Umiliazione

oriente70

Utente di lunga data
....ma in un mondo ideale io darei sempre ragione a oriente, purtroppo il mondo che viviamo non è esattamente quello immaginato/immaginario/voluto da oriente e le persone non hanno praticamente mai comportamenti lineari (me compreso) e quindi lo lascio volentieri cuocere nel suo brodo di certezze
Io ho certezze [emoji23][emoji23][emoji23].
Io dubito di tutti e di tutto [emoji41][emoji41][emoji41] ma con Lei cerco di essere più sincero e limpido possibile, solo con Lei e famiglia .[emoji7][emoji7][emoji7]. certo è più facile mentire a chi ti vuole bene [emoji41] come dicono ti piace vincere facile Peggio dei Rubentini [emoji23][emoji23][emoji23] .
Emric a rifatte con l'aglio con sta mentalità ipocrita . [emoji57][emoji57] Io continuo a bollire [emoji41][emoji41][emoji41].

oriente70

Utente di lunga data
Non ho scritto da nessuna parte che comunicare non serva, purtroppo nel mondo non basta avere questa volontà per riuscire sempre a farlo. Comunque se sei convinto che sia così facile sono contento per te, assomiglia al modo di porsi di alcune persone che tradiscono e scrivono mille giustificazioni e autoassoluzioni per farlo. Sono consapevole che il mondo viaggia sempre più verso la semplificazione, politica e dei rapporti umani, semplicemente perchè è più comodo credere di avere la chiave dei problemi in tasca, ma non è la mia via alla comprensione della verità.
Prova ad essere sincero con chi ti vuole bene , a metterti nei suoi panni [emoji41]. Io non semplifico nulla , la chiave per risolvere i problemi non ce l'ho in tasca , io li affronto, sbagliando o no li affronto non vado in vacanza non affrontando il problema[emoji41] e si che con tre figli non è stata tutta rose e fiori .
A me danno fastidio le prese per il culo [emoji41][emoji41] siamo nel 2018 quasi 19 ormai penso si sia capito che mai dire mai [emoji41] e che il vissero felici e contenti vale solo nelle favole [emoji7]

oriente70

Utente di lunga data
Non ho scritto da nessuna parte che comunicare non serva, purtroppo nel mondo non basta avere questa volontà per riuscire sempre a farlo. Comunque se sei convinto che sia così facile sono contento per te, assomiglia al modo di porsi di alcune persone che tradiscono e scrivono mille giustificazioni e autoassoluzioni per farlo. Sono consapevole che il mondo viaggia sempre più verso la semplificazione, politica e dei rapporti umani, semplicemente perchè è più comodo credere di avere la chiave dei problemi in tasca, ma non è la mia via alla comprensione della verità.
Prova ad essere sincero con chi ti vuole bene , a metterti nei suoi panni [emoji41]. Io non semplifico nulla , la chiave per risolvere i problemi non ce l'ho in tasca , io li affronto, sbagliando o no li affronto non vado in vacanza non affrontando il problema[emoji41] e si che con tre figli non è stata tutta rose e fiori .
A me danno fastidio le prese per il culo [emoji41][emoji41] siamo nel 2018 quasi 19 ormai penso si sia capito " mai dire mai" [emoji41] e che il vissero felici e contenti vale solo nelle favole [emoji41].

