Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Per quel mi riguarda vale per chiunque parli così di una donna che sia amante anica moglie
e non ti senti superiore a uno che pensi essere superficiale e pirla?
liberissima, tuttavia se per te il suo essere così deriva dal fatto che ha un amante sexy etc., per me è assurdo
veramente non capisco

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusa, mi sei anche simpatico, ma la tua storia fa anche ridere.

Sembravate travolti dal grande amore invece no.
Dovrebbero saperlo i vostri ex traditi.
Sono convinto al 90 % che la mia ex moglie ne sia al corrente e non dubito che abbia stappato una bottiglia di champagne quando l'ha saputo.
Del resto, l'amante della mia compagna conosce da tempo la mia ex moglie.
Era sposato con una delle sue migliori amiche.
E i loro figli (della mia ex moglie e dell'amante della mia compagna) vanno in classe insieme.
Comico. Comicissimo.:sonar:

Rocco_365

Utente timido
JON,
interrogativi non ce n'è più.
Ricapitolare la mia storia sarebbe un pò lungo, e non ti invito neanche ad andartela a rileggere, chè sicuramente avrai meglio da fare.
Io non ho dubbi, e so che se è rimasta con me non è solo per convenzioni sociali o perchè abbiamo un figlio. Ha un lavoro (pubblico), una casa e un carattere per cui, se avesse davvero voluto, mi avrebbe fatto 'ciao ciao' con la manina.
Ovvio che il rapporto s'è incrinato nel senso che non mi fido più e che, cosa più grave, che non mi frega più granchè di fidarmi o meno.
Detto ciò tu non lo consideri un matrimonio di facciata in cui tu non ti fidi più di lei e lei resta con te perché avete un figlio insieme ?

JON

Utente di lunga data
JON,
interrogativi non ce n'è più.
Ricapitolare la mia storia sarebbe un pò lungo, e non ti invito neanche ad andartela a rileggere, chè sicuramente avrai meglio da fare.
Io non ho dubbi, e so che se è rimasta con me non è solo per convenzioni sociali o perchè abbiamo un figlio. Ha un lavoro (pubblico), una casa e un carattere per cui, se avesse davvero voluto, mi avrebbe fatto 'ciao ciao' con la manina.
Ovvio che il rapporto s'è incrinato nel senso che non mi fido più e che, cosa più grave, che non mi frega più granchè di fidarmi o meno.
Invece non ho un cazzo da fare.:D

Se ha voluto continuare avrà avuto dei validi motivi. La mancanza di fiducia è comprensibile.

Quello che un po' stona è l'apparente menefreghismo che manifesti. Non credo che non ti interessi che lei possa sbagliare ancora.

Jim Cain

Utente di lunga data
Invece non ho un cazzo da fare.:D

Se ha voluto continuare avrà avuto dei validi motivi. La mancanza di fiducia è comprensibile.

Quello che un po' stona è l'apparente menefreghismo che manifesti. Non credo che non ti interessi che lei possa sbagliare ancora.
Più che menefreghismo direi disillusione.
Non posso più permettermi di massacrarmi il cervello e il fegato come l'anno scorso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e non ti senti superiore a uno che pensi essere superficiale e pirla?
liberissima, tuttavia se per te il suo essere così deriva dal fatto che ha un amante sexy etc., per me è assurdo
veramente non capisco
Non dal fatto che ha un'amante sexy ma dal fatto che sia la prima descrizione che da.

JON

Utente di lunga data
Più che menefreghismo direi disillusione.
Non posso più permettermi di massacrarmi il cervello e il fegato come l'anno scorso.
Ecco, disillusione. Che è diverso da quello che dichiaravi su due piedi mentre tentavi di dargli poca importanza.
Credo che dovrai affrontare questo problema, il fatto che sei riuscito a mettere (relativamente) il cervello in stand-by non significa che tu non soffra per l'accaduto.

A volte ci aspettiamo rispetto, ma nel frattempo per orgoglio omettiamo di offrire il nostro.
Non credo vi faccia bene questo clima, so che è difficile, ma al posto tuo, anche prendendola alla larga, affronterei il problema esponendomi. Sto dicendo che il tuo tradimento potrebbe tornarti utile per affrontare la questione. Insomma, non è giusto che te ne stai li con i tuoi dubbi e segreti, per te intendo.

Quello che ho capito è che avete tutti i presupposti per andare avanti, ma avete bisogno anche di chiarezza per non ricadere nell'incomprensione. Secondo me vi amate, ma siete avvelenati dal tradimento e non trovate il modo di espellere quel veleno.

Brunetta

Utente di lunga data
a parte che mi sembra una distinzione piuttosto esile, comunque attenzione, perchè dire che una persona ti attrae in modo incredibile fa pensare che in quel momento eri incapace di intendere e volere, e allora cadiamo in un altro caso di pseudo giustificazioni che generalmente fanno irritare alquanto!
Ci sei o ci fai?

