Ultimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Cioè:

Siccome mi pare d'aver capito che avrei la faccia di tolla, mi sono chiesto come funzioni il tuo cervello, visto che il parlare degli altri utenti dietro le spalle lo aborri, ma davanti aborri altrettanto il che è, ovviamente, piuttosto ridicolo.
Va bene così, grazie. :) Modi opposti di vedere il mondo. E di essere. Vivaddio

Lui

U SFRUCULIATURI
"dolcemente goffo"

stento ancora a capire e preferirei non leggere certe affermazioni.

I problemi di ultimo con AB-Tebe-Chiara- JB e chi più ne ha più ne metta sono solo di loro competenza. Io non sono mai entrato nel merito. Una sola volta gli ho scritto di evitare pappardelle e lungaggini perchè io, personalmente, non capivo cosa volesse dire. Ed era in merito ad un mio post, sennò avrei evitato anche quello.

Secondo me, i suoi limiti grammaticali lo rendevano dolcemente goffo.
ma guarda che ultimo sa scrivere molto bene, sicuramente meglio di me.(ehm...non ci vuole molto )
è incomprensibile quando va a cercarsi panegirici inconcludenti.
quello che è certo che in lui c'è sostanza

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ma guarda che ultimo sa scrivere molto bene, sicuramente meglio di me.(ehm...non ci vuole molto )
è incomprensibile quando va a cercarsi panegirici inconcludenti.
quello che è certo che in lui c'è sostanza
il neretto non l'ho mai messo in discussione!! :up:

Forse non avete capito ma a me Ultimo è sempre piaciuto. Preferivo anche io quello più genuino di qualche tempo fa e quello "meno incomprensibile, quando andava a cercarsi panegirici inconcludenti".

Tu scrivi meglio di me. Ma io manco ci provo. :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao,

in un certo senso, si commenta da solo.

lui lo viveva come un'offesa, e lo ha detto in vari modi.
più e più volte ...
chi siamo noi a giudicare, se è da viverlo come tale?
che ne sappiamo noi, cosa ci sta dietro per lui?

ma non è stato preso in considerazione, anzi ...

AB, che prende vecchi thread ...
Tebe che lo compare con quel quaqueraqua ...

(tutto sempre in base alla stessa questione)

non è una scusante ... ma a punto ...

pioggia di petali di rose ...

Per me, queste cose, dovrebbero stare alla base di qualsiasi tipo di interazione ...
Rispettare ... giusto o sbagliato, che noi stessi lo riteniamo ...

Apparentemente non è così ...

Calo il sipario ... grazie ...

sienne
stai prendendo una grossa cantonata, sienne

i vecchi thread ripresi da AB erano solo un modo per fargli capire che volendo, ognuno di noi può leggere la storia di altri utenti postata e raccontata anche in passato prima del nostro arrivo sul forum.

tebe ha detto in più occasioni che stimava l'ultimo dell'anno scorso, e a questo si riferiva il suo quaraquaqua

non ho nessun interesse a difenderle, ma per amor di verità queste cose vanno dette

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ah, un complimento, dare dell'impedito o imbranato, come preferisci, è per te un complimento.

buono a sapersi.
Io non ho scritto ne impedito ne imbranato. Ho scritto "dolcemente goffo".

Quello che tu ci hai letto non era quello che io volevo intendere. In caso mi fossi spiegato male spero che questo possa chiarire. Voleva essere un tenero complimento.

ok?

Lui

U SFRUCULIATURI
io a goffo dò quel significato, anche buffo, ma così è se ti pare, un complimento.

ok.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
io a goffo dò quel significato, anche buffo, ma così è se ti pare, un complimento.

ok.
anche un bambino che fa i primi passi è goffo, ma è tenerissimo e dolcissimo. Io questo intendevo senza voler dire che Ultimo è un bambino. Anzi.

Sbriciolata

Escluso
I problemi di ultimo con AB-Tebe-Chiara- JB e chi più ne ha più ne metta sono solo di loro competenza. Io non sono mai entrato nel merito. Una sola volta gli ho scritto di evitare pappardelle e lungaggini perchè io, personalmente, non capivo cosa volesse dire. Ed era in merito ad un mio post, sennò avrei evitato anche quello.