oriente70

Utente di lunga data
spesso le cose vengono dette, ma sottovalutate.
Dopo si fanno i conti con quel che non si è voluto sentire.
Per come la vedo io bisogna vedere anche come vengono dette [emoji41].
E voi donne per i sottointesi siete brave [emoji41]
Se vengono dette chiaramente e poi
la controparte non vuole ascoltare ?
Ciccia.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Poi magari incontrano qualcuno con cui la complicità c'è....
L' amante è una persona , né più ne meno come la moglie/ marito.
Se si instaura una relazione vera quella ventata può portati via da un porto sicuro, ma stagnante, dal quale,magari, hai provato a salpare in coppia.
vero, ma sono pochi i casi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non ho parlato di rilancio.
Ho parlato di avvenimento, inserito in un contesto, che può anche portare alla fine della coppia - e non è detto che sia solo il tradimento il responsabile di quest'esito.
Il tradimento va visto per la parte che può essere utile a osservare la coppia di cui si fa parte con disincanto.
Se quel che vediamo non ci sta bene, si cercano soluzioni.
Nient'altro.
I giudizi mi interessano relativamente, solo per la parte utile a portare un distacco quando lo reputo necessario.
Ecco: se il giudizio negativo ha questa finalità, non posso che trovarlo utile e pertanto concordare con l'atteggiamento. Mi trovo meno d'accordo quando diventa per troppo tempo solo uno sfogo.
Danny...
parti dal presupposto che chi tradisce passi nottate insonni a pensare ai mille desideri irrealizzati e alle occasioni perdute ..o a quanto sia diventata triste la su vita coniugale. Per carità, ci saranno anche questi casi..ma questi si intercettano.. appena il soggetto in questione si invaghisce lo sgami!.
Poi ci sono gli altri...tanti.....c’e chi pensa “io..io..io...” ..gli altri si fottano...
ti faccio un esempio.
Sabato sono stata ad una cena ... tre uomini il nano secondo dopo avermi presentato la moglie hanno cominciato a fare i cascamorti con me. Poco prima cingevano la consorte a cui facevano ampi sorrisi...uno di questi si è pure risposato da poco.
Sarebbe bastato un cenno da parte mia.....che avevo come unica aggravante un tacco 12 e qualche anno in meno rispetto alla moglie.
Io ne ho conosciufi diversi così ..e fino a che non hai l’occasione di vederli anche una sola volta in contesti “domestici”, potresti pensare che siano infelici e frustrati o che qualcosa non vada ...
Invece ci sono più spesso di quanto credi... soggetti che nella coppia stanno bene ma che hanno un forte propensione alla balla...e focus su se stessi a mille ... a volte scopri che uno di questi è tuo marito o tua moglie ...però continui a pensare a giustificazioni filosofiche profonde che ti sei dato ma che non corrispondono lontanamente al reale ...che è molto più banale di quanto pensi e cioè : ogni lasciata è persa ...se uno mi piace non ci rinuncio ...e lancio ami a destra e a manca fino a che pesco... ne guadagna l’ego..insieme all’adrenalina a mille ....
bello che tu ammanti di profondità anche iquesto tipo di tradimento ...che a volte davvero e’ frutto di stanchezza e incomunicabilità ...ma se così secondo me te ne accorgi subito.. ... e altre volte invece... sei banalmente sposato a uno stronzo/a .

Ultima modifica:

bluestar02

Utente di lunga data
Danny...
parti dal presupposto che chi tradisce passi nottate insonni a pensare ai mille desideri irrealizzati e alle occasioni perdute ..o a quanto sia diventata triste la su vita coniugale. Per carità, ci saranno anche questi casi..ma questi si intercettano.. appena il soggetto in questione si invaghisce lo sgami!.
Poi ci sono gli altri...tanti.....c’e chi pensa “io..io..io...” ..gli altri si fottano...
ti faccio un esempio.
Sabato sono stata ad una cena ... tre uomini il nano secondo dopo avermi presentato la moglie hanno cominciato a fare i cascamorti con me. Poco prima cingevano la consorte a cui facevano ampi sorrisi...uno di questi si è pure risposato da poco.
Sarebbe bastato un cenno da parte mia.....che avevo come unica aggravante un tacco 12 e qualche anno in meno rispetto alla moglie.
Io ne ho conosciufi diversi così ..e fino a che non hai l’occasione di vederli anche una sola volta in contesti “domestici”, potresti pensare che siano infelici e frustrati o che qualcosa non vada ...
Invece ci sono più spesso di quanto credi... soggetti che nella coppia stanno bene ma che hanno un forte propensione alla balla...e focus su se stessi a mille ... a volte scopri che uno di questi è tuo marito o tua moglie ...però continui a pensare a giustificazioni filosofiche profonde che ti sei dato ma che non corrispondono lontanamente al reale ...che è molto più banale di quanto pensi e cioè : ogni lasciata è persa ...se uno mi piace non ci rinuncio ...e lancio ami a destra e a manca fino a che pesco... ne guadagna l’ego..insieme all’adrenalina a mille ....
bello che tu ammanti di profondità anche iquesto tipo di tradimento ...che a volte davvero e’ frutto di stanchezza e incomunicabilità ...ma se così secondo me te ne accorgi subito.. ... e altre volte invece... sei banalmente sposato a uno stronzo/a .
I beg your pardon ma pur non mettendo in dubbio il tuo innato sex appeal penso sinceramente che fossi a cena con tre pirla.

