Umiliazione

stany

Utente di lunga data
Non saprei cosa sia "meglio" e cosa sia "peggio" ..

So semplicemente che per me sarebbe un contesto di assoluto disagio far le tabelline con mia ex moglie oggi coinquilina, calendario alla mano, per decidere chi esce con rispettivo compagno/a del venerdì o del sabato sera.

Magari qualcuno lo troverà pure divertente stile giochetto di società, non saprei.

Io no
Condivido in pieno; ma succede, eccome se succede!

oriente70

Utente di lunga data
Piccoli ....o paraculi; usando in modo pretestuoso un codice comunicativo del detto non detto, in modo ipocrita,solo per giustificare la scelta conseguente di tradire. La responsabilità però,in parte ,è anche di chi non ha voluto decodificare i messaggi preventivi,per ignavia,per disinteresse o paura e, dopo si ritrova con la testa pesante.
Se ci sono stati messaggi preventivi[emoji41]

sheldon

Utente di lunga data
Ci credo che non ti metteresti mai con uno come Danny,infatti ne hai scelto uno ben diverso...veramente ricco di qualita'.

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Ci credo che non ti metteresti mai con uno come Danny,infatti ne hai scelto uno ben diverso...veramente ricco di qualita'.
Sai che non avevo fatto caso che a dare del " molle" a @danny è stata proprio l' autrice del tread?:eek:
@karolina
Due schiaffi ben assestati tuo marito te li darebbe invece?
Non devi far altro che metterlo alla prova:)
Secondo me se sapesse cosa hai permesso a quel troglodita del tuo amante ti dimostrerebbe volentieri di non essere " molle".

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Non si sopporta il partner ufficiale perché è lo specchio in cui sei costretto a guardarti quando varchi soglia di casa..è il genitore cattivo che ti ricorda che non è che puoi fa come ti pare...e se hai coscienza e maturita chiudi..se no vai avanti rinviando a data incerta la decisione e se di carattere sei stronzo/a lo mostrizzi pure.
Perfetto; io mi son pure beccato dell'inquietante....Cornuto e mazziato!

stany

Utente di lunga data
Perché sicuramente le piaceva ma non abbastanza da far saltare il banco.
Il problema è quindi uno solo, e cioè : la persona che mi ha tradito ed è rimasta con me lo ha fatto dopo un serio ripensamento o è stata una scelta prevalentemente di comodo ?
Lo ha fatto perché mi ama ancora ed è sinceramente pentita oppure è rimasta con me per ragioni che poco o nulla hanno a che fare con quella che, in certi casi, é una sincerità assolutamente dovuta ?
Per come la vedo io,e l'ho già detto e ridetto, la cosa è molto semplice: quando si tradisce significa che l'empatia (l'amore ) è compromesso. Senza figli ,mutuo,dipendenza economica, tutti si separerebbero; anche se capita di leggere di traditori che "amano" il coniuge , e non lo/la lascerebbe per nulla al mondo. Ma questo conferma la tesi del: "Ho ciò che mi aggrada ,però se posso aggiungere a piacere ,sto meglio". E la responsabilità della continuazione di un matrimonio ricade in capo al tradito. Inutile farsi le seghe mentali sul perché e percome chi ci ha traditi resti ancora con noi,dopo la scoperta.Tutte le risposte che si potrebbero individuare sono autoreferenziali.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Ho sempre avuto ben chiaro che ero innamorato solo di lei.
Sempre.
Anche quando l'ho tradita.
Lei può dire lo stesso ?
Purtroppo no.
Per me non è mai stato un ritornare a casa, al limite uno scendere dalla giostra.
Una piacevole evasione e null'altro.
E qui c'è lo stereotipo che vuole che la donna quando tradisce , lo faccia col cuore e col cervello; mentre l'uomo col pisello.....Ma ,leggendo le cronache qua dentro, pare vero anche il contrario!

stany

Utente di lunga data
Lo so. Comunque i suoi spazi li può anche gestire come vuole, se vuole. Io non controllo. Anche se mi fido che esca con le amiche (che conosco).
Anche se mi fido,non si può sentire! Diciamo che ti sei staccato emotivamente da lei e, forse te la stai raccontando che la ami ancora. Poi ciascuno è diverso....Forse tu sei legato all'immagine di voi che avevi, e vorresti ricostruirla ,in funzione del progetto, più che dell'attualità e della reale situazione; cercando di ricondurre in modo elastico tutti gli eventi e i comportamenti ad esso. Può essere che a tua moglie vada bene così (per la formalità del progetto da implementare), ma credo ,da ciò che descrivi, che sia rimasto un simulacro difficilmente riattivabile in modo empatico da ambedue. Ed il sesso c'entra molto poco, anzi ,ê il termometro del raffreddamento del clima tra voi.
(Se mi permetto è perché le analogie dei casi simili al tuo,sono presenti in quasi tutti i rapporti compromessi da un tradimento,compreso il mio).

