Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Ormai sono convinta che chi tradisce è capace di tutto.
Scusa Jim, non pensavo a te.
Scusa di che ?
E' la verità...
Per me una frase del genere di quella proferita dalla mia compagna è spergiuro.
E c'è modo e modo di pararsi il culo, nella vita.

Sbriciolata

Escluso
E' probabile infatti che fosse il mio caso. Una ventata di freschezza, il sentirsi desiderati a quarant'anni...

Abbi pazienza. Il tradimento non c'è stato. Tu dici che questa è stata praticamente una violenza che si è fatta tua moglie per non venire meno ad un patto. Secondo me invece non c'è stato perché era una cosa onirica. La proiezione di una passione giovanile non è il rimpianto per quella persona ma per quel periodo della nostra vita. Vorremmo tornare a provare le stesse cose. Poi ci rendiamo conto che è una immane illusione. E ce ne vergogniamo pure. Se avesse desiderato davvero quell'uomo non si sarebbe fermata. Secondo me.

Darty

Utente di lunga data
Sbri

Abbi pazienza. Il tradimento non c'è stato. Tu dici che questa è stata praticamente una violenza che si è fatta tua moglie per non venire meno ad un patto. Secondo me invece non c'è stato perché era una cosa onirica. La proiezione di una passione giovanile non è il rimpianto per quella persona ma per quel periodo della nostra vita. Vorremmo tornare a provare le stesse cose. Poi ci rendiamo conto che è una immane illusione. E ce ne vergogniamo pure. Se avesse desiderato davvero quell'uomo non si sarebbe fermata. Secondo me.
Ci ho riflettuto molto anch’io. Può essere che sia cosi ma non so risponderti. Davvero.

Non so se ha davvero realizzato che si trattava di un’illusione, non so se prova o ha provato vergogna. E non so neppure se non si sarebbe fermata qualora non l’avessi casualmente scoperta.

Ultimo

Escluso
Scusa di che ?
E' la verità...
Per me una frase del genere di quella proferita dalla mia compagna è spergiuro.
E c'è modo e modo di pararsi il culo, nella vita.
Ciao jim, è un piacere leggerti, perdonami se innescherò polemiche, polemiche che non ti toccano ma hanno toccato e fatto buttare fuori un altro utente che in maniera diversa diceva le tue stesse cose. Chi se la sente scriva pure eh.

lothar57

Utente di lunga data
Spesso si dicono per compiacere il più possibile l'altra persona, poi è la 'prova dei fatti' che ti dice se tutto quello che si dicevano era vero o lo era fino ad un certo punto.
Esempio : se io ti dico e ti scrivo più e più volte che sono perdutamente innamorato di te, che mia moglie per me non conta più un fico secco, che non immagino una vita senza te ma poi, una volta scoperti, rimango a casa mia con mia moglie, allora forse è vero che mi piacevi parecchio, ma non così tanto da farmi DAVVERO rivoluzionare la vita...ad una donna che ti si concede ma che, poichè 'impegnata', oppone spesso delle resistenze, DEVI farle intendere che è la persona più importante della tua vita, devi ripeterle che sei perdutamente innamorato di lei. Anche solo per farle aprire le cosce un pò più frequentemente.
:D:D:D:D:D:D

Sbriciolata

Escluso
Ci ho riflettuto molto anch’io. Può essere che sia cosi ma non so risponderti. Davvero.

Non so se ha davvero realizzato che si trattava di un’illusione, non so se prova o ha provato vergogna. E non so neppure se non si sarebbe fermata qualora non l’avessi casualmente scoperta.
... molto probabilmente se avesse desiderato davvero quell'uomo non si sarebbe fermata a prescindere.
quando sogni stai dentro al sogno. Quando ti svegliano hai due alternative: o ti rendi conto che era solo un sogno, ti dai una scrollata di spalle e e lo butti dietro le spalle, o appena puoi ti rimetti nelle condizioni di poterlo riprendere da dove avevi interrotto.
Il tradimento vero c'è quando quel sogno lo porti allo stesso livello della realtà, lo mescoli a questa e gli dai pari dignità.
Allora la realtà viene modificata, rimaneggiata al punto che di ogni momento non si sa più dire cosa fosse reale.
Quello è il tradimento.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao jim, è un piacere leggerti, perdonami se innescherò polemiche, polemiche che non ti toccano ma hanno toccato e fatto buttare fuori un altro utente che in maniera diversa diceva le tue stesse cose. Chi se la sente scriva pure eh.
Grazie Ultimo.
A che polemiche ti riferisci ?

