Un anno dal "tradimento leggero"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo25

Utente di lunga data
Ci siamo. Sono al complecorna e la nostra storia è cresciuta da quel giorno meglio di una terapia intensiva.
Bhe... in questo anno è stata sotto controllo naturalmente e devo dire che tutto funziona perfettamente.
Però. .. avvicinandosi questo anniversario mi tornano i fantasmi di un anno fa.
È normale? Sinceramente mi rendo conto che i pensieri condizionano il rapporto perché ogni tanto cado nella malinconia....lei se ne accorge e vedo che soffre e moltiplica le attenzioni per farmi sentire coccolato, protetto....

Stark72

Utente Bestemmiante
Eh....in bocca al lupo, spero per te che sia come sembra.
Che cos'è un tradimento leggero? :confused:

Tessa

Escluso
Ci siamo. Sono al complecorna e la nostra storia è cresciuta da quel giorno meglio di una terapia intensiva.
Bhe... in questo anno è stata sotto controllo naturalmente e devo dire che tutto funziona perfettamente.
Però. .. avvicinandosi questo anniversario mi tornano i fantasmi di un anno fa.
È normale? Sinceramente mi rendo conto che i pensieri condizionano il rapporto perché ogni tanto cado nella malinconia....lei se ne accorge e vedo che soffre e moltiplica le attenzioni per farmi sentire coccolato, protetto....
Normalissimo anche io sto entrando nel periodo ricorrenza....e molto mi rimanda indietro all'anno scorso.....

Stark72

Utente Bestemmiante
Pure io sto in periodo ricorrenza.
Minchia come corrooooooooooo......

oscuro

Utente di lunga data
Si

Tradimenti leggeri,normali,pesanti,ambigui,diversamente fedeli,inversamente infedeli,e noi a giocare con le parole,è più facile che giocare con i sentimenti,giochiamo con i vocaboli come se avessero il potere di farci meno male,la differenza che passa fra un ciao e un addio.....!Poi?poi restano le azioni,e quelle non puoi aggettivarle diversamente,sono brutte o belle,ci fanno bene o male,ma a noi fa bene pensare altro...e procediamo in questo incedere incerto....illudendoci di quanto sia breve la distanza fra un ciao e un addio....fra un tradimento normale e uno leggero...come se ci fosse una differenza,e forse è proprio in quella differenza che non c'è, e che vogliamo vedere, che troviamo la forza di continuare a credere che non sia cambiato nulla mentre è cambiato tutto e noi non ce ne siamo accorti.............!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tradimenti leggeri,normali,pesanti,ambigui,diversamente fedeli,inversamente infedeli,e noi a giocare con le parole,è più facile che giocare con i sentimenti,giochiamo con i vocaboli come se avessero il potere di farci meno male,la differenza che passa fra un ciao e un addio.....!Poi?poi restano le azioni,e quelle non puoi aggettivarle diversamente,sono brutte o belle,ci fanno bene o male,ma a noi fa bene pensare altro...e procediamo in questo incedere incerto....illudendoci di quanto sia breve la distanza fra un ciao e un addio....fra un tradimento normale e uno leggero...come se ci fosse una differenza,e forse è proprio in quella differenza che non c'è, e che vogliamo vedere, che troviamo la forza di continuare a credere che non sia cambiato nulla mentre è cambiato tutto e noi non ce ne siamo accorti.............!
:up:

Tessa

Escluso
Molto vero tutto quello che hai scritto.