La questione è considerare una persona gnocca in senso comunemente riconosciuto come per poter dire soprattutto a se stesso sono figo perché mi sono fatto una figa. Altra cosa è avere provato una forte attrazione.
E questo vale anche da liberi.
Tutti sono in grado di decidere, si parlava di motivazioni.

JON

Utente di lunga data
quindi le parole usate per descrivere un amante, cioè la forma, sarebbero più importanti del tradimento, cioè della sostanza?
Ma non dipende piuttosto dalla valenza che ognuno da all'amante?
Insomma, chi parla di stima, chi d'affetto, chi d'amore (Gesù!)...e chi che gli piace di culo. Il tradimento è un prodotto ad uso e consumo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono convinto al 90 % che la mia ex moglie ne sia al corrente e non dubito che abbia stappato una bottiglia di champagne quando l'ha saputo.
Del resto, l'amante della mia compagna conosce da tempo la mia ex moglie.
Era sposato con una delle sue migliori amiche.
E i loro figli (della mia ex moglie e dell'amante della mia compagna) vanno in classe insieme.
Comico. Comicissimo.:sonar:
Ma la tua ex moglie aveva figli da un'altra relazione? E tu che ruolo hai avuto con loro?
Ma vivi in una commedia della Fox?

free

Escluso
Ci sei o ci fai?

La questione è considerare una persona gnocca in senso comunemente riconosciuto come per poter dire soprattutto a se stesso sono figo perché mi sono fatto una figa. Altra cosa è avere provato una forte attrazione.
E questo vale anche da liberi.
Tutti sono in grado di decidere, si parlava di motivazioni.
per me è una sciocchezza, la bellezza comunemente conosciuta che dici tu può essere percepita "fredda" e di conseguenza non generare attrazione, mica è automatico
che sai dicendo?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ecco, disillusione. Che è diverso da quello che dichiaravi su due piedi mentre tentavi di dargli poca importanza.
Credo che dovrai affrontare questo problema, il fatto che sei riuscito a mettere (relativamente) il cervello in stand-by non significa che tu non soffra per l'accaduto.

A volte ci aspettiamo rispetto, ma nel frattempo per orgoglio omettiamo di offrire il nostro.
Non credo vi faccia bene questo clima, so che è difficile, ma al posto tuo, anche prendendola alla larga, affronterei il problema esponendomi. Sto dicendo che il tuo tradimento potrebbe tornarti utile per affrontare la questione. Insomma, non è giusto che te ne stai li con i tuoi dubbi e segreti, per te intendo.

Quello che ho capito è che avete tutti i presupposti per andare avanti, ma avete bisogno anche di chiarezza per non ricadere nell'incomprensione. Secondo me vi amate, ma siete avvelenati dal tradimento e non trovate il modo di espellere quel veleno.

Lei non ha nessuna voglia di tornare sul tema (e te credo).
Io ho 'risolto' il mio tradimento da solo, non sono stato scoperto, e i conti li ho fatti, e chiusi, da un bel pò, cioè ben prima di scoprire il suo.
Ogni tanto penso a quello che è successo (più di una volta al giorno) e fa sempre meno male, molto meno male.
Il fatto, in sè, è superato e superabile.
L'ho fatto, e l'ho subìto.
Quello che da sempre mi ha addolorato, infastidito, fatto diventare una bestia è altro, e ho cercato di farglielo capire in tutti i modi.
E' stato quell'atteggiamento, a metà fra arroganza e infantilismo, per cui chi tradisce arriva a dare la responsabilità dei PROPRI comportamenti anche al tradito.
Quello spiegare gli eventi in cui sembra mancare la 'volontà' del traditore, quasi che quello che è successo sia stato un incantesimo e non una scelta precisa, voluta, perpetrata con lucidità.
Quel giustificarsi da quattro soldi, quel minimizzare e soprattutto quell'assoluta incontinenza e assenza di alcun senso del limite che ti porta, dopo l'arrivo di una lettera anonima che mi informava che aveva una storia in corso, a messaggiare su whatsapp col tipo a un metro e mezzo da me.
Potrei continuare ma mi fermo.
Avrai capìto cosa intendo.

free

Escluso
Ma non dipende piuttosto dalla valenza che ognuno da all'amante?
Insomma, chi parla di stima, chi d'affetto, chi d'amore (Gesù!)...e chi che gli piace di culo. Il tradimento è un prodotto ad uso e consumo.
se ti piace il culo dell'amante sei superficiale e pirla:D, negli altri casi che hai citato invece no:D

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma la tua ex moglie aveva figli da un'altra relazione? E tu che ruolo hai avuto con loro?
Ma vivi in una commedia della Fox?
Ah ah. No, tutto vero, altro che reality !
La mia ex moglie ha avuto due figli DOPO che ci siamo lasciati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.