Mariben

Utente di lunga data
Danny...
ti faccio un esempio.
Io ne ho conosciufi diversi così ..e fino a che non hai l’occasione di vederli anche una sola volta in contesti “domestici”, potresti pensare che sono infelici e frustrati o che qualcosa non vada ...
Invece ci sono più spesso di quanto credi... con caratteristica di forte propensione alla balla...e focus su se stessi a mille ... a volte scopri che uno di questi è tuo marito o tua moglie ...però continui a pensare a giustificazioni filosofiche profonde che ti sei dato ma che non corrispondono lontanamente al reale ...che è molto più banale di quanto pensi e cioè : ogni lasciata è persa ...se uno mi piace non ci rinuncio ...e lancio ami a destra e a manca fino a che pesco... ne guadagna l’ego..insieme all’adrenalina a mille ....
Un mio amico si è invaghito una decina di volte di altrettante amanti e ogni santa volta la moglie subudorava ( non sapeva....gli puzzava solo di bruciato) Pensa che in un' occasione lo ha messo con le spalle al muro perché si era accorta che faceva la doccia PRIMA di andare in bici.
Lui era si uno stronzo ma la sua recidività ( sempre e solo sospettata) era un campanello d' allarme che lei, controllo e sfoghi a parte, non ha mai colto né ha cercato di risolvere ( sesso zero e da anni si negava)
Alla fine se ne è andato di casa nell' unico periodo in cui non aveva amanti.
Ora vive da solo e da poco ha una relazione a distanza ...

Lara3

Utente di lunga data
Danny...
ti faccio un esempio.
quoto

bluestar02

Utente di lunga data
Mi hai forse sentito dire che non fossero pirla ? Il problema è che il mondo ne e’ pieno. Sia al maschile che al femminile ...
Ahimè ....
Si questo è tristemente vero. Ma le consorti non si sono accorte dell imbecillità dei mariti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Jacaranda

Utente di lunga data
Un mio amico si è invaghito una decina di volte di altrettante amanti e ogni santa volta la moglie subudorava ( non sapeva....gli puzzava solo di bruciato) Pensa che in un' occasione lo ha messo con le spalle al muro perché si era accorta che faceva la doccia PRIMA di andare in bici.
Lui era si uno stronzo ma la sua recidività ( sempre e solo sospettata) era un campanello d' allarme che lei, controllo e sfoghi a parte, non ha mai colto né ha cercato di risolvere ( sesso zero e da anni si negava)
Sai, a volte ti senti umiliata e vorresti che chi sospetti ti stia mancando di rispetto ti dia qualche segnale di riavvicinamento ...invece ci si aspetta che la moglie dopo i campanelli di allarme si metta giarrettiera e push up per evitare che lui si faccia la segretaria ....
e il tuo amico, come ha cercato di risolvere i campanelli d’allarme del negarsi della moglie ? Trombando in giro, se ho capito bene ....

Mariben

Utente di lunga data
Sai, a volte ti senti umiliata e vorresti che chi sospetti ti stia mancando di rispetto ti dia qualche segnale di riavvicinamento ...invece ci si aspetta che la moglie dopo i campanelli di allarme si metta giarrettiera e push up per evitare che lui si faccia la segretaria ....
e il tuo amico, come ha cercato di risolvere i campanelli d’allarme del negarsi della moglie ? Trombando in giro, se ho capito bene ....
Da quel che so, il suo trombare in giro è iniziato dopo un paio d' anni di astinenza .Comunque si parla di una coppia sulla cinquantina con figli già grandi , non me la vedo proprio con giarrettiera e pushup.
A volte bisognerebbe avere l' onestà di ammettere con se stessi. ( in entrambi i casi) che la coppia è " andata".,Rivendicare la proprietà sull' altro senza volere in fondo ricostruire, aggrapparsi allo status di moglie/ marito come diritto acquisito ti porta fuori non dentro la coppia.

danny

Utente di lunga data
Danny...
ti faccio un esempio.
Ci sono situazioni diverse e a volte, certo, capita proprio di essere sposati a uno stronzo/a.
Anche in questo caso la scoperta del tradimento è un avvenimento che può essere utile, almeno a capire la persona con cui stiamo, a cancellare tutte le illusioni che, inevitabilmente, ci facciamo.
In altri casi il tradimento è solo il sintomo di una coppia che si è spenta lentamente, spesso senza esserne consapevole.
Si dice che sia la routine a far morire la coppia, in realtà quando si arriva a provare la sensazione che la quotidianità sia di un'insostenibile monotonia la coppia è già morta.
Io avrei voluto che con mia moglie fosse per sempre.
Oggi mi accorgo che quello che ho non era quello che desideravo e il per sempre non mi basta più.
Ci siano allontanati anni fa e questa distanza è sempre più tangibile. Il tradimento l'ha solo rivelata.
In parte è anche derivante dalla mie aspettative: non amo i rapporti di superficie, tutto quello che è opportunistico mi tedia nel lungo periodo, non cerco più relazioni utilitarie e... vorrei essere amato come credo di poter amare io.
Citi quei tre uomini che hanno fatto il cascamorto con te.
Dici che stanno bene in coppia, ma noi non lo sappiamo.
Dal di fuori anche mia moglie ed io sembriamo una coppia serena. Dal di fuori tutti sembrano sereni quando stanno con gli altri.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Uno di quei casi in cui vedere solo il tradimento di lui è sbagliato.