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

Frodo25

Utente di lunga data
Mi spiace ma non sto così. ...la mia storia l'ho scritta in passato (chi ha voglia può rileggerla). La "cosa" l'ho superata grazie alle sue attenzioni e al pentimento vero che leggo nei suoi occhi. Capisco che questo può sembrare un modo per autoconvincersi che sia così. .. ma lo è è non saprei mai convincere chi non lo crede possibile.
La malinconia è nella ricorrenza... ma credo che questo ci sia.

angela

Utente di lunga data
Mi spiace ma non sto così. ...la mia storia l'ho scritta in passato (chi ha voglia può rileggerla). La "cosa" l'ho superata grazie alle sue attenzioni e al pentimento vero che leggo nei suoi occhi. Capisco che questo può sembrare un modo per autoconvincersi che sia così. .. ma lo è è non saprei mai convincere chi non lo crede possibile.
La malinconia è nella ricorrenza... ma credo che questo ci sia.
Ciao Frodo sono felice che abbia superato...
Un dubbio però concedimelo (anche ormai sono alle ricorrenze) perché credo che superare significhi non farsi prendere dalla malinconia.
Non so cosa intendi per tradimento leggero ma sono d'accordo con Oscuro quando dice che sono sofismi letterali nei quali ci rifugiamo per andare avanti per accettare qualcosa che è difficile da digerire, qualcosa che cambia il nostro sentire in maniera indelebile.
Se sei qui mi risulta difficile pensare che tu abbia superato la "cosa", ma se è quello che provi realmente sono felice per te.
Sarà sto tempo incerto ma oggi non gira benissimo.

Frodo25

Utente di lunga data
Superare per mi significa averla perdonata e aver ricostruito un rapporto. Il dolore, non quello lancinante , ma quello che lascia la malinconia, rimane.. per forza

angela

Utente di lunga data
E allora io cerco qualcosa di irrealizzabile. Vorrei che il velo di tristezza che provo continuamente si dissolvesse, sparisse per sempre. Ma credo che questo riguardi solo me, cioè solo io posso dare un senso a tutto non per egocentrismo ma perché lui non può fare nulla. Nessuno ci può aiutare in questo.
Se ci sei riuscito sei stato bravo. Forse io sbaglio tattica o quella che ho usato fino ad ora non funziona così bene come vorrei.

Mary The Philips

Utente di lunga data
E allora io cerco qualcosa di irrealizzabile. Vorrei che il velo di tristezza che provo continuamente si dissolvesse, sparisse per sempre. Ma credo che questo riguardi solo me, cioè solo io posso dare un senso a tutto non per egocentrismo ma perché lui non può fare nulla. Nessuno ci può aiutare in questo.
Se ci sei riuscito sei stato bravo. Forse io sbaglio tattica o quella che ho usato fino ad ora non funziona così bene come vorrei.

Forse dovremmo chiederci dove ha origine quella sensazione di tristezza che sembra non abbandonarci mai. Di sicuro da qualche parte dentro di noi, non in lui o in quello che ha fatto. Ciò io l'avverto come una profonda verità, è solo che non riesco, da sola, a vederne le vere radici.

angela

Utente di lunga data
Forse dovremmo chiederci dove ha origine quella sensazione di tristezza che sembra non abbandonarci mai. Di sicuro da qualche parte dentro di noi, non in lui o in quello che ha fatto. Ciò io l'avverto come una profonda verità, è solo che non riesco, da sola, a vederne le vere radici.
Hai ragione! Ogni volta che cerco di trovarne il senso i pensieri mi riportano solo sui fatti, inizio a pensare che non sia così dotata di introspezione e che scaricare le colpe altrove mi viene più facile che guardarmi veramente dentro e sentire che qualcosa si è definitivamente rotto. Perché se così fosse che senso avrebbe tutto sto sforzo?!?!? Che senso ha provare ad aggiustare se quello che si è rotto non è fuori da me ma dentro di me??!?
E allora ricomincio e invento una nuova giornata di buoni propositi, di possibilità di recupero, di nuovi slanci. E poi l'elastico inevitabilmente mi riporta al punto di partenza.
Mi tocca solo aspettare che questo tira e molla finisca per esaurimento ....

oscuro

Utente di lunga data
Frodo

Superare per mi significa averla perdonata e aver ricostruito un rapporto. Il dolore, non quello lancinante , ma quello che lascia la malinconia, rimane.. per forza
Intanto vorrei capire cosa intendi per tradimento leggero....e poi tanto leggero nn deve esser stato se ci pensi ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.