Eh, lo so, ma cazzo se ci provo.
Purtroppo chi ha un lavoro guarda le notizie sulla disoccupazione ma non ci pensa più di tanto.
Chi non ce l'ha si scontra con un paese allo sfascio da tutti i punti di vista...
Forse sarebbe meglio che metta la testa a posto e veda in faccia la realtà: collaboratore per un mio collega, con la speranza di tirare su soldi buoni in futuro (a 50anni), che girare a vuoto non vale la pena, perchè alla fin fine... spendi soldi che dai allo Stato... o meglio... ai soliti noti...
Meglio fare il bamboccione a casa dei miei che spendere i pochi soldi rimastimi per cercare la via dell'oro...
Andy...ascoltami io ho abitato un anno a Udine per il militare...
Vedi di comportarti bene e vedrai che quella gente si desfa per te.
Sono molto curioso che tu mi dica le differenze che vedi tra la tua Taranto...e questo mondo qui dei friulani.
Occhio perchè all'inizio sono freddi e diffidenti...ma poi...se si aprono sono un portento!
All'epoca chiesi ad un prete vicino alla caserma di poter studiare nella sua chiesa durante le ore di libera uscita.
Me lo permise.
Alla domenica poi suonavo per quella gente.
In capo a due settimane...avevo le persone che facevano a gara per invitarmi a pranzo a casa loro.
Capito?
Se sono diffidenti, me lo hanno spiegato loro, è perchè per colpa delle caserme, hanno avuto per molti anni un via vai di persone estranee allucinante. Cioè ai tempi d'oro alla Spaccamela passavano 50 mila reclute all'anno, per il car.