Mah,a parte ho i miei dubbi possa interessare,ed in generale la vedo più,dopo ieri e oggi,un punto di vista mio particolare,ma giuro pensavo fosse un modo di vedere le cose scontato.
Una persona gode della tua peggior disistima,quando un altra evidentemente stimata da te,elogia pubblicamente l'altra,per la proprietà transitiva della disistima,quest'ultima passa anche alla persona precedentemente stimata.
Vero è che,l'elogiante ex stimato,può mettere sul tavolo che il cattivo soggetto con lui si comporta benissimo
e che non lo riguarda il comportamento dello stesso verso gli altri,non ne intacca la sua considerazione,e questo mi ricorda una vecchia intervista ad Eva Braun,da non confondere con Eva Kant,entrambe mogli di cattivi soggetti,ma con spessori ben diversi...
Ripeto,è un modo un pochino penalizzante per le relazioni,ma non credo scatti ad ogni piè sospinto.
Ad esempio,a me dopo un anno di contrasti con più forumisti,è successo solo ieri di non poter sopportare una persona e neppure chi lo approccia.
Giusto o sbagliato che sia..