Ultimo

Escluso
Grazie Ultimo.
A che polemiche ti riferisci ?
Ecco, non ricordo il nick, è qua sulla punta della lingua ...... rewind mi pare.

Dopo però rewind ha esagerato, ma tutto è partito per alcune cose che scriveva, in maniera diversa eh, ma il succo era lo stesso di quello che stai scrivendo tu.

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

Ecco, non ricordo il nick, è qua sulla punta della lingua ...... rewind mi pare.

Dopo però rewind ha esagerato, ma tutto è partito per alcune cose che scriveva, in maniera diversa eh, ma il succo era lo stesso di quello che stai scrivendo tu.
ti sfuggono parecchie cose de rewind....troppe...:rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Probabile, anzi sicuro visto che non è tra noi. Oh, ma posso solo scrivere su quello che so. E sicuramente non so un cazzo.:rotfl:
Diciamo che il sor rewind era moltro preso dalle donne...:rotfl:ma troppo....:rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
O.T. io trovo fastidiosissimo il tuo estrapolare frasi e commentarle. E' un'abitudine anche di Feather.
Quando succede rispetto a dei miei post mi accorgo di non riconoscere neppure quella sequenza di parole come un mio pensiero perché avulso dal contesto non ha lo stesso senso.

Ultimo

Escluso
Diciamo che il sor rewind era moltro preso dalle donne...:rotfl:ma troppo....:rotfl::rotfl::rotfl:
Clà, ma sicuramente era preso dalle donne eh, ma tralasciando alcune cose che lo facevano apparire in malo modo, quello che scriveva era reale, pertinente e vero. Scriveva le stesse cose o quasi che ha appena scritto jim, solo che rewind si vantava e il suo modo di scrivere indisponeva. Ma oltre la personale soggettività( quella di rewind era da schiaffi, quella di jim da for president) il succo è simile.

Darty

Utente di lunga data
Sbri

... molto probabilmente se avesse desiderato davvero quell'uomo non si sarebbe fermata a prescindere.
quando sogni stai dentro al sogno. Quando ti svegliano hai due alternative: o ti rendi conto che era solo un sogno, ti dai una scrollata di spalle e e lo butti dietro le spalle, o appena puoi ti rimetti nelle condizioni di poterlo riprendere da dove avevi interrotto.
Il tradimento vero c'è quando quel sogno lo porti allo stesso livello della realtà, lo mescoli a questa e gli dai pari dignità.
Allora la realtà viene modificata, rimaneggiata al punto che di ogni momento non si sa più dire cosa fosse reale.
Quello è il tradimento.
Dal sogno l’ho svegliata io. E non è stato facile né immediato. Interruppe il contatto quando scoperta ma non era convinta e la sua è stata una decisione sofferta. Tant’è che poco tempo dopo lo ha ricontattato. Voleva mantenere i contatti (amicizia, a detta sua). Non gliel’ho permesso. Ma in questi mesi ho provato proprio la sensazione alla quale fai riferimento. Anche per questo mi sono sentito tradito.

Brunetta

Utente di lunga data
Dal sogno l’ho svegliata io. E non è stato facile né immediato. Interruppe il contatto quando scoperta ma non era convinta e la sua è stata una decisione sofferta. Tant’è che poco tempo dopo lo ha ricontattato. Voleva mantenere i contatti (amicizia, a detta sua). Non gliel’ho permesso. Ma in questi mesi ho provato proprio la sensazione alla quale fai riferimento. Anche per questo mi sono sentito tradito.
Tu vuoi bene solo a tua moglie e lei deve voler bene solo a te (a parte figli e genitori, intendo)?

Darty

Utente di lunga data
Brunetta

Tu vuoi bene solo a tua moglie e lei deve voler bene solo a te (a parte figli e genitori, intendo)?
Non sono sicuro di aver interpretato la tua domanda. Cosa intendi?

Jim Cain

Utente di lunga data
O.T. io trovo fastidiosissimo il tuo estrapolare frasi e commentarle. E' un'abitudine anche di Feather.
Quando succede rispetto a dei miei post mi accorgo di non riconoscere neppure quella sequenza di parole come un mio pensiero perché avulso dal contesto non ha lo stesso senso.
Ce l'hai con me ?
E a che proposito ?

Sbriciolata

Escluso

ma che accidenti dici, dai.
assolutamente no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.