O
Old evergreen
Guest
giuro che se mi capitasse una cosa del genere...cioe' lei mi dicesse che riesce a controllare le sue pulsioni..ed ha un cane..be' una polpetta alla stricnina gliel ammollo...alla bestiola e' chiaro!!!
Sono in crisi esistenziale, questa storia è davvero incredibile, io stessa stento a crederci, non so a chi dirlo, mi vergogno terribilmente, mi sento disorientata, perciò ho deciso di scrivere qui il tradimento di mio marito. Allora io sono stata sempre una "rigida" non ho mai ammesso le corna, l'ho sempre spronato a dirmi la verità, ebbene tutto sembrava normale, lui mi diceva che ogni tanto sentiva il bisogno che tutti gli uomini in generale sentono, "la libido come pulsione suprema", però stando a quel che diceva non mi avrebbe mai tradita con nessuna, eppure non sono andate proprio così le cose.2 settimane fa torno da lavoro 3 ore prima del solito, così decido di passare a lavoro da mio marito, mi precipito da lui e il mio cervello e il mio cuore si sono frantumati: mio marito mi tradiva con una pecora, ora so che è una cosa d'altri tempi, però io non so che dire, non so cosa fare, abbiamo 2 figli piccoli, ho paura di raccontare in giro questa storia, ho paura di dir lui che ho visto cosa stava facendo con quella pecora, ho paura che mi ammazzi! è sicuramente fuori di sè.
Mi sento quasi in colpa, come se fossero stati i miei probizionismi a non fargli fare le sue scappatelle con altre donne e allora ha compiuto questo orribile atto, cosa posso fare? Di raccontarlo alle persone che conosco non ne ho la minima intenzione, tutti sappiamo come la gente parla, non voglio passare per il paese e essere vista come quella con il marito che si scopa le pecore. Aiutatemi sono 2 settimane che sono in crisi esistenziale
CRUDELE ... chi non rispetta gli animali non rispetta nemmeno gli esseri umani.giuro che se mi capitasse una cosa del genere...cioe' lei mi dicesse che riesce a controllare le sue pulsioni..ed ha un cane..be' una polpetta alla stricnina gliel ammollo...alla bestiola e' chiaro!!!
Io gli manderei (al tipino) le associazioni AnimalisteScusami ma spesso è difficile credere a quello che si scrive su internet.
Comunque la "zoofilia" è una perversione ma non fa parte della psicopatologia, se non in casi estremi, il DSM IV ( Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali) non la riconosce come tale.
Dal mio manuale di psicopatologia:
Bestialità ( zoofilia)
Questa descrive qualsiasi tipo di rapporto con animali;è rara ed è un reato punibile. E' più probabile che in essa indulgano individui con limitate capacità intellettive e con opportunità sociali ridotte, per i quali l'accostarsi agli animali è facile, per esempio, un timido ragazzo handicappato che vive in una fattoria.
Se è tutto vero rivolgiti ad uno specialista il quale saprà consigliarti.
CRUDELE ... chi non rispetta gli animali non rispetta nemmeno gli esseri umani.![]()
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
(Publio Ovidio Nasone)
![]()
![]()
parlando seriamente spero
1)che il marito sia almeno sardo
2) che sia uno post scherzo.....senno c'e da preoccuparsi
Bestialità ( zoofilia)
Questa descrive qualsiasi tipo di rapporto con animali;è rara ed è un reato punibile. E' più probabile che in essa indulgano individui con limitate capacità intellettive e con opportunità sociali ridotte, per i quali l'accostarsi agli animali è facile, per esempio, un timido ragazzo handicappato che vive in una fattoria.
In effetti questo profilo è conosciuto, diciamo che il "prototipo" comune.
Allora questa domanda è lecita: la moglie... ha una certa padronanza di scrittura, sa districarsi bene in un forum, in casa hanno internet, 2 bambini, mi sembra intelligente... come potrebbe vivere accanto ad un uomo così?
