosa pensa il mondo?

Leda

utente Olimpi(c)a
E dove avresti pensato di collocare moglie e figlio quando foste andati a vivere insieme come sognavi?

Leda

utente Olimpi(c)a
...ma siete proprio rompipalle! :unhappy: ...ecco...quando dicevo "bastardi dentro".
No, vabbè, ma rispondi, scusa: moglie e figlio c'erano già allora, giusto?
E allora? Hai vissuto nel mondo delle fantasie e hai proposto a lei sogni ad occhi aperti impossibili da realizzare mascherati da progetti concreti per tenerla legata a te?
O fantasticavi che tua moglie ti avrebbe lasciato andare con un sorriso e un: "In bocca al lupo, caro!"?
O forse pensavi che avreste potuto vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto?

salvo falletta

Utente di lunga data
No, vabbè, ma rispondi, scusa: moglie e figlio c'erano già allora, giusto?
E allora? Hai vissuto nel mondo delle fantasie e hai proposto a lei sogni ad occhi aperti impossibili da realizzare mascherati da progetti concreti per tenerla legata a te?
O fantasticavi che tua moglie ti avrebbe lasciato andare con un sorriso e un: "In bocca al lupo, caro!"?
O forse pensavi che avreste potuto vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto?
la seconda... e chiaramente altro.

Qualcosa di quest'altro è questo : lei non era come avevo fantasticato.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Leda

utente Olimpi(c)a
Salvo lo sa ma fa finta di non capire :smile:
Eh, magari se smettesse di far finta potrebbe anche arrivare ad ammettere che nessuno dei due è stato all'altezza delle aspettative dell'altro, e che dunque il loro sentimento non era poi così unico e speciale (altro che le due metà!) e riuscirebbe anche a voltar pagina e a smettere di starci male, facendo tesoro di quello che ha scoperto su di sè e sulle sue aspirazioni più profonde.

E invece ci dice che siamo dei bastardi :D Che ingrato :p

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Eh, magari se smettesse di far finta potrebbe anche arrivare ad ammettere che nessuno dei due è stato all'altezza delle aspettative dell'altro, e che dunque il loro sentimento non era poi così unico e speciale (altro che le due metà!) e riuscirebbe anche a voltar pagina e a smettere di starci male, facendo tesoro di quello che ha scoperto su di sè e sulle sue aspirazioni più profonde.

E invece ci dice che siamo dei bastardi :D Che ingrato :p
Ma infatti allamia domanda : bastardi o sinceri .... Non ha mica risposto... :p

Brunetta

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il mio caso, né io ne la mia amante volevamo lasciar le rispettive famiglie, eravamo felici della nostra clandestinità, ma un rapporto è fatto anche di sguardi, di abbracci, di baci, di incontri.....e di certo non si possono fare se lei se ne sta dall'altra parte del mondo, per quanta teconologia Skype, mail, ...non è la stessa cosa, ecco perché anche se siam rimasti amici, la cosa è finita e si sta raffreddando.Ma tu, cavolo cè l'hai a portata di mano,cosa ti trattiene?Tu non volevi lasciar famiglia forse?e lei non era d'accordi di far solo l'amante?
Questo sì che è amore!

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che in verità non volevo lasciare la mia famiglia. Lei non era "chiaramente" d'accordo a fare solo l'amante...ne io in principio sono andato da lei con questa premessa.

La verità è che la definizione di amore che tanto cerco in fondo penso di averla capita ed è questa (almeno per certe/molte donne):

"Oltre a tutte quelle cose belle su cui non mi dilungo è condizione necessaria per una donna sentirsi amata che l'uomo si occupi di lei in tutti i sensi (stia con lei, viva con lei, la protegga, la aiuti con i bambini, partecipi se può economicamente alla vita familiare e di coppia). Tutte cose giuste e lecite per carità...ma io ci leggo anche un po' di egoismo e convenienza."

dai...massacratemi...
Egoismo di chi vuole solo baci, coccole, letto e fantasia? Noooooooooo che dici?! Ma quando mai!!

Ultimo

Escluso
L'amour questo fatto di sguardi di baci di sesso! questo è amore! è la capacità di pensare, io domani la prendo le strappo le mutande e la scopo sbattendola al muro! ahh che goduria!

Brunetta

Utente di lunga data
No, vabbè, ma quando leggo cose del genere a me si rizzano i capelli in testa.
Non prendertela, Pitto, ma c'è chi bolla come immaturo ed egoista chi lascia il/la consorte per viversi appieno una storia d'amore. Magari sarà anche vero, eh, però le sfumature dell'immaturità mi sembra che siano molto più numerose e variegate. Io i viaggi di testa me li facevo a 13 anni o a 17.
E lascio volutamente da parte ogni riferimento alla donna che ti scopi con in testa un'altra, sennò si aprirebbe un altro discorso altrettanto penoso.
Eh che pignola sei! Non capisci l'amore puro, senza bollette e senza obblighi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.