Turpiloquio a letto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non conosco profondamente questo mondo, ma credo di comprendere cosa intendi quando scrivi: "è ciò che sei, non ciò che fai."

Ho sempre pensato, per quanto riguarda la sfera sessuale, che le donne fossero in qualche modo inclini al masochismo, seppur in misura diversa: alcune più, altre meno. Ritenevo che questa tendenza fosse legata al genere femminile stesso. Mi riferisco, ad esempio, a situazioni di sottomissione durante l'atto sessuale, come il bloccare le mani sopra la testa o dietro la schiena, o esercitare una leggera pressione sul collo, gesti di questo tipo. Tuttavia, una volta concluso l'atto, le donne tornavano ad essere esattamente come prima, senza alcuna traccia di sottomissione.

Quando scrivi: "è ciò che sei, non ciò che fai," ti riferisci quindi a una condizione di sottomissione permanente, che nasce da un impulso innato e radicato in profondità?
Il grassetto, il sottolineato e il corsivo mi hanno fatta rotolare. Grazie 😂😂

Sottomissione permanente è un colpo di genio dal punto di vista della definizione.

Ti faccio una domanda: secondo te, cosa è che rende esistente una qualunque forma di sottomissione?

Ma infatti da quando il BDSM è diventato mainstream, funziona come essere l'unico etero antico e fascista in una comitiva di gay. Sono tutti quanti convinti che tanto a letto con un maschio ci finisci anche se sei etero perché prima o poi che fai non provi?
Io porto pazienza e schivo.
Anche perché mi conviene.
Eh già! :D

Il BDSM mainstream onestamente mi rotolare un sacco!
Mi annoia e non mi fa venire la minima voglia di partecipazione, nessuna sorpresa, tutto già scritto.
Ma è come guardare una commedia ridendo un sacco!

Lo posso capire bene!
D'altro canto, non è evitabile ed è pure curioso!

Vedere insieme BDSM e allineamento è a mio parere La Perversione!! 😂😂

E non ti dico i film che mi partono in testa :cool::ROFLMAO::ROFLMAO:

A me se una mi dà una frustata nel mentre le rispondo con un pugno sul naso.
Altro che noia.
Non è noia, è idiozia nella migliore delle ipotesi!

Anche soltanto guardandola dal punto di vista del piacere delle frustate, prese o date poco conta!

hammer

Utente di lunga data

Sottomissione permanente è un colpo di genio dal punto di vista della definizione.

Ti faccio una domanda: secondo te, cosa è che rende esistente una qualunque forma di sottomissione?
Prego. A volte so essere divertente.
Alla domanda non saprei rispondere.
Posso supporre un rapporto tra sottomesso e dominante senza il quale non potrebbe esistere?

spleen

utente ?

La sottomissione è una delega.
Tanto vale non dimenticarselo mai, in ogni ambito.
E come ogni ambito ci ha i suoi limiti, e le sue regole.

In politica, tanto per dire: 😁
Ad ogni abuso corrispoonde una rivoluzione e le rivoluzioni spesso sono peggio degli abusi.
La prima parte della frase andrebbe detta ai sovrani, la seconda al popolo.

Metternich.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Ad ogni abuso corrispoonde una rivoluzione e le rivoluzioni spesso sono peggio degli abusi.

Metternich.
Però quando quei simpatici cagnolini si aggrappano alle gambe di qualcuno mimando il gesto di fotterlo, chi gliela dà la delega? Eppure istintivamente sanno che possono farlo con qualcuno e con qualcun altro meglio di no..

spleen

utente ?
Però quando quei simpatici cagnolini si aggrappano alle gambe di qualcuno mimando il gesto di fotterlo, chi gliela dà la delega? Eppure istintivamente sanno che possono farlo con qualcuno e con qualcun altro meglio di no..
che centano i cani adesso? 😁

ipazia

Prego. A volte so essere divertente.
Alla domanda non saprei rispondere.
Posso supporre un rapporto tra sottomesso e dominante senza il quale non potrebbe esistere?
Non c'era intenzione offensiva, sia chiaro! E mi piace molto ridere.
Le immagini che mi hai regalato col tuo post mi hanno fatta ridere ed è una cosa bella. :)

Poi, se non mentendo, non posso che dire che sono un'accozzaglia qualunquista e disinformata.

Se usassimo bond, o a me piace di più, legame ci potrebbe stare secondo te al posto di rapporto?

Perdonami, senza un vocabolario comune e condiviso, non si può uscire dal qualunquismo.
Se ti annoio, avvertimi, non è un problema :)

ipazia

Metternich.
Sai che non sono d'accordo?

La Sottomissione è una Scelta e un'Offerta. Che presuppone Presenza e condivide Cura.
Ma soprattutto presuppone una negoziazione che riguarda il potere.

La cessione non è una delega. È uno scambio circolare, attivo ed intenzionale.
Che necessita di un rinnovamento costante e di una rifondazione puntuale.
Per cui, prima ancora necessita di una profonda consapevolezza dello stato del proprio potere.

Non posso scambiare ciò che non ho. Men che meno lo posso dare in delega.

Che poi, mainstream e seguendo stereotipi paternalistici e rassicuratori di un certo modello sociale obbligatoriamente da sostenere sia stata trasformata da Legame a catena, come descrivi tu, è tutto un altro discorso.
Che per l'appunto riguarda l'abuso e la violenza. Ossia la nostra essenza di specie. :)
Affondata e tacitata nel far finta di esser buoni e bravi. Così poi si ha il premietto.

E se la leggi così...è simpatico che chi crede di avere potere è fondamentalmente una creatura inginocchiata credendo di stare in piedi che aspetta la crocchetta dopo aver fatto la pipì. ;)

hammer

Utente di lunga data
Non c'era intenzione offensiva, sia chiaro! E mi piace molto ridere.
Le immagini che mi hai regalato col tuo post mi hanno fatta ridere ed è una cosa bella. :)

Poi, se non mentendo, non posso che dire che sono un'accozzaglia qualunquista e disinformata.

Se usassimo bond, o a me piace di più, legame ci potrebbe stare secondo te al posto di rapporto?

Perdonami, senza un vocabolario comune e condiviso, non si può uscire dal qualunquismo.
Se ti annoio, avvertimi, non è un problema :)
No, nessuna noia. ;)

Ok, vada per: "un legame tra sottomesso e dominante".

ipazia

No, nessuna noia. ;)

Ok, vada per: "un legame tra sottomesso e dominante".
Ok :)

Se partiamo da Legame, lo fonderesti sullo stabilire ruoli? (in questo caso sottomesso e Dominante)

Nel significato etimologico di ruolo.

ipazia

Dalla propria natura.
E così siamo tornati alla domanda iniziale, se certe pulsioni siano acquisite o meno :)

Però notavo che per "dominare" usi "desiderio" e per sottomettersi usi "bisogno", come mai?
Li consideri sinonimi?

spleen

utente ?
Sai che non sono d'accordo?

La cessione non è una delega. È uno scambio circolare, attivo ed intenzionale.
Ah si?
E quante persone conosci che sanno farlo come nel grassetto?
(Attivo ed intenzionale presuppone consapevolezza).
Ora, o tu parli di una situazione ideale, e allora sono pienamente d'accordo con te. O sono io che vivo in un consesso di trogloditi senza nessuna (o scarsa) consapevolezza.