Tutto torna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Non credo che tutto torna... tipo giustizia divina.
Credo che il male tocchi un a tutti a turno... capita...
Però è vero che un conto è capirle le situazioni, ben altro è viverle.

Passerà... auguri!
...sparo nel mucchio e trovo queste nefandezze grammaticali... tanto per fare un po' di riscaldamento... questi non sono refusi... e nemmeno errori... sono "orrori"...

Fedifrago

Utente di lunga data
...sparo nel mucchio e trovo queste nefandezze grammaticali... tanto per fare un po' di riscaldamento... questi non sono refusi... e nemmeno errori... sono "orrori"...
Come sempre hai colto il senso profondo dell'intervento!! Mittticoooooooo!!

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Curiosità

Errori ne commettono tutti per non conoscenza, indifferenza alla regola, impegno sul contenuto, velocità di battittura...perché solo alcuni sono oggetto di correzione?
E, soprattutto, perché con accompagnamento di insulti?
In ogni caso il ruolo di insegnante può essere esercitato solo nei confronti di chi è nella condizione di alunno e tra adulti, con chi lo richiede.
Mettersi nella condizione di imparare non è degradante (come insegnò Giovanni Paolo II nel suo primo discorso), ma non è questo il luogo.
Siamo tutti interessati al contenuto più che alla forma... infatti credo che la torta ci vada bene anche se non perfetta

Bruja

Utente di lunga data
Verissimo..........

Errori ne commettono tutti per non conoscenza, indifferenza alla regola, impegno sul contenuto, velocità di battittura...perché solo alcuni sono oggetto di correzione?
E, soprattutto, perché con accompagnamento di insulti?
In ogni caso il ruolo di insegnante può essere esercitato solo nei confronti di chi è nella condizione di alunno e tra adulti se lo richiede.
Mettersi nella condizione di imparare non è degradante (come insegnò Giovanni Paolo II nel suo primo discorso), ma non è questo il luogo.
Siamo tutti interessati al contenuto più che alla forma... infatti credo che la torta ci vada bene anche se non perfetta
Una mia zia faceva delle torte che riuscivano sempre stortignaccole.... ma erano di una bontà assoluta!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
magari...

Non parlo solo dell'argomento "tradimento", ma anche di amicizia, lavoro, rapporti interpersonali.
Tutto il male che una persona fa prima o poi torna indietro.

E' vero, lo sto toccando con mano.
Anni fa feci un torto ad una persona molto cara, gli spezzai il cuore, ma credevo (almeno all'epoca) che fosse quasi inveitabile.

Ora, il male che ho causato , le lacrime che ho fatto versare mi sta tornando indietro.
E cosi' sono io ad essere a pezzi.
Probabilmente e' cosi' che doveva andare.

Pero' e' vero, finchè nelle situazioni non ti ci trovi, non puoi capire
Sarebbe bello se così fosse soprattutto per chi sembra impegnare energie degne di miglior causa a infastidire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.