UN ALTRO CASO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
io ho più paura di chi non conosco.
Sarà un mio limite, non lo nego
Il male vero non lo conosciamo in tanti, per fortuna... ed è normale ci faccia paura. A prescindere da quale maschera indossi, quando ci si manifesta davanti.

Iris

Utente di lunga data
io ho più paura di chi non conosco.
Sarà un mio limite, non lo nego
Certo. E' normale. Si ha paura di chi non si conosce.
Ma il ragazzo della porta accanto, che dà fuoco all'estracomunitario che dorme, sei sicura di conoscerlo?
Parla la tua lingua, ma in realtà tu non sei neanche in grado di distinguerlo. Io ho più paura di lui. Che uscirà di galera, senza neanche entrarci, perchè è di buona famiglia. Io contro di lui non ho difese.
Non posso espellerlo, non posso privarlo del diritto di voto, non posso neanche individuarlo ed impedire che frequenti i miei figli.
La questione romena finirà...il degrado, il marcio dei bravi figli di famiglia in "cura ai servizi sociali" per essere redenti (e qui sbagliano i magistrati ad affudare loro alquanto frettolosamenti incarichi da boyscout), no, non finirà. Di loro non ci libereremo, cresceranno falsamente riabilitati da un sistema che non si fa carico di nulla.
Una cosa è dare rassicurazioni, un'altra sicurezza. Avete sentito ieri Ballarò?
Non servono le ronde, non serve l'esercito, ma un'opera di prevenzione che utilizzi le forze di polizia che abbiamo in maniera razionale. E un sistema educativo(famiglia e scuola) che trasmetta qualcosa che non sia il vuoto a perdere che ci sorbiamo.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
A quanto pare, è difficile da digerire.
sto parlando di paesi dove la vita è ben più di merda che da noi.
Mi sembra che tanti profughi e disperati vengano da lì.
Ma la finite di pensare che si sia tutti vogliosi solo di fare del male allo straniero perchè prudono le mani e non si sa con chi sfogarsi ,cazzo??

Nobody

Utente di lunga data
sto parlando di paesi dove la vita è ben più di merda che da noi.
Mi sembra che tanti profughi e disperati vengano da lì.
Ma la finite di pensare che si sia tutti vogliosi solo di fare del male allo straniero perchè prudono le mani e non si sa con chi sfogarsi ,cazzo??
Non penso affatto questo... penso semplicemente che la paura ed il disorientamento ti facciano vedere nei sintomi (certamente sgradevoli) la vera malattia.

O

Old irresponsabile

Guest
Gia visto a Genova
aspetto le purghe
e lo vedi che fai della dietrologìa?

che cosa centra Genova? io stò parlando di ORDINE PUBBLICO, inteso su tutti i livelli, Genova Milano Roma o Palermo.

E' assurdo avere la certezza che uno come quei due rumeni che hanno violentato la ragazza a Roma resteranno impuniti.
L'avessero fatto con mia figlia, avrebbero dovuto pregare di essere presi dai Carabinieri prima che dal sottoscritto.

Però cos'è: ci infiliamo in bocca le solite parole fascismo, razzismo nazismo, paroloni che fanno paura solo per difendere lo status quo di una democrazia che è andata a putt.ane invece di ammettere che è ora di imbracciare la linea dura?

Quanto meno solo per il rispetto che tanta brava gente merita di avere dall'Italia stessa.

Iris

Utente di lunga data
Ora la ragazzina della Caffarella è una mia vicina dicasa. Io abito vicino al commissariato. sapete da quanti anni noi abbiamo chiesto di controllare il Parco (i romeni sono molto pochi e non centinaia come vi ha fatto credere la tele)? Tantissimi. Il commissario risponde che non è affar suo. Ogni tanto manda qualche ispezione, che puntualmente finiscein aperitivo nei bar.
Nessuno nel quartiere vuole le ronde. Siamo in.....neri con le forze dell'Ordine e con il Comune. Perchè sarebbe bastato poco ad impedire un dramma in un tranquillo e borghesissimo quartiere piuttosto centrale di Roma.
Non è vero che ci sono i campi nomadi. Non ci sono mai stati...ma solo pochi sciagurati che hanno fatto dimora all'interno di scavi archeologici. Pensate un pò! Era difficile stanarli , dopo che il Comitato di quartiere lo chiedeva da dieci anni almeno?

O

Old irresponsabile

Guest
e non mi riferisco solo agli stranieri, mi riferisco a TUTTI coloro che restano impuniti grazie alle Leggi del piffero che troppe teste di BEEP hanno voluto.

Nobody

Utente di lunga data
Ora la ragazzina della Caffarella è una mia vicina dicasa. Io abito vicino al commissariato. sapete da quanti anni noi abbiamo chiesto di controllare il Parco (i romeni sono molto pochi e non centinaia come vi ha fatto credere la tele)? Tantissimi. Il commissario risponde che non è affar suo. Ogni tanto manda qualche ispezione, che puntualmente finiscein aperitivo nei bar.
Nessuno nel quartiere vuole le ronde. Siamo in.....neri con le forze dell'Ordine e con il Comune. Perchè sarebbe bastato poco ad impedire un dramma in un tranquillo e borghesissimo quartiere piuttosto centrale di Roma.
Non è vero che ci sono i campi nomadi. Non ci sono mai stati...ma solo pochi sciagurati che hanno fatto dimora all'interno di scavi archeologici. Pensate un pò! Era difficile stanarli , dopo che il Comitato di quartiere lo chiedeva da dieci anni almeno?
Non ci sono più risorse... il governo prende per culo la gente, inneggiando alla sicurezza e contemporaneamente tagliando i fondi alle forze dell'ordine per un miliardo di euro (fonte sindacato di polizia).

Iris

Utente di lunga data
Certo. E' normale. Si ha paura di chi non si conosce.
Ma il ragazzo della porta accanto, che dà fuoco all'estracomunitario che dorme, sei sicura di conoscerlo?
Parla la tua lingua, ma in realtà tu non sei neanche in grado di distinguerlo. Io ho più paura di lui. Che uscirà di galera, senza neanche entrarci, perchè è di buona famiglia. Io contro di lui non ho difese.
Non posso espellerlo, non posso privarlo del diritto di voto, non posso neanche individuarlo ed impedire che frequenti i miei figli.
La questione romena finirà...il degrado, il marcio dei bravi figli di famiglia in "cura ai servizi sociali" per essere redenti (e qui sbagliano i magistrati ad affudare loro alquanto frettolosamenti incarichi da boyscout), no, non finirà. Di loro non ci libereremo, cresceranno falsamente riabilitati da un sistema che non si fa carico di nulla.
Una cosa è dare rassicurazioni, un'altra sicurezza. Avete sentito ieri Ballarò?
Non servono le ronde, non serve l'esercito, ma un'opera di prevenzione che utilizzi le forze di polizia che abbiamo in maniera razionale. E un sistema educativo(famiglia e scuola) che trasmetta qualcosa che non sia il vuoto a perdere che ci sorbiamo.

Mi quoto da sola!!!!

Iris

Utente di lunga data
Non ci sono più risorse... il governo prende per culo la gente, inneggiando alla sicurezza e contemporaneamente tagliando i fondi alle forze dell'ordine per un miliardo di euro (fonte sindacato di polizia).
Ci sono. Te lo dico con certezza. Questa storia è precedente alla finanziaria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.