Tutti in ufficio!

Pincopallino

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Stellantis ha deciso che per risollevare le sorti della disastrata azienda bisogna richiamare tutti in ufficio

funzionerà?
Sì, ho diverse conoscenze che sono dovute rientrare in presenza a causa di molti che a casa si dedicavano a tutto tranne che al lavoro, avevano registrato una forte diminuzione della produttività di conseguenza tutti ne hanno fatto le spese.
Alcune di queste aziende hanno fatto il lavoro sporco,dopo averli fatti rientrare hanno spostato la sede lavorativa creando grossi disagi e portando molti a trovarsi un altro posto di lavoro

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ho diverse conoscenze che sono dovute rientrare in presenza a causa di molti che a casa si dedicavano a tutto tranne che al lavoro, avevano registrato una forte diminuzione della produttività di conseguenza tutti ne hanno fatto le spese.
Alcune di queste aziende hanno fatto il lavoro sporco,dopo averli fatti rientrare hanno spostato la sede lavorativa creando grossi disagi e portando molti a trovarsi un altro posto di lavoro
È stato sempre fatto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
anche da me hanno fatto rientrare in parecchi, posso solo dire che l'azienda ha fatto bene, se stai a casa e non fai un cazzo..rientri in sede
anche la mia sede è stata spostata...
infatti io sono in sw ma lavoro 😂

Nicky

Utente di lunga data
Sono passati molti anni, ma non me ne hanno parlato come di un buon ambiente di lavoro.
Sinceramente penso che in alcuni casi il lavoro abbia anche bisogno di presenza, di quegli scambi casuali che si verificano lavorando insieme.
Ma trovo che il pendolarismo sia sfinente; chi lavora in una grande città può metterci davvero tanto negli spostamenti e quindi dovrebbero mantenere la possibilità di lavorare da remoto.

Gaia

Utente di lunga data
Sono passati molti anni, ma non me ne hanno parlato come di un buon ambiente di lavoro.
Sinceramente penso che in alcuni casi il lavoro abbia anche bisogno di presenza, di quegli scambi casuali che si verificano lavorando insieme.
Ma trovo che il pendolarismo sia sfinente; chi lavora in una grande città può metterci davvero tanto negli spostamenti e quindi dovrebbero mantenere la possibilità di lavorare da remoto.
A me piace viaggiare in macchina, ma è anche vero che non timbro il cartellino.
Quando lavoro da casa noto che io stessa alterno periodi di grande produttività a periodi in cui sto dietro alla lavatrice.

Alphonse02

Utente di lunga data
Se fosse aumentata la produttività, di certo lo farebbero.
Ma in Italia non sembra che sia accaduto, almeno stando ai grandi numeri.

Posso attestare che per gli imprenditori stranieri le risorse umane di nazionalità italiana risultano molto più produttive quando sono ricollocate all' estero piuttosto che nel paese di origine.
Ovunque sono stato nel mondo, i lavoratori italiani sono molto apprezzati per capacità e modo di lavorare. Meno che quando sono in Italia...

Sarà una brutta nomea che ci perseguita (tendenza a fare i "furbi" in ambiente nazionale) ma le cose stanno così.

Pincopallino

Utente di lunga data
Da noi il contrario.
Ci preferiscono a casa, anche se essendo azienda produttiva e commerciale non possiamo stare a casa tutti.
Aumento della produttivita procapite con strumenti di controllo molto validi, accordo sindacale per l’uso degli stessi, straordinari fatti e non pagati, spese per il mantenimento del building dimezzate, hanno convinto il board a rendere il lavoro da casa, parte dell statuto dei lavoratori del nostro contratto.
io faccio un po’ e un po’, posso decidere in autonomia.

Gaia

Utente di lunga data
Avvocati e informatici in smart hanno lavorato da sempre.
Ti dirò. Io ho trovato giovamento quando ho iniziato a vestirmi la mattina.
sotto covid mi ero davvero abbrutita. In pigiama, capelli sfatti, ma perché non ero abituata allo stare in casa forzato.
Poi ho trovato la quadra.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ti dirò. Io ho trovato giovamento quando ho iniziato a vestirmi la mattina.
sotto covid mi ero davvero abbrutita. In pigiama, capelli sfatti, ma perché non ero abituata allo stare in casa forzato.
Poi ho trovato la quadra.
Io per tutto il lockdown non mi sono fermato un giorno ero sempre in giro. I ragazzi che mi lavorano smafiavano con una mia cliente faceva mani e capelli a casa per cui non ho visto troppa devastazione.
Spesso e volentieri invece la gente sotto covid ha proprio smesso di lavarsi :LOL:

Nicky

Utente di lunga data
A me piace viaggiare in macchina, ma è anche vero che non timbro il cartellino.
Quando lavoro da casa noto che io stessa alterno periodi di grande produttività a periodi in cui sto dietro alla lavatrice.
Io sono uguale, nel senso che lavoro con le mie modalità assurde ovunque.
Ma quando sto a casa, vado a fare sport, perché recupero il tempo dal tragitto.

ivanl

Utente di lunga data
Da noi il contrario.
Ci preferiscono a casa, anche se essendo azienda produttiva e commerciale non possiamo stare a casa tutti.
Aumento della produttivita procapite con strumenti di controllo molto validi, accordo sindacale per l’uso degli stessi, straordinari fatti e non pagati, spese per il mantenimento del building dimezzate, hanno convinto il board a rendere il lavoro da casa, parte dell statuto dei lavoratori del nostro contratto.
io faccio un po’ e un po’, posso decidere in autonomia.
Pessimi sindacati, direi

Nicky

Utente di lunga data
Se fosse aumentata la produttività, di certo lo farebbero.
Ma in Italia non sembra che sia accaduto, almeno stando ai grandi numeri.

Posso attestare che per gli imprenditori stranieri le risorse umane di nazionalità italiana risultano molto più produttive quando sono ricollocate all' estero piuttosto che nel paese di origine.
Ovunque sono stato nel mondo, i lavoratori italiani sono molto apprezzati per capacità e modo di lavorare. Meno che quando sono in Italia...

Sarà una brutta nomea che ci perseguita (tendenza a fare i "furbi" in ambiente nazionale) ma le cose stanno così.
Non ho sufficiente esperienza, ma per quel che ho letto la scarsa produttività deriva dae madalità organizzative, che generano inefficienze, e cambia poco con il lavoro remoto.
Però occorrerebbe documentarsi di più.