Kid
Utente un corno
Uffa!no, non mi pare un post da rubinare...
Uffa!no, non mi pare un post da rubinare...
l'apologia della precarietà dei sentimenti.Non per forza, ma basare una decisione sugli intenti di una persona può essere rischioso. Poi se nello specifico mi domandi se per me trovare la moglie o il marito masturbarsi davanti ad una webcam con un'altra/o sia tradimento, allora no. Che non sia piacevole, è un altro paio di maniche.
Cito da un testo di un'amica:
Il tradimento l'abbiamo inventato solo perchè viviamo di presuposti, condizionati da un sistema. Nessuno va con un'altra/o per far stare male la persona con cui ha scelto di vivere o di avere come compagna. Sono altri i meccanismi e sono sempre e solo esclusivamente personali. Sposarsi ha sia un valore amministrativo, sia religioso-falso (molti sono quelli che si sposano in chiesa per far piacere ai genitori o perchè la festa è più bella, idem per il battesimo). Ma non è che con il matrimonio che ci si assicura la fedeltà. Si è fedeli l'uno all'altro nella voglia di conoscersi veramente per le persone che si è e non basandosi sul presupposto di quelle che si dovrebbe essere per essere bravi sposi. Vivere insieme è crescere insieme conoscendosi per potersi amare. Chi puo' determinare a priori chi saremo fra 5 anni, un mese, un giorno, un'ora? Io credo che se ad un certo punto nell'altro scatta la molla di conoscere, amare e fare l'amore con altre persone non è perchè vuole tradire. Sono altrove le ragioni, forse a volte non ce ne sono neanche. In effetti per alcuni è una cosa naturale. E se è naturale non è mai perversa. Perchè è tutto quanto sia contro natura che lo è. E' chiaro che, se il fatto di andare con l'altro, ci esclude e provoca insoddisfazione fisica e morale, il problema da affrontare è un altro.
Cambia l'importanza che dai all'intimità, almeno per meMa cosa fa male, l'egoismo del traditore o del terzo incomodo? No perchè a voler guardare bene, il tradimento è un tenere fuori dalla propria intimità il proprio partner. Cosa cambia se lo faccio da solo, con un altro o con un vibratore?
Detto terra terra: se lasci una persona perchè aveva l'intento di tradirti, pur non avendolo fatto, ti rimarrà sempre il dubbio di aver fatto una minchiata.
IMHO
No una fantasia, esattamente come la posso avere io.
Nei suoi pensieri non posso entrare. Se lo vedo o lo scopro è diverso. Poi da traditrice valuterei ma so esattamente cosa non riuscirei a perdonare. Lasciarsi è sempre un altro discorso
concordoCambia l'importanza che dai all'intimità, almeno per me
E a come e con chi la dividi
quindi avvalori il detto che dice:
"lontano dagli occhi lontano dal cuore!".
In effetti, la realtà è poi questa...è ovvio che se non si scopre nulla non c'è nessun dolore e nessuna crisi che comincia.
Non lo potranno mai capire perché non ne esiste una spiegazione generica ed universale. Ciò che vale per te, potrebbe non valere per me.
Mah Farfy bella... secondo me non cambia una mazza, almeno nella testa di chi lo fa.No assolutamente
Si parlava di masturbarsi pensando a un'altra, cosa che ovviamente non potrò mai sapere ma che considero una fantasia nè più nè meno di quelle che posso usare io quando mi masturbo.
Un conto è scoprire un tradimento che sia anche solo di chat o webcam
Certo che non lo è. Non si tratta di sapere l'intimità o le fantasie del partner. Questo è un altro discorso.
Ma quando il tuo di partner, pur non finendoci a letto, si invaghisce di un'altra persona, ne è fortemente attratto, si confida, si mette a nudo con le sue intimità, la desidera (ovviamente dicendoglielo, della serie vorrei ma non posso), non ha pensieri altro che per lei, e via discorrendo... non trovi sia tutt'altro discorso?
E questo è ancora peggio secondo me, se quella persona sta con me.Mah Farfy bella... secondo me non cambia una mazza, almeno nella testa di chi lo fa.![]()
Quindi la diversità la fa la controparte, che deve essere reale e deve interagire concretamente...No assolutamente
Si parlava di masturbarsi pensando a un'altra, cosa che ovviamente non potrò mai sapere ma che considero una fantasia nè più nè meno di quelle che posso usare io quando mi masturbo.
Un conto è scoprire un tradimento che sia anche solo di chat o webcam
come puoi dire che non cambia nulla?Mah Farfy bella... secondo me non cambia una mazza, almeno nella testa di chi lo fa.![]()
Speriamo Diletta.In questo caso vuol dire che c'è stato appunto un invaghimento per un altro, un'attrazione e quindi una sbandata.
Però, anche qui, come vedi, la spiegazione è nella storia stessa.
il senso da dare è intrinseco a ciò che è successo.
Ci si può invaghire, purtroppo, per un altro che non sia il nostro partner.
Può succedere e, se ci sono i presupposti per ripartire, lo si deve fare.
Le attrazioni, come sono venute, se ne vanno.
Se uno si masturba pensando ad un'altra, non pensi che se l'avesse lì tra le mani potrebbe succedere qualcosa? Cosa cambia se ci vado o meno a letto, se nella mia testa l'ho già fatto? Secondo i parametri che usate, pure questo dovrebbe essere tradimento.come puoi dire che non cambia nulla?
Se non consumate sono piu' lente ad andare ma vanno.Speriamo Diletta.
...ovvero che lo psicoreato non esiste?Se uno si masturba pensando ad un'altra, non pensi che se l'avesse lì tra le mani potrebbe succedere qualcosa? Cosa cambia se ci vado o meno a letto, se nella mia testa l'ho già fatto? Secondo i parametri che usate, pure questo dovrebbe essere tradimento.
Ma conosco già la risposta...![]()
Ma dai Kid, sei serio o stai scherzando?Mah Farfy bella... secondo me non cambia una mazza, almeno nella testa di chi lo fa.![]()
Ahahah, no. Che lo psicoreato e l'atto pratico, in sessualità ha un confine moooolto sottile....ovvero che lo psicoreato non esiste?
Sono d'accordo. E' proprio questo uno dei punti fondamentali.Se non consumate sono piu' lente ad andare ma vanno.
Soprattutto se si e' compresa la portata delle ripercussioni su chi si fidava di noi.