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Ve lo dico da donna : la rinuncia alla passione si scorda ...e in fretta
Si scorda la rinuncia? Quindi si ricorda ,la passione... Penso sia così, anche per l'uomo...La rinuncia è funzionale a qualcosa di più importante nel contingente; il ricordo però rimane! E se non è ben gestito può continuare a lavorare un rapporto che si voleva invece riattivare ; chiaro che la passione ricercata al di fuori, difficilmente si ritroverà al di dentro, soprattutto se quel ricordo a cui si tenta di "rinunciare" non si cancella....

Jacaranda

Utente di lunga data
Si scorda la rinuncia? Quindi si ricorda ,la passione... Penso sia così, anche per l'uomo...La rinuncia è funzionale a qualcosa di più importante nel contingente; il ricordo però rimane! E se non è ben gestito può continuare a lavorare un rapporto che si voleva invece riattivare ; chiaro che la passione ricercata al di fuori, difficilmente si ritroverà al di dentro, soprattutto se quel ricordo a cui si tenta di "rinunciare" non si cancella....
La passione, per definizione non può essere ricordata....
E fatta di chimica e ormoni, olfatto, tatto.... se diventa ricordo si trasforma in qualcosa che non è ... quindi quello che si ricorda è qualcosa di diverso

stany

Utente di lunga data
Come siamo messi male 😩
A quest’ora le coppie che sono ancora coppie fanno amore, dormono vicino, guardano un film, parlano tra di loro...
E noi siamo qui a parlare di tradimenti.
Bisogna reagire... ma come ?
Anche da me lo stesso.
È la vita è una sola.
Buona notte
Ma tu non ciai l'amante?

danny

Utente di lunga data
Anche se mi fido,non si può sentire! Diciamo che ti sei staccato emotivamente da lei e, forse te la stai raccontando che la ami ancora. Poi ciascuno è diverso....Forse tu sei legato all'immagine di voi che avevi, e vorresti ricostruirla ,in funzione del progetto, più che dell'attualità e della reale situazione; cercando di ricondurre in modo elastico tutti gli eventi e i comportamenti ad esso. Può essere che a tua moglie vada bene così (per la formalità del progetto da implementare), ma credo ,da ciò che descrivi, che sia rimasto un simulacro difficilmente riattivabile in modo empatico da ambedue. Ed il sesso c'entra molto poco, anzi ,ê il termometro del raffreddamento del clima tra voi.
(Se mi permetto è perché le analogie dei casi simili al tuo,sono presenti in quasi tutti i rapporti compromessi da un tradimento,compreso il mio).
E' inevitabile staccarsi emotivamente da chi ha tradito.
Se in una coppia in cui c'è piena fiducia ci si affida totalmente all'altro - a volte anche troppo, perdendo di vista sé stessi - quando si scopre un tradimento ci si concentra di più, per tornare a stare bene, su di sé.

danny

Utente di lunga data
La passione, per definizione non può essere ricordata....
E fatta di chimica e ormoni, olfatto, tatto.... se diventa ricordo si trasforma in qualcosa che non è ... quindi quello che si ricorda è qualcosa di diverso
Quando finisce la passione va esattamente così.
Quando viene interrotta per necessità esterne invece può restare latente, pronta a riesplodere non appena si incontra nuovamente la persona amata.
Sempre ragionando a grandi linee, che poi ogni persona, ogni singola storia ha un suo percorso.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Sta fesseria dell’essere figa per potersi vendere al miglior offerente dovreste togliervela dalla testa.
'sta ipocrisia che l'una vale l'altra non si può sentire, mi spiace.
Peraltro, scrivevo figa 'su tutti i fronti', con evidente riferimento NON esclusivo al solo lato estetico (che, piaccia o meno, aiuta e pure parecchio a riposizionarsi ;)).

Jim Cain

Utente di lunga data
E qui c'è lo stereotipo che vuole che la donna quando tradisce , lo faccia col cuore e col cervello; mentre l'uomo col pisello.....Ma ,leggendo le cronache qua dentro, pare vero anche il contrario!
E' sicuramente vero anche il contrario ma, a grandi linee, generalmente la donna ha bisogno di un coinvolgimento totale, l'uomo può spesso farne a meno...:cool:

Jim Cain

Utente di lunga data
Senza figli ,mutuo,dipendenza economica, tutti si separerebbero
'Tutti' no ma certamente non ci sarebbe neanche bisogno di tradire, si farebbe prima a lasciare e a farsi una nuova vita.

Del pari il tradito che, in assenza degli elementi che hai evidenziato, ci metterebbe dieci minuti a lasciare il traditore.