E' evidente che, se tutta questa storia è vera, quell'uomo ha serissimi problemi mentali e sessuali... possibile che una moglie non si sia mai accorta di nulla??
Io gli manderei (al tipino) le associazioni Animalistegli farebbero cambiare idea nell'abusare di un animale indifeso.![]()
Verissimo. La pedofilia, sicuramente è peggio (rientra tra le malattie?). Se anche fosse, scoprendo che il proprio compagno è pedofilo lo si cerca di aiutare o lo si fa finire in galera mangiando la chiave?Purtroppo una malattia è una malattia lui non ha colpe.
C'è anche di peggio.. ma peggio peggio eh.
Verissimo. La pedofilia, sicuramente è peggio (rientra tra le malattie?). Se anche fosse, scoprendo che il proprio compagno è pedofilo lo si cerca di aiutare o lo si fa finire in galera mangiando la chiave?
Io lo eliminerei
Lo so, prima/tempo fa mi interessavo di animalismo ed ho sentito cose accaponare la pelle.Purtroppo una malattia è una malattia lui non ha colpe.
C'è anche di peggio.. ma peggio peggio eh.
Verissimo. La pedofilia, sicuramente è peggio (rientra tra le malattie?). Se anche fosse, scoprendo che il proprio compagno è pedofilo lo si cerca di aiutare o lo si fa finire in galera mangiando la chiave?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
di base sono d'accordo. il problema è che poi finiresti in galera tu, purtroppo. meglio farci finire lui, non in isolamento.
immaginavo (anche se non lo trovo giusto laddove la "confessione" del paziente rappresenti o abbia rappresentato pericolo per gli altri... ma tant'è.) In ogni caso lo moglie/compagna che sia, non ha nessun obbligo di segreto professionale, anzi... non denunciandolo, si rende complice.Ti rispondo da psicoanalista: se un paziente si rivolge allo specialista affermando di voler guarire questo non può denunciarlo ( segreto professionale, giuramento di Ippocrate) ma deve lavorare su quella parte che lo ha indotto a rivolgersi a lui.
La pedofilia è un disturbo mentale si, una moglie o chiccessia può comportarsi come lo psicanalista, ma comunque bisogna rivolgersi a chi gli compete, non si può fare tutto da se . Poi coscienza di ognuno.
( es. i preti pedofili nel servizio delle Iene qualche tempo fa meriterebbero la pena di morte, a mio avviso ).
Per quanto riguarda le perversioni oltre la pedofilia, c'è la necrofilia ad es.
Cioè alcuni ( pochissimi ) riescono ad avere orgasmi solo struprando i cadaveri, alcuni serial killer vivono relazioni amorose per giorni con i cadaveri prima di sezionarli.*
E poi c'è il feticismo estremo, vampirismo, cannibalismo..
La realtà supera sempre la fantasia..
esattamenteHo capito... un sexy-party!![]()
Io non so se sarei capace di tenere in cura un pedofilo. Ma è presto per dirlo, mi manca la cosa fondamentale per esercitare, ossia la terapia su me stessa.immaginavo (anche se non lo trovo giusto laddove la "confessione" del paziente rappresenti o abbia rappresentato pericolo per gli altri... ma tant'è.) In ogni caso lo moglie/compagna che sia, non ha nessun obbligo di segreto professionale, anzi... non denunciandolo, si rende complice.
(con nessun pedofilo riuscirei ad avere pietà...)![]()
*già... il primo a venirmi in mente è Issei Sagawa (il giapponese che nei primi anni 80 si macchiò di omicidio, cannibalismo e necrofilia con una collega d'università, in francia). E dire che è a piede libero, e lo fu dopo appena tre anni![]()
oddio..mica sono crudele con gli animali..chiaro! ma se il cane puo' essere l'amante ? capisci..la gelosia!!