Umiliazione

Eagle72

Utente di lunga data
Quoto
Quello che a me stupisce di [MENTION=5392]danny[/MENTION] non è che sia rimasto, cosa che comprendo, è che continui a pensare di avere ancora obblighi verso di lei. Di dover ancora renderle conto.
Quello che gli dico da sempre è che si può tradire in mille modi ma c’e Un limite nella mancanza di rispetto che sua moglie ha ampiamente superato e che dovrebbe portarlo a comportarsi nel limite come se lei fosse davvero una coinquilina
Non consideri una cosa. La ama. E se ami i limiti superati servono solo a infliggere dolore aggiuntivo ma non a smettere di amare.

Eagle72

Utente di lunga data
Che vuol dire che c'è un limite nella mancanza di rispetto?

Che ci sono mancanze "decenti" e altre che no? E chi le giudica? :)
Invece si. Portare nel talamo matrimoniale l amante è piu irrispettoso che altrove. ''Scegliersi'' l amante nella cerchia di amici che si frequenta è più irrispettoso di uno che il tuo partner mai conoscerà. Condividere costantemente problematiche di coppia e familiari con l amante..ecc ecc.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ti sei accorto che stai dando dei giudizi ma non stai vedendo come effettivamente andavano le cose?
A te non importava niente della donna con cui sei stato, a lei del suo amante sì.
Stai parlando di due relazioni completamente diverse, anche se tutte e due extraconiugali.
Certo, completamente diverse (almeno per come lei ha rappresentato la sua storia).
Il punto é quello che ha descritto più volte [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION], e cioè - sintetizzo - che non tutti sono capaci di gestire certe storie extra, che non tutti sono in grado di tenere la barra dritta anche con il piede in due scarpe e fare in modo che le due storie proseguano parallelamente in silenzio e senza dare particolari scossoni.
Specie se in presenza di figli e/o mutuo in comune e specie se é chiaro che quella storia non é e non diventerà mai una unione alla luce del sole.
Come scrivi spesso, il traditore NON vuole lasciare il legittimo, vuol tenere il piede in due scarpe.
Però bisogna saperlo fare, prima, durante e, soprattutto, dopo.
Se non lo sai fare, stai a casa che fai meno danni.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Invece si. Portare nel talamo matrimoniale l amante è piu irrispettoso che altrove. ''Scegliersi'' l amante nella cerchia di amici che si frequenta è più irrispettoso di uno che il tuo partner mai conoscerà. Condividere costantemente problematiche di coppia e familiari con l amante..ecc ecc.
Sottoscrivo tutto.👍👍👍

danny

Utente di lunga data
Ammesso che sia come dici tu, é rimasta con me.

Perché ?
Non la conosco, non posso darti una risposta, ma solo fare ipotesi.
Perché l'altro non l'amava?
Perché ha scelto quello che ritiene più giusto fare secondo i suoi principi?
Perché con l'altro non c'era un progetto?
Perché ha avuto paura?
Perché è consapevole di quanto sia effimero l'innamoramento e nelle sue scelte predomina sempre la parte razionale?
Non lo so.

danny

Utente di lunga data
Situazioni per certi versi simili se alla scoperta segue pure quel tipo di atteggiamento..🤔
E' la dinamica del rapporto a determinarlo.
Bisogna interromperla. Anche tu sei molto incentrato su di lei, piuttosto che su te stesso.
Ti sei colpevolizzato usando il tuo tradimento, per ridurre l'impatto del tradimento di lei e le sue motivazioni dalle quali stai fuggendo.
Ma le risposte non le trovi mica al di fuori, sono dentro te, nel momento in cui hai chiaro chi hai di fronte.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Non la conosco, non posso darti una risposta, ma solo fare ipotesi.
Perché l'altro non l'amava?
Perché ha scelto quello che ritiene più giusto fare secondo i suoi principi?
Perché con l'altro non c'era un progetto?
Perché ha avuto paura?
Perché è consapevole di quanto sia effimero l'innamoramento e nelle sue scelte predomina sempre la parte razionale?
Non lo so.
Perché sicuramente le piaceva ma non abbastanza da far saltare il banco.
Il problema è quindi uno solo, e cioè : la persona che mi ha tradito ed è rimasta con me lo ha fatto dopo un serio ripensamento o è stata una scelta prevalentemente di comodo ?
Lo ha fatto perché mi ama ancora ed è sinceramente pentita oppure è rimasta con me per ragioni che poco o nulla hanno a che fare con quella che, in certi casi, é una sincerità assolutamente dovuta ?

Eagle72

Utente di lunga data
Rispetto la scelta di danny e ammiro la forza di volonta' che ha, ma a volte piu' che amore mi pare sindrome di Stoccolma
Quante restano con qualcuno nonostante sia violento? E si dichiarano innamorate. Quanti restano con qualcuno pur avendo visioni diametralmente opposte. Spesso ci si innamora di chi è molto diverso da noi. Penso che Danny sia molto razionale e la moglie molto istintiva (la mia coppia è cosi) Questo magari per tanti anni è stata la benzina giusta..ma solo lui può saperlo. Sono però abbastanza certo che il disinteresse di lei sia dovuto molto al forte interesse di lui. E il contrario. L incertezza pastura le storie d amore, per questo le storie extra funzionano benissimo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ti sei colpevolizzato usando il tuo tradimento, per ridurre l'impatto del tradimento di lei e le sue motivazioni dalle quali stai fuggendo.
Ho sempre avuto ben chiaro che ero innamorato solo di lei.
Sempre.
Anche quando l'ho tradita.
Lei può dire lo stesso ?
Purtroppo no.
Per me non è mai stato un ritornare a casa, al limite uno scendere dalla giostra.
Una piacevole evasione e null'altro.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non consideri una cosa. La ama. E se ami i limiti superati servono solo a infliggere dolore aggiuntivo ma non a smettere di amare.
Sembrerà un modo di dire...ma se ami e la persona che ami la vedi triste e ti dice che la rendi infelice...proprio perché dici di amarla ...la devi liberare ...
Che poi il liberarla consenta di farle capire che il problema è lei ...è un altro dei vantaggi

danny

Utente di lunga data
Sembrerà un modo di dire...ma se ami e la persona che ami la vedi triste e ti dice che la rendi infelice...proprio perché dici di amarla ...la devi liberare ...
Che poi il liberarla consenta di farle capire che il problema è lei ...è un altro dei vantaggi
:D
E' libera. Esce più di me.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho sempre avuto ben chiaro che ero innamorato solo di lei.
Sempre.
Anche quando l'ho tradita.
Lei può dire lo stesso ?
Purtroppo no.
Per me non è mai stato un ritornare a casa, al limite uno scendere dalla giostra.
Una piacevole evasione e null'altro.
:rolleyes: difficile da parte dell'altro (tradito) crederci.
Tua moglie ha avuto lo stesso dubbio