Il ruolo del amante benefattrice rientra nella teoria del "le corna fanno bene al matrimonio..una botta di vita"?Continuo a non capire il ruolo di amante. Ancor meno quello di amante benefattrice.
Meglio che me ne stia zitta.
Perfetto.Sì, ma il tuo ragionamento è estremo. O melgio, paranoico. Non è che tutti quelli che si mettono con l'amante sono coglioni che s'ingannano o che. La gente ci crede, eh. L'amore così funziona. Oh, è un sentimento che conosciamo bene immagino. Che A TE può non capitarti d'innamorarti di una traditrice che ti scopi ci sta, che non succeda ad altri è una cazzata. E non è che è gente che s'inganna o che. E' gente che s'innamora, e peraltro manco è detto che gli dirà male, in assoluto.
Io ci sono passato (così come la mia compagna) e siamo la dimostrazione vivente che, seppur con modalità diverse, conferma quello che hai scritto.Chi passa da una relazione clandestina a relazione ufficiale dovrebbe maggiormente mettere in conto il pericolo di corna dietro l'angolo.
La gente non si redime, non ci sono cazzi.
Fanno da stampella a un matrimonio che non funziona.Il ruolo del amante benefattrice rientra nella teoria del "le corna fanno bene al matrimonio..una botta di vita"?![]()
Vabbè che la colpa è sempre del marito/compagno.. . Ma darsi del eroina da romanzo ottocentesco lo trovoFanno da stampella a un matrimonio che non funziona.
Ma sono sempre stampelle. Da sole e senza quel matrimonio non starebbero in piedi.
Magari non è una regola, ma il discorso è che sinceramente io non mi stupirei nel momento dovesse accadere...Io ci sono passato (così come la mia compagna) e siamo la dimostrazione vivente che, seppur con modalità diverse, conferma quello che hai scritto.
Ma non è una 'regola', secondo me.
Assolutamente no.
E' perchè si pensa sempre ai ruoli, il problema è che si è semplicemente persone, con sogni, debolezze, vizi e virtù, sentimenti, istinti. E le persone si rapportano...non è questione di ruoli.Continuo a non capire il ruolo di amante. Ancor meno quello di amante benefattrice.
Meglio che me ne stia zitta.
Invece hanno un ruolo. Quello di prolungare l'agonia di quel matrimonio o di tenerlo in piedi.E' perchè si pensa sempre ai ruoli, il problema è che si è semplicemente persone, con sogni, debolezze, vizi e virtù, sentimenti, istinti. E le persone si rapportano...non è questione di ruoli.
Mi sembra un'assurdità. Per me.Invece hanno un ruolo. Quello di prolungare l'agonia di quel matrimonio o di tenerlo in piedi.
E sanno benissimo che proprio quel matrimonio e' il motivo per cui la loro relazione esiste, e che si dissolverebbero nel momento in cui quel matrimonio finisse. E per questo limitano i loro veri bisogni, soffocano ogni richiesta di esclusivita', naturale e legittima, quando si ama. Per me.
IdemMi sembra un'assurdità. Per me.
Non sono rari i casi in cui dopo un periodo di amantato si decide si sceglie. O di qua o di la'.Mi sembra un'assurdità. Per me.
Tu avevi una tua vita, che tenevi a preservare. Eravate paritetici.
La difendo strenuamente perchè è mia, perchè non mi sono pentita mai nemmeno un attimo e perchè quella storia ha contribuito a farmi diventare quella che sono. Insieme a tante altre cose ovviamente, ma quella è una grossa fetta del mio vissuto. E, pur amandolo, non ho mai preteso esclusività nè ho pensato di essere una stampella per il suo rapporto.Non sono rari i casi in cui dopo un periodo di amantato si decide si sceglie. O di qua o di la'.
Io conosco poco la tua storia e non so cosa ti ha spinta cosi giovane ad infilarti in quella storia che difendi strenuamente.
Il mio non e' un giudizio morale. Ma un consiglio a volersi piu' bene.
Quoto.E' perchè si pensa sempre ai ruoli, il problema è che si è semplicemente persone, con sogni, debolezze, vizi e virtù, sentimenti, istinti. E le persone si rapportano...non è questione di ruoli.
'Alcuni rapporti sessuali' non fanno una storia.Quoto.
Io sono stata tradita, ho preso gli schiaffi e ho avuto alcuni rapporti sessuali con uno che ha la ragazza mentre ero single.
Quindi che sono? Tradita, vittima o amante zoccola?
Madonna... ma Tessa non ha scritto da nessuna parte "amante zoccola"... Non esageriamo...Quoto.
Io sono stata tradita, ho preso gli schiaffi e ho avuto alcuni rapporti sessuali con uno che ha la ragazza mentre ero single.
Quindi che sono? Tradita, vittima o amante zoccola?
Pero' vedi, ognuno di noi puó avere delle fasi diverse. Io sono stata tradita, quindi per un periodo sono stata "vittima"..poi ho avuto un'altra relazione senza tradimenti ma con schiaffi, quindi vittima, poi ho avuto una "tresca", ecco piu' giusto cosi, con una persona impegnata quindi non una cosa bella....io credo che siano fasi piu' che ruoli.'Alcuni rapporti sessuali' non fanno una storia.
Sei una che ha legittimamente fatto quello che si sentiva dopo aver vissuto un grande dolore.
Tradita si. Ne' amante ne' zoccola.
Ma no, lo so. L ho detto IO per dare un'etichetta dispregiativa. Era volutamente un sarcasmo visto che io non giudico nessuno, ne' tantomeno me la sono presa con la ragazza che andó a letto con il mio ex. Era lui quello impegnato, era lui ad avere il legame.Madonna... ma Tessa non ha scritto da nessuna parte "amante zoccola"... Non esageriamo...
Io penso che di amanti che fanno coscientemente la scelta di stare con un uomo impegnatoMa no, lo so. L ho detto IO per dare un'etichetta dispregiativa.