Un anno dal "tradimento leggero"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

intendo che nel momento in cui dovessi provare attrazione fisica e sessuale nei confronti di un altro uomo che non fosse il mio, e arrivassi a tradire, ci andrei a letto. con tutte le conseguenze del caso:

- sensi di colpa
- paura
- messa in discussione di me e della mia storia, tipo "lo amo ancora?"
- confesso?

ecco, questo intendo.
cioè che senso ha tradire solo virtualmente? per avere la coscienza "pulita"? per sentirsi meno in colpa?
Sei sicura di questa risposta?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
intendo che nel momento in cui dovessi provare attrazione fisica e sessuale nei confronti di un altro uomo che non fosse il mio, e arrivassi a tradire, ci andrei a letto. con tutte le conseguenze del caso:

- sensi di colpa
- paura
- messa in discussione di me e della mia storia, tipo "lo amo ancora?"
- confesso?

ecco, questo intendo.
cioè che senso ha tradire solo virtualmente? per avere la coscienza "pulita"? per sentirsi meno in colpa?
:up:

Darty

Utente di lunga data
Eh sì...

Ci sono mille modi però per evadere dalla routine
Forse perchè per me tradire ha altre motivazioni ed implicazioni di testa
Ti dirò di più se scoprissi il mio partner giocare in questo modo mi cadrebbero le palle forse più che all'idea che si sia preso una sbandata per un altra
Concordo...te lo sottoscrive uno a cui le palle sono cascate...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche tu sicura?
In che senso?
non amo giocare
O meglio amo il gioco se finalizzato a....Il resto è un surrogato di qualcosa che alla fine vorrei ma non ho il coraggio di fare, per mille motivi. La testa ha già abbondantemente tradito
Poi io avrò le mie paturnie ma di mastrubarmi in chat con uno che non vedrò mai o con il quale non ho intenzione di andare oltre lo trovo ridicolo. Allora vado di fantasia (e ne ho in abbondanza) e mi soddisfo da sola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se prendi una sbandata per un altro e la cosa è reciproca, lo frequenti assiduamente per un periodo perché stai seguendo un lavoro insieme, un lavoro a progetto che ha un termine preciso, condividi molto parli molto, lui riempie i tuoi pensieri e le tue fantasie ma nessuno dei due ha il coraggio di spingersi oltre, e quando il progetto finisce ti saluti sapendo che non ti rivedrai più, che quella è stata una parentesi magica ma conclusa.
Questa cosa cos'è?
Un'amicizia che hai saputo e voluto mantenere tale?

oscuro

Utente di lunga data
Si

In che senso?
non amo giocare
O meglio amo il gioco se finalizzato a....Il resto è un surrogato di qualcosa che alla fine vorrei ma non ho il coraggio di fare, per mille motivi. La testa ha già abbondantemente tradito
Poi io avrò le mie paturnie ma di mastrubarmi in chat con uno che non vedrò mai o con il quale non ho intenzione di andare oltre lo trovo ridicolo. Allora vado di fantasia (e ne ho in abbondanza) e mi soddisfo da sola.
Spiego:io sono impegnato...mi attrae una donna che nn è la mia....io non ci andrei a letto con tutte le conseguenze del caso....
Sono strano:per me quello diventa il punto di non ritorno,mi è successo sempre così...!Io proverei a congelare il tutto,proverei a capire...il tutto..!Mi piace?ci vado!
Io sono per il: mi piace,perchè?forse mi lascio,e poi ci vado....sono molto donna su questo.

Darty

Utente di lunga data
Mah..

anche io, e se scoprissi un "tradimento" così, fatto di "buongiorno, buonanotte, Dio quanto vorrei essere con te, eri tu la persona giusta " e tutte ste cazzate amene, mi incazzerei molto di più che per un atto carnale!
Di più o di meno non saprei dirti...di sicuro ci si incazza parecchio....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Spiego:io sono impegnato...mi attrae una donna che nn è la mia....io non ci andrei a letto con tutte le conseguenze del caso....
Sono strano:per me quello diventa il punto di non ritorno,mi è successo sempre così...!Io proverei a congelare il tutto,proverei a capire...il tutto..!Mi piace?ci vado!
Io sono per il: mi piace,perchè?forse mi lascio,e poi ci vado....sono molto donna su questo.
ma non ci fai nemmeno due anni di chat erotiche
Questo intendo
Se inizio un rapporto di intimità poi vado in fondo
Altrimenti interrompo sul nascere se capisco che non porta da nessuna parte
Oppure non inizia nemmeno e resta nella mia testa se ho deciso di essere fedele

oscuro

Utente di lunga data
Si

ma non ci fai nemmeno due anni di chat erotiche
Questo intendo
Se inizio un rapporto di intimità poi vado in fondo
Altrimenti interrompo sul nascere se capisco che non porta da nessuna parte
Oppure non inizia nemmeno e resta nella mia testa se ho deciso di essere fedele
Tutto condivisibile.Però l'erotismo può anche essere mentale no?come accade a te con oscuro.

banshee

The Queen
Se prendi una sbandata per un altro e la cosa è reciproca, lo frequenti assiduamente per un periodo perché stai seguendo un lavoro insieme, un lavoro a progetto che ha un termine preciso, condividi molto parli molto, lui riempie i tuoi pensieri e le tue fantasie ma nessuno dei due ha il coraggio di spingersi oltre, e quando il progetto finisce ti saluti sapendo che non ti rivedrai più, che quella è stata una parentesi magica ma conclusa.
Questa cosa cos'è?
ok, ho capito perfettamente il tuo esempio e sì, sono d'accordo con te in questo caso.

ma aspetta, la differenza con quello che ho portato io come esempio è il neretto: una parentesi magica ma conclusa.

perché ci sta eh? può capitare.. magari conosco qualcuno, scatta un feeling, un'attrazione mentale, una sbandata, ma nessuno dei due vuole tradire, ok.

ma ha una FINE.

no che tiri avanti due anni a scriverti puccipucci, oddio quanto te voglio.

allora trombate :D

Nicka

Capra Espiatrice
Mmmmm.
Amicizia no, c'è stata di mezzo una fortissima attrazione.
Volevo sapere se voi lo considerereste un tradimento. O un tradimento leggero, per usare la definizione di Frodo.
Per me non lo è.
Secondo me nel corso della vita possono succedere situazioni di attrazione, mentale e/o fisica.
Se rimane in quel limbo che cos'è? Per me una bella fantasia...un tuo personale momento di "svago" che non ha portato nessuna conseguenza...

Nicka

Capra Espiatrice
ok, ho capito perfettamente il tuo esempio e sì, sono d'accordo con te in questo caso.

ma aspetta, la differenza con quello che ho portato io come esempio è il neretto: una parentesi magica ma conclusa.

perché ci sta eh? può capitare.. magari conosco qualcuno, scatta un feeling, un'attrazione mentale, una sbandata, ma nessuno dei due vuole tradire, ok.

ma ha una FINE.

Due anni di "puccipucci quanto te voglio" è da deficienti...:D

oscuro

Utente di lunga data
Non

ma ha una FINE.

Non sono convinto....

oscuro

Utente di lunga data

banshee

The Queen
Due anni di "puccipucci quanto te voglio" è da deficienti...:D
è di una tristezza disarmante secondo me.

perché dentro casa non sei soddisfatto. ti attrae qualcun altro, non hai il coraggio di renderla concreta, e quindi vivi un doppio limbo: quello dentro casa e quello con l'amante platonico..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.