Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
Free mo te mozzico ... sei stata superficialmente avvisata ... SALLO :incazzato::incazzato::incazzato:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
quindi "preferiresti" che il tuo compagno ti tradisse "grazie" ad un'approfondita conoscenza dell'amante, che la qualifichi persona indubbiamente degna e stimabilissima?
ma è terribile!:D
Preferirei che mio marito mi tradisse guidato da qualcosa in più che dalla voglia di scopare con la prima figa che incontra

zanna

Utente di lunga data
Preferirei che mio marito mi tradisse guidato da qualcosa in più che dalla voglia di scopare con la prima figa che incontra
Lo sai che ciò sarebbe molto destabilizzante per te e probabilmente letale per voi ... vero?

zanna

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E se puta caso dovesse avvenire ... come ti saresti comportata prima e come dopo?
Ti sarebbe bastata la questione della + o - superficialità?
come mi sarei comportata non lo so
Credo che la delusione ci sarebbe stata.
Non posso dimenticare di aver tradito anch'io quindi valuterei il tutto
Certo che se il tradimento fosse del tipo Lothar o marito di Diletta chiuderei senza alcun dubbio. Capirei di non aver capito chi ho sposato.

free

Escluso

ma in pratica cosa ti cambia?
sarebbe sempre un traditore, e l'amante non sarà la prima figa ma una persona come tante altre (che però gliela dà:D)...

oscuro

Utente di lunga data
SI

sarebbe sempre un traditore, e l'amante non sarà la prima figa ma una persona come tante altre (che però gliela dà:D)...
La donna mia è la donna mia.Punto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi cambia che spero di non aver sposato un uomo che si fa governare da quello che ha in mezzo alle gambe, ma uno che ha una testa e un cuore... E soprattutto uno che la pensa come me

Jim Cain

Utente di lunga data
Ecco meglio mi sento.Era pure sposata?benissimo.Fammi capire,sai sono antico,cosa ti fa pensare che una donna con certe inclinazioni,si redime,perchè sta con te?
Sapessi quanti ne conosco di fenomeni,che pensano così,che si trombano ste donne che riempiono di corna i patner,e poi quando la zoccola diventa la loro donna:a me non lo farà...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: e quando succede a loro trasecolano e dicono:cazzo non pensavo...ma roba da non credere ragazzi.Jim ma ti va bene ujna donna così a te?:rolleyes:non che tu sei meglio...ovviamente...ma ti va bene?
Oscù, che dirti, evidentemente siamo fatti l'uno per l'altra...:confused:

Rocco_365

Utente timido
Certo che se il tradimento fosse del tipo Lothar o marito di Diletta chiuderei senza alcun dubbio. Capirei di non aver capito chi ho sposato.
Dato che sono nuovo mi llluminate come sono i traditori di tipo Lothar e tipo marito di Diletta ?

oscuro

Utente di lunga data
Oh

Oscù, che dirti, evidentemente siamo fatti l'uno per l'altra...:confused:
Oh,non ti sto giudicando, non sei neanche stupido,cioè uno ti legge,e al dà di posizioni che PERSONALMENTE ritengo non condivisibili,scrivi con cognizione di causa.Non capisco,giuro.

zanna

Utente di lunga data
Quindi al limite ok al pareggio ma con stile ... mah ci penso medito qualche cazzata delle mie poi ti rispondo se prima non ci pensa Free

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi al limite ok al pareggio ma con stile ... mah ci penso medito qualche cazzata delle mie poi ti rispondo se prima non ci pensa Free
Pensavo questo anche prima di tradirlo
Alla scopata di una sera avrei faticato a passarci sopra
Non c'entra nulla il pareggio
C'entra aver sposato un uomo che da il mio medesimo peso a certe cose

Jim Cain

Utente di lunga data
Capisco il tuo ragionamento ma attenzione perchè quel 'qualcosa in più' può restituirti (se ti tradisce e rimane con te) un marito e compagno che è tale solo di nome, ma che in realtà ha perso la testa per un'altra. Un tradimento superficiale, non 'di testa', generalmente non influisce sui sentimenti.

Rocco_365

Utente timido
Capisco il tuo ragionamento ma attenzione perchè quel 'qualcosa in più' può restituirti (se ti tradisce e rimane con te) un marito e compagno che è tale solo di nome, ma che in realtà ha perso la testa per un'altra. Un tradimento superficiale, non 'di testa', generalmente non influisce sui sentimenti.
non influisce sui sentimenti ma influisce molto sulla dinamica della coppia e sull'importanza che ha il proprio patner.
Se non te ne frega nulla del proprio patner tradisci, altrimenti ti sforzi di rimanere fedele.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se lo perdessi l'avrei perso per qualcosa
Se restasse resterei sposata con un uomo che ripeto ancora una volta da un peso diverso da quello che do io a certe cose
Non so cosa sia meglio

zanna

Utente di lunga data
Pensavo questo anche prima di tradirlo
Alla scopata di una sera avrei faticato a passarci sopra
Non c'entra nulla il pareggio
C'entra aver sposato un uomo che da il mio medesimo peso a certe cose
Farfallìna mia bella lo sai che ti voglio bene ... ma c'è un ma che te conosci, c'è un limite che si è valicato, c'è un peso che è stato spostato, vi è un equilibrio solo in apparenza tale perchè neppure te puoi sapere alla fine se l'uomo che hai sposato continurebbe a dare l'identico peso a certe cose ... laddove ...
I limiti li spostiamo noi in piena coscienza ma non sappiamo se l'altro può capire ed accettare lo spostamento soprattutto se è ignaro ...

