Trombamico, seguito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Claudio

Ma come si fa? come?

Come si fa a non ridere e scriverti che sei un mito e un'icona del maschio..!:mrgreen:
Seriamente,io sono solo all'antica,sono possessivo,sono molto poco "aperto".Sinceramente mi disturberebbe parcheggiare dove parcheggia un altro,sopratutto quando quel parcheggio è il mio.Calcola che ho un"mezzo"decisamente ingombrante....!

Ultimo

Escluso
Seriamente,io sono solo all'antica,sono possessivo,sono molto poco "aperto".Sinceramente mi disturberebbe parcheggiare dove parcheggia un altro,sopratutto quando quel parcheggio è il mio.Calcola che ho un"mezzo"decisamente ingombrante....!

A volte mi sembra di leggere me ragazzino. E' un complimento eh!

Vado a far colazione.. bye bye.

feather

Utente tardo
Il possesso e l'amore sono antitetici

oscuro

Utente di lunga data
Io

Il possesso e l'amore sono antitetici
Credo sia il contrario,se ami sei possessivo,potresti essere possessivo senza amare.Ma quelli che amano e non sono possessivi....non amano!

l'amore in quanto passione è quanto di più intenso ci sia nel possedere. che poi la ragione e ilbuon senso ci invitino a ragionare per la libertà e il libero arbitrio dell'altro è un altro paio di maniche

feather

Utente tardo
Perché se ami vuoi vedere quella persona felice. La vuoi vedere libera. Una donna non è un possedimento. È un essere senziente che vuoi al tuo fianco. È un essere che vuoi scelga te liberamente.
Se lo vuoi possedere, limitare in qualche modo, non lo ami quell'essere. Se introduci condizioni a tuo uso e consumo e per soddisfare le tue insicurezze e bisogni.. Quello non è più amore.
Se il possesso della tua compagna è per te indispensabile, stai soddisfando un tuo bisogno, non la stai amando.

Nausicaa

sfdcef
Perché se ami vuoi vedere quella persona felice. La vuoi vedere libera. Una donna non è un possedimento. È un essere senziente che vuoi al tuo fianco. È un essere che vuoi scelga te liberamente.
Se lo vuoi possedere, limitare in qualche modo, non lo ami quell'essere. Se introduci condizioni a tuo uso e consumo e per soddisfare le tue insicurezze e bisogni.. Quello non è più amore.
Se il possesso della tua compagna è per te indispensabile, stai soddisfando un tuo bisogno, non la stai amando.

Concordo in pieno :)
(ovviamente anche scambiando maschio con femmina e viceversa)

certo che non è un possedimento.
ma il senso di appartenenza vincola solo chi lo sente in piena libertà....e in quel caso non soffoca ma scalda

Simy

WWF
Ma io non parlo di possessione inteso come "soffocamento" dell'altro. è ovvio che deve essere libero di scegliere.
il possesso non è solo da vedere come accezione negativa del termine

Simy

WWF
Allora defisci il possesso del compagno come lo intendi tu....

secondo me è complementare all'amore... si è "l'uno dell'altra" in maniera naturale senza imposizioni...

Ultimo

Escluso
A capire di che amore parlate.

A capire la maturità acquisita.

A capire l'inutilità di tutto ciò se tante variabili sono diverse e vissute e maturate diversamente.

E non per nulla sono convinto che nel primo amore c'è soltanto un unico pensiero, quello dello stare accanto all'altro senza vedere proprio null'altro.

Altro che possessione, altro che gelosia, altro che pensieri negativi. Peccato che dopo si cresce. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.