Tu perdoneresti un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Sono tutti bravi a commentare che bisogna perdonare chi ti tradisce, perche voi da bravi cristiani fareste cosi.
Rispetto per la vostra religione, ma chi dice che perdonare un torto cosi grave e una cosa giusta, io gli rispondo "MA VAI A CAGARE" perche e una cazzata chiudere un occhi, quando scopri la tua partner o il tuo partner, al letto con qualcun,.
Sono tutti bravi a fare i bravi religiosi, ma io vi dico una cosa, sono fiero di essere Marocchino perche al mio paese quando scopri la tua o il tuo partner al letto con qualcun altr.. tu vai a denunciarli con le prove e lei o lui si fanno qualche mese in galera, e i figli gli prendi te finche non si divorzia e si decide con chi devono andare. E questa la giusta pena per chi ti e infedele!!!

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Sono tutti bravi a commentare che bisogna perdonare chi ti tradisce, perche voi da bravi cristiani fareste cosi.
Rispetto per la vostra religione, ma chi dice che perdonare un torto cosi grave e una cosa giusta, io gli rispondo "MA VAI A CAGARE" perche e una cazzata chiudere un occhi, quando scopri la tua partner o il tuo partner, al letto con qualcun,.
Sono tutti bravi a fare i bravi religiosi, ma io vi dico una cosa, sono fiero di essere Marocchino perche al mio paese quando scopri la tua o il tuo partner al letto con qualcun altr.. tu vai a denunciarli con le prove e lei o lui si fanno un bel po di anni in galera, e i figli gli prendi te. E questa la giusta pena per chi ti e infedele!!!
Ma cosa c'entra il perdono di un tradimento con la religione?Con l'essere dei bravi cristiani o musulmani o buddisti?Niente.È il rapporto che va valutato.Andava bene prima?Si può migliorare?Si ha energia necessaria di riprovarci partendo da nuove basi?Perché si è arrivati a un tale livello?Poi personalmente la parola perdono mi lasci indifferente...Quelle che più m'interessano sono la serenità e l'equilibrio.Tu sei nuovo ma vedrai che qui nessuno associa il perdono al essere dei "bravi cristiani".

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
Sono tutti bravi a fare i bravi religiosi, ma io vi dico una cosa, sono fiero di essere Marocchino perche al mio paese quando scopri la tua o il tuo partner al letto con qualcun altr.. tu vai a denunciarli con le prove e lei o lui si fanno un bel po di anni in galera, e i figli gli prendi te. E questa la giusta pena per chi ti e infedele!!!
Non è che sei marocchino...è che sei davvero giovane....e alla tua età è normale vedere la vita o bianca o nera.

free

Escluso
ti sbagli, non c'entra nulla il predonare o meno, piuttosto da noi lo Stato non entra nella VITA PRIVATA dei cittadini, a meno che non vengano commessi REATI

Nausicaa

sfdcef
Scoprirai che qui, nel forum e in Italia, non siamo tutti cristiani.
Ci sono cristiani, credenti, non credenti, agnostici, pastafariani, cavalieri Jedi.

Come ha benissimo detto Eratò, come affrontare un tradimento non dipende dalla religione, ma da cosa significa per te il tuo rapporto e il tradimento.

Se volevi aprire una discussione sulla bontà o meno delle regole che vigono al tuo Paese sul tradimento, potevi dirlo tranquillamente :)

Non approvo nessuna religione che imponga i suoi dogmi a tutta la popolazione.
Perchè seguire regole religiose per costrizione piuttosto che per libera scelta, non ha merito.

Non approvo leggi che equiparino i figli a proprietà, come facessero parte di un pacchetto per dare uno schiaffo al traditore e una consolazione al tradito.

Sono molto, molto contenta che io e mia figlia siamo nate in Italia e non in Marocco :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non è che sei marocchino...è che sei davvero giovane....e alla tua età è normale vedere la vita o bianca o nera.
A prescindere dalla provenienza...vedere in bianco o nero nn è una questione di età.
Nn penso che si cambi tanto radicalmente nella vita. E 22 anni nn è giovanissimo.

Semmai l'età irrigidisce.

E in ogni caso ammorbidirsi presuppone la volontà di farlo...i post sparsi per i vari 3d nn mi danno idea di desiderio di conoscere.

E mi spiace che a 22 anni la curiosità di conoscere sia già così spenta.

E rassegnata.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra il perdono di un tradimento con la religione?Con l'essere dei bravi cristiani o musulmani o buddisti?Niente.È il rapporto che va valutato.Andava bene prima?Si può migliorare?Si ha energia necessaria di riprovarci partendo da nuove basi?Perché si è arrivati a un tale livello?Poi personalmente la parola perdono mi lasci indifferente...Quelle che più m'interessano sono la serenità e l'equilibrio.Tu sei nuovo ma vedrai che qui nessuno associa il perdono al essere dei "bravi cristiani".
Girando qui ho visto molti commenti che divenano "da buon cristiano bisogna perdonare"

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Non e spenta solo che non riesco a capire perche al traditore gli va la vita sempre bene, e il tradito deve soffrire il doppio, il messaggio e pee chi e stato tradito, nn per chi tradisce

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
Girando qui ho visto molti commenti che divenano "da buon cristiano bisogna perdonare"
Mah... puoi essere incappato in utenti come Diletta o Trinità, ma i commenti di pochi non fanno l'opinione di tutti e non fanno il forum... credo che tu ti stai approcciando a tutto in maniera molto superficiale e molto chiusa... sono tutti percorsi individuali...

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Mah... puoi essere incappato in utenti come Diletta o Trinità, ma i commenti di pochi non fanno l'opinione di tutti e non fanno il forum... credo che tu ti stai approcciando a tutto in maniera molto superficiale e molto chiusa... sono tutti percorsi individuali...
Lo so ma io quando ho detto religiosi, intendevo quelle persone "poche o tante che siamo" che dicono che perdonare e da bravi cristiani.
Io intendevo solo questo

Nausicaa

sfdcef
Lo so ma io quando ho detto religiosi, intendevo quelle persone "poche o tante che siamo" che dicono che perdonare e da bravi cristiani.
Io intendevo solo questo
Chi si professa ed è profondamente religioso e si attiene per quanto gli è possibile agli insegnamenti morali della fede cattolica -non sono ferrata sulle altre correnti- è tenuto a perdonare chi si pente.

e tuttavia la questione del proseguimento del matrimonio in caso di tradimento è controversa, alcuni ritengono che anche all'interno del matrimonio religioso il tradimento sia lecito motivo di separazione, separazione che tuttavia non annulla il matrimonio.

correggetemi pure se sbaglio

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Ma una semplice domanda ma perche la separazione non dovrebbe annullare il matrimonio? Allora la donna rimane legata in qualche modo al marito (traditore se egli e colpevole o meno)?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma una semplice domanda ma perche la separazione non dovrebbe annullare il matrimonio? Allora la donna rimane legata in qualche modo al marito (traditore se egli e colpevole o meno)?
Il matrimonio nella religione cristiana è indissolubile.
Civilmente puoi divorziare, ma se ti sei sposato in chiesa per la Chiesa rimani sposato
A meno che di fronte al tribunale d la sacra rota non si producano prove incontrovertibili che quel matrimonio non è mai esistito.

Ultima modifica:

free

Escluso
ma nel caso in cui il tradimento fosse reciproco ed entrambi i genitori vanno in galera, i bambini dove li mettete??:D:D:D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Free anche tu a 22 anni vedevi già tutto in bianco o nero. Vero?:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.