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Oh,non ti sto giudicando, non sei neanche stupido,cioè uno ti legge,e al dà di posizioni che PERSONALMENTE ritengo non condivisibili,scrivi con cognizione di causa.Non capisco,giuro.
Grazie.
Sinceramente il 'punto' a cui tengo è un altro, poichè parto dal presupposto che il tradimento è insito nella natura umana, che siamo TUTTI, nessuno escluso, traditori potenziali, e che parecchi, fra quei tutti, lo sono non solo in potenza ma anche di fatto.
Può piacere o meno, ma è così.
Posso tranquillamente affermare che un buon 60 % delle persone che conosco ha tradito almeno una volta nella vita (o perchè lo so o perchè ho motivo di crederlo), chi a 20 anni e solo a 20, chi a 20,25,30, 35, 40 and so on.
Io SO che l'ho fatto anche io, ma SO anche che, con una compagna e un figlio, non DOVEVO perdere di vista (e non è successo) quella che era la mia vita, i miei affetti veri, quello che avevo costruito buttando giù un matrimonio.
A me non spiace granchè aver tradito la mia compagna, perchè non ho mai avuto rimorsi di coscienza, perchè - per me - non era più che un'occasionale seduta aerobica con una donna attraente oltre che molto, molto in gamba (che non si pensi che sia un'oca tanto bella quanto stupida).
So perfettamente che anche quello è tradire, e da questo punto di vista, non sono certamente meglio della mia compagna.
Lo sono, di sicuro (ammesso e non concesso che sia una 'gara'), nella gestione durante e dopo il tradimento.
A me è pesato, e PARECCHIO, quando ho tradito e lasciato la mia ex moglie per e con la mia attuale compagna.
E sai perchè ?
Perchè sapeva, e ne ha sofferto tantissimo.
Perchè, come mi sono sforzato di scrivere qui 1000 volte, un conto è 'sapere', e stare male, malissimo, un conto è vivere in una beata ignoranza.
Perchè sapevo, io, che mi ero innamorato di un'altra, e non c'erano cazzi, perchè quando ti innamori di un'altra (con la testa, con il cuore, con il cazzo) non c'è via d'uscita.
Lì mi sono sentito davvero un traditore, ma era più forte di me.
Ero innamorato, e il tradimento vero, autentico, è quando vieni meno alla promessa d'amore perchè ti sei innamorato di un'altra. E non c'è via d'uscita.

Ultima modifica:

Rocco_365

Utente timido
Grazie.
Sinceramente il 'punto' a cui tengo è un altro, poichè parto dal presupposto che il tradimento è insito nella natura umana, che siamo TUTTI, nessuno escluso, traditori potenziali, e che parecchi, fra quei tutti, lo sono non solo in potenza ma anche di fatto.
Può piacere o meno, ma è così.
Posso tranquillamente affermare che un buon 60 % delle persone che conosco ha tradito almeno una volta nella vita (o perchè lo so o perchè ho motivo di crederlo), chi a 20 anni e solo a 20, chi a 20,25,30, 35, 40 and so on.
Io SO che l'ho fatto anche io, ma SO anche che, con una compagna e un figlio, non DOVEVO perdere di vista (e non è successo) quella che era la mia vita, i miei affetti veri, quello che avevo costruito buttando giù un matrimonio.
A me non spiace granchè aver tradito la mia compagna, perchè non ho mai avuto rimorsi di coscienza.
Mi è pesato, e PARECCHIO, quando ho tradito e lasciato la mia ex moglie per e con la mia attuale compagna.
E sai perchè ?
Perchè sapeva, e ne ha sofferto tantissimo.
Perchè, come mi sono sforzato di scrivere qui 1000 volte, un conto è 'sapere', e stare male, malissimo, un conto è vivere in una beata ignoranza.
Perchè sapevo, io, che mi ero innamorato di un'altra, e non c'erano cazzi, perchè quando ti innamori di un'altra (con la testa, con il cuore, con il cazzo) non c'è via d'uscita.
Lì mi sono sentito davvero un traditore, ma era più forte di me.
Ero innamorato, e il tradimento vero, autentico, è quando vieni meno alla promessa d'amore perchè ti sei innamorato di un'altra. E non c'è via d'uscita.
Quindi tu credi in una coppia di facciata ? Magari ti sei pure incazzato come una iena quando la tua compagna ti ha tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.