Tu che fai a capodanno ?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma perché tutti festeggiano :)
Ho capito...

Tutti festeggiano e io resto l'unico sciabigotto che non ci ha capito nulla..

Va bene.. VA BENE!

Ma non finisce qui... Eh no, non finisce qui!!

Beh..

Buonanotte, eh... :)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ho capito...

Tutti festeggiano e io resto l'unico sciabigotto che non ci ha capito nulla..

Va bene.. VA BENE!

Ma non finisce qui... Eh no, non finisce qui!!

Beh..

Buonanotte, eh... :)
Conversazione surreale :D

Fiammetta

Staff Forum
Busera per 6 persone: Secondo me.

Ingredienti: (volendo esagerare tipo quasi piatto unico) 3 Astici di media grandezza, 6/8 scampi, una ventina di code di gambero.
Uccidere gli astici, (1 minuto in acqua bollente, mi spiace ma vivi non si possono mangiare). Pulire gli scampi privandoli delle zampette e delle antenne. Pulire le code di gamberi praticando una profonda incisione o un taglio con una forbice affilata, avendo l’accortezza di eliminare il filo nero che contengono, il taglio renderà facilmente accessibile la polpa quando si devono mangiare, sgusciandoli.

Lavare bene il tutto una volta pulito. Fare a pezzi gli astici eliminando il torace che non è commestibile e rompendo con uno schiaccianoci le chele, fare in due pezzi l’addome che contiene la parte migliore, per renderne il contenuto facilmente accessibile, prestare attenzione di eliminare schegge dure di esoscheletro che nella pastasciutta potrebbero fare danni.
In un tegame molto ampio (io uso uno di 34 cm) porre degli spicchi d’aglio mondati a rosolare nell’ olio di oliva, aggiungere i crostacei precedentemente preparati, sfumare con un po’ di brandy e di vino bianco secco, salare e pepare a piacere (senza esagerare).
Ingredienti facoltativi: A questo punto si puo aggiungere un po’ di peperoncino per chi gradisce. E chi gradisce puo metterci del sugo (meglio polpa) di pomodoro. Questa è una questione strettamente di gusti, io per esempio metto del pomodoro ma pochissimo, perché esagerando si uccide il sapore dei crostacei.
Attenzione, la cottura non deve protrarsi troppo a lungo, 20 minuti mezz' ora max sennò diventano troppo duri.
A parte, cucinare in abbondante acqua salata sei etti circa di pasta lunga, vanno bene gli spaghetti o le trenette, benissimo pure i tagliolini, se fatti in casa ancora meglio. (Sempre pasta che tenga bene la cottura e al dente ovviamente).

Quando la pasta è cotta si scola e si aggiunge nel tegame dove è cucinato il resto, strascicandolo su fuoco lieve per circa un minuto e aggiungendo un filo d’ olio se il tutto fosse un po’ troppo ”secco”.
Servire su piatti ampi (tipo da pizza) precedentemente messi a riscaldare.
Si mangia con la forchetta ma è consigliato l’uso delle mani per sgusciare, liberare e gustare insieme alla pasta anche i pezzi di crostaceo. Non sarà fine ma è una goduria e tra amici nessuno si formalizza.
Accompagnare con vino bianco leggermente frizzante o fermo. Io adoro il ramandolo ma va bene anche il verduzzo dorato o il pinot grigio secco.

Buon appetito.:)
Grazieeeeee :kiss:

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio la busera .... :spaghetti:

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

Andrea Lila

Utente di lunga data
Perché :) ho detto che si diverte perché a far baldoria tra donne ci si divierte, saranno allegre e spensierate, spero :)
Piccolo resoconto della serata: in realtà non erano tutte donne, c'erano anche altre coppie etero a parte noi :D

Ci siamo divertiti abbastanza, niente di che comunque; sono quelle situazioni in cui, una volta sulla strada del ritorno a casa, ci si chiede come mai ci si faccia prendere dalla voglia di fare qualcosa proprio a capodanno.

Non so se possa interessare, probabilmente no, ma mi sento in questo scorcio di anno nuovo parecchio insofferente. Ciò che di solito trapasso con lo sguardo ora viene catturato e contestato/detestato. Non mi va bene niente; la mia altissima soglia di tolleranza, per via della quale sono finanche presa in giro da amici e parenti, pare essersi abbassata ai minimi sotrici di sempre. Sono polemica forte e non riesco ad osservare con distacco cose che non mi riguardano; mi viene da criticare un sacco di roba, non riesco a farne a meno. Faccio un esempio: amici in difficoltà economica che si stanno anche aiutando per quel che si può per il lavoro e i figli, si sparano un mega veglione superdeluxe al costo di qualche centinaio di euro a persona; ecco, io vedendo tutte le foto su fb mi incazzo e non capisco. Mi dico che non sono fatti miei, ma sono turbata da tutte le ostentazioni che mi scorrono, anche da parte di altri, sotto gli occhi. E' tutta finzione, ma perchè? Perchè?
Ho detestato la cafonaggine spinta delle donne che a capodanno pensano di poter indossare qualsiasi cosa, ma tutto insieme, dalla minigonna inguinale alle calze di pizzo con finte giarrettiere, alle scarpe 20 cm, alle ciocche fuxia, alle sise di fuori e ai chili di catene e gioielli, tutto insieme. Non sono fatti miei, e perchè mi ha infastidito al di là di un'offesa al buongusto che non mi dovrebbe tangere? Chi lo sa che mi è preso...
C'era un tipo al nostro tavolo, in coppia (amici di amici) col quale è capitato di scambiare due parole per caso; da quel momento in poi la moglie mi ha tallonata, me la ritrovavo sempre vicina e vedevo che guardava me e il marito facendo attenzione che la sua riserva di caccia non fosse oltrepassata. Ma per favore. Per favore.