Secondo me, i suoi limiti grammaticali lo rendevano dolcemente goffo.
no. Non è certo un limite grammaticale che ti rende meno comprensibile. Abbiamo avuto utenti che faticavano a scrivere in italiano corretto(e Ultimo non era tra questi, se non vogliamo fare la punta agli aghi) e non faticavamo a comprendere il testo. La difficoltà di Ultimo recentemente era proprio di incoerenza a sè stesso... o meglio il Claudio pre-tradimento non coincideva più con il Claudio post-tradimento, lui voleva tornare ad essere quello di prima, come se questo potesse cancellare tutto. Io credo fosse proprio questo il motivo per cui si imbestialiva tanto, quando gli veniva fatta osservare la differenza tra l'Ultimo di adesso e l'Ultimo di un anno fa o alcune contraddizioni tra un post e l'altro.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
no. Non è certo un limite grammaticale che ti rende meno comprensibile. Abbiamo avuto utenti che faticavano a scrivere in italiano corretto(e Ultimo non era tra questi, se non vogliamo fare la punta agli aghi) e non faticavamo a comprendere il testo. La difficoltà di Ultimo recentemente era proprio di incoerenza a sè stesso... o meglio il Claudio pre-tradimento non coincideva più con il Claudio post-tradimento, lui voleva tornare ad essere quello di prima, come se questo potesse cancellare tutto. Io credo fosse proprio questo il motivo per cui si imbestialiva tanto, quando gli veniva fatta osservare la differenza tra l'Ultimo di adesso e l'Ultimo di un anno fa o alcune contraddizioni tra un post e l'altro.
leggi cosa ho scritto dopo. Mi sono espresso male.

Sbriciolata

Escluso
leggi cosa ho scritto dopo. Mi sono espresso male.
ma io ho capito bene che cosa volevi esprimere. Ma non era un problema di proprietà di linguaggio o grammatica, assolutamente. Era un problema di conflitto interiore, almeno secondo me, quello che creava certi labirinti, in cui mi perdevo pure io a volte. E in effetti all'inizio con lui non mi accadeva mai di non capire cosa voleva dire.

Sbriciolata

Escluso

Lui

U SFRUCULIATURI
ma, caro Lui... non si può tornare indietro, possiamo solo andare avanti:) per quanto ci faccia paura:)
e difatti lui voleva andare avanti con la compagna della sua vita e il pensiero che tempo fa lei avesse potuto etc etc lo distruggeva, non riusciva, nonostante i buoni proprositi, a cancellare il ricordo.

non capisco i puntini nel caro Lui.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

in un certo senso, si commenta da solo.

lui lo viveva come un'offesa, e lo ha detto in vari modi.
più e più volte ...
chi siamo noi a giudicare, se è da viverlo come tale?
che ne sappiamo noi, cosa ci sta dietro per lui?

ma non è stato preso in considerazione, anzi ...

AB, che prende vecchi thread ...
Tebe che lo compare con quel quaqueraqua ...
(tutto sempre in base alla stessa questione)

non è una scusante ... ma a punto ...

pioggia di petali di rose ...

Per me, queste cose, dovrebbero stare alla base di qualsiasi tipo di interazione ...
Rispettare ... giusto o sbagliato, che noi stessi lo riteniamo ...

Apparentemente non è così ...

Calo il sipario ... grazie ...

sienne

Sienne, facciamo che tu sei bionda (non ti conosco), domani arrivi con i capelli marroni
Se ti dico mi piacevi più prima e tu la vivi come un'offesa, scusa ma non mi sento di averti offesa e non mi sento di doverti delle scuse
E quello che io ho sempre detto a Ultimo è solo questo
I problemi con altri utenti sono problemi loro.

Sbriciolata

Escluso
e difatti lui voleva andare avanti con la compagna della sua vita e il pensiero che tempo fa lei avesse potuto etc etc lo distruggeva, non riusciva, nonostante i buoni proprositi, a cancellare il ricordo.

era una pausa. Pauseggio mentre scrivo perchè, nonostante i risultati, mi sforzo di pensare a quello che voglio esprimere:mrgreen:

Lui

U SFRUCULIATURI
la prossima volta li userò anch'io, mentre ti leggo ......................... cercando di capire. :mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge

mi sento di dire che non è cosi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.