Sulla nota gay della serata ho poco da dire; solo sono rimasta sorpresa da quanto una delle ragazze, palesemente omosessuale, fosse interessante ai miei occhi. Mai capitata una cosa del genere. Emanava un carisma che incantava; è stata la prima volta in vita mia che ho capito come ad una donna possa piacere un'altra donna :p

Fiammetta

Staff Forum
Piccolo resoconto della serata: in realtà non erano tutte donne, c'erano anche altre coppie etero a parte noi :D

Ci siamo divertiti abbastanza, niente di che comunque; sono quelle situazioni in cui, una volta sulla strada del ritorno a casa, ci si chiede come mai ci si faccia prendere dalla voglia di fare qualcosa proprio a capodanno.

Non so se possa interessare, probabilmente no, ma mi sento in questo scorcio di anno nuovo parecchio insofferente. Ciò che di solito trapasso con lo sguardo ora viene catturato e contestato/detestato. Non mi va bene niente; la mia altissima soglia di tolleranza, per via della quale sono finanche presa in giro da amici e parenti, pare essersi abbassata ai minimi sotrici di sempre. Sono polemica forte e non riesco ad osservare con distacco cose che non mi riguardano; mi viene da criticare un sacco di roba, non riesco a farne a meno. Faccio un esempio: amici in difficoltà economica che si stanno anche aiutando per quel che si può per il lavoro e i figli, si sparano un mega veglione superdeluxe al costo di qualche centinaio di euro a persona; ecco, io vedendo tutte le foto su fb mi incazzo e non capisco. Mi dico che non sono fatti miei, ma sono turbata da tutte le ostentazioni che mi scorrono, anche da parte di altri, sotto gli occhi. E' tutta finzione, ma perchè? Perchè?
Ho detestato la cafonaggine spinta delle donne che a capodanno pensano di poter indossare qualsiasi cosa, ma tutto insieme, dalla minigonna inguinale alle calze di pizzo con finte giarrettiere, alle scarpe 20 cm, alle ciocche fuxia, alle sise di fuori e ai chili di catene e gioielli, tutto insieme. Non sono fatti miei, e perchè mi ha infastidito al di là di un'offesa al buongusto che non mi dovrebbe tangere? Chi lo sa che mi è preso...
C'era un tipo al nostro tavolo, in coppia (amici di amici) col quale è capitato di scambiare due parole per caso; da quel momento in poi la moglie mi ha tallonata, me la ritrovavo sempre vicina e vedevo che guardava me e il marito facendo attenzione che la sua riserva di caccia non fosse oltrepassata. Ma per favore. Per favore.

Sulla nota gay della serata ho poco da dire; solo sono rimasta sorpresa da quanto una delle ragazze, palesemente omosessuale, fosse interessante ai miei occhi. Mai capitata una cosa del genere. Emanava un carisma che incantava; è stata la prima volta in vita mia che ho capito come ad una donna possa piacere un'altra donna :p
Di donne affascinanti ne ho conosciute ed ammirate...qualcuna era veramente seduttiva

Maro' la moglie che ti tampina!!!!!atroceeeeee :D

Skorpio

Utente di lunga data
...

Invece sarebbe interessante (il discorso del fastidio di sopra).. Aprici un 3d!!!

Sull'ultimo periodo... Calma.. Calma!!
Una cosa per volta :)

Ora pensiamo allo champagne, e dopo magari si vede :)

Piperita

Sognatrice

E' capitato anche a me di avere reazioni del genere per una situazione simile, io proprio non capisco come possano succedere certe cose, ma provo sempre a mettermi dalla parte dell'altro e a vedere le cose dal suo punto di vista e così una volta chiesi ad un signore che aveva grandi ristrettezze economiche, da non riuscire a dare da mangiare ai figli, come mai comprasse sempre le sigarette e lui mi rispose che non ne poteva fare a meno perché lo calmavano...in testa mi frullarono mille cose, ma capii quello che c'era da capire.
Credo che si possano spendere i pochi soldi che si hanno per sentirsi per una volta uguali agli altri e avere un'ora di "felicità".

Riguardo alle signore del tipo " chi più ne ha, più ne metta" meglio fare calare un velo pietoso

Brunetta

Utente di lunga data
E' capitato anche a me di avere reazioni del genere per una situazione simile, io proprio non capisco come possano succedere certe cose, ma provo sempre a mettermi dalla parte dell'altro e a vedere le cose dal suo punto di vista e così una volta chiesi ad un signore che aveva grandi ristrettezze economiche, da non riuscire a dare da mangiare ai figli, come mai comprasse sempre le sigarette e lui mi rispose che non ne poteva fare a meno perché lo calmavano...in testa mi frullarono mille cose, ma capii quello che c'era da capire.
Credo che si possano spendere i pochi soldi che si hanno per sentirsi per una volta uguali agli altri e avere un'ora di "felicità".

Riguardo alle signore del tipo " chi più ne ha, più ne metta" meglio fare calare un velo pietoso
Già io pensavo "gli alcolisti sono in maggioranza poveri. Sarebbero meno poveri se non spendessero soldi al bar per bianchini, aperitivi e digestivi e superalcolici". Pensavo. Ma è una dipendenza come un'altra. Similmente sperperano la pensione in gioco d'azzardo coloro che di pensione ne hanno poca e sognano di svoltare con una vincita risolutiva.

Forse "i sogni aiutano a vivere" anche quando complicano la vita.