Contento tu di scoparti il nullasenza il fosse.........
Questo perchè ieri qualcuno mi domandava cosa intendessi un tradimento alla Lothar
:bleah:
Contento tu di scoparti il nullasenza il fosse.........
Su questo siamo d'accordo Brunetta. Nel mio caso però vi erano state avvisaglie in passato...avevo chiesto spiegazioni di questi contatti, ero stato rassicurato. Le dissi inoltre di fare attenzione, che il tipo ci avrebbe provato...lì si sarebbe dovuta fermare...Però questo è inevitabile se il tradimento non è un tradimento per solo sesso.
Se l'amante rappresenta qualcosa e si è instaurata una relazione, neanche l'amante può essere liquidato in un attimo come se fosse il nulla.
Su questo siamo d'accordo Brunetta. Nel mio caso però vi erano state avvisaglie in passato...avevo chiesto spiegazioni di questi contatti, ero stato rassicurato. Le dissi inoltre di fare attenzione, che il tipo ci avrebbe provato...lì si sarebbe dovuta fermare...
Anche di fronte a sospetti fondati spesso viene meno il buon senso, il senso critico come lo definisci. Almeno nel mio caso, come in quello di Jim. E come se si perdesse la lucidità.E' evidente che non funziona cosi. Dare avvisi o emettere sospetti infondati evidentemente fungono da rassicuranti mancanze di prove concrete che danno al traditore ancora abbondante spazio. E' chiaro che non dovrebbe essere cosi, dato che se hai un minimo di cervello capisci che se sono iniziati dei sospetti dietro questi si cela la percezione da parte del tradito che le cose non vanno nel modo giusto. Penso che solitamente certe situazioni si trascinano da molto tempo e il senso critico temo manchi del tutto quando il buon senso dovrebbe prevalere.
GiàAveva perso la testa.
Purtroppo sì. Mi resta ancora un mistero capire come abbia fatto a non spingersi oltre.Aveva perso la testa.
Cosa intendi?Purtroppo sì. Mi resta ancora un mistero capire come abbia fatto a non spingersi oltre.
Intendo che non ha vissuto con il tipo una vera e propria storia, non lo ha frequentato, non ci ha fatto sesso. Non ha sottratto tempo a me e alla famiglia. Aveva "solo" perso la testa per lui, mettendolo al centro del suo mondo per oltre un anno.Cosa intendi?
Allora se l'ombra del tradimento rimane e non si supera, che si rimane a fare col traditore? Giusto per comodita e per farsi pagare le bollette? Giusto per paura di rimanere soli? È non sarebbe da ipocriti vigliacchi anche quello?Di ricostruire qualcosa di bello alla luce della verità e senza più zone d'ombra.
Ma non ci si riesce perché il tradimento è davvero una bestiaccia e difficilmente lo si accetta.
Forse addirittura mai e chi dice di esserci riuscito se la racconta.
Forse.
Io dicevo una cosa parzialmente differente Diletta....avrei preferito non sapere perchè un vago sospetto ce l'avevo, e lei sapeva che ce l'avevo. Avevo ricevuto una lettera anonima che mi informava che aveva una relazione, non si specificava con chi. Le dissi della lettera, e ovviamente mi rassicurò sul fatto che fosse tutto falso. Ci avevo quasi creduto (pensa che fesso). Se (e sottolineo se) lei fosse stata capace di troncare IN QUEL MOMENTO col tipo molto probabilmente sarei rimasto all'oscuro di tutto e non sarebbero successi tutti i casini che poi si sono verificati...questo solo per dire che, a volte, uno deve capire quando è il momento di chiudere senza tentennamenti, soprattutto se è evidente che la fine è vicina...![]()
E' evidente che non funziona cosi. Dare avvisi o emettere sospetti infondati evidentemente fungono da rassicuranti mancanze di prove concrete che danno al traditore ancora abbondante spazio. E' chiaro che non dovrebbe essere cosi, dato che se hai un minimo di cervello capisci che se sono iniziati dei sospetti dietro questi si cela la percezione da parte del tradito che le cose non vanno nel modo giusto. Penso che solitamente certe situazioni si trascinano da molto tempo e il senso critico temo manchi del tutto quando il buon senso dovrebbe prevalere.
Indubbiamente. Capire innanzitutto, anche se non è sempre facile quando ti ritrovi a farlo senza il suo aiuto.Ogni tradimento è diverso anche perché ogni persona è diversa e c'è chi ha bisogno di sesso, chi di passione, chi di sogno, chi di mettersi alla prova.
Bisogna capire e poi decidere se quella persona la vogliamo o no.
Allora se l'ombra del tradimento rimane e non si supera, che si rimane a fare col traditore? Giusto per comodita e per farsi pagare le bollette? Giusto per paura di rimanere soli? È non sarebbe da ipocriti vigliacchi anche quello?
Intendo che non ha vissuto con il tipo una vera e propria storia, non lo ha frequentato, non ci ha fatto sesso. Non ha sottratto tempo a me e alla famiglia. Aveva "solo" perso la testa per lui, mettendolo al centro del suo mondo per oltre un anno.
Darty ma tu trovi davvero assurdo che possa essersi innamorata?Indubbiamente. Capire innanzitutto, anche se non è sempre facile quando ti ritrovi a farlo senza il suo aiuto.
E che gli hai detto? Rimango con te perché ho bisogno di qualcuno che mi paghi le bollette e di fare sesso gratis? E lui che ha risposto?Da vigliacchi forse, da ipocriti no.
Io non sono ipocrita né con me stessa né con lui perché gli ho detto chiaramente la mia posizione.
Restare insieme fa comodo a tutti, se ci si separa si perde tutti.
Molto lineare e apparentemente molto semplice.
Intendo che non ha vissuto con il tipo una vera e propria storia, non lo ha frequentato, non ci ha fatto sesso. Non ha sottratto tempo a me e alla famiglia. Aveva "solo" perso la testa per lui, mettendolo al centro del suo mondo per oltre un anno.
E che gli hai detto? Rimango con te perché ho bisogno di qualcuno che mi paghi le bollette e di fare sesso gratis? E lui che ha risposto?
ABBATTETEMIRimango con te perché non conviene né a me né alle figlie.
Ecco cosa gli ho detto.
Lui è stato zitto.
P.s.: il sesso gratis, forse, lo troverei ancora...Ho detto forse, eh!
Diletta tutto questo fa più male a te che a lui.Stare in un matrimonio rassegnandoti al pensiero che tanto non supererai mai il suo tradimento e le ferite annesse, con l'ansia che lui abbia dei segreti è deleterio.Non so come fai a gestirlo.Te lo dico con affetto.Rimango con te perché non conviene né a me né alle figlie.
Ecco cosa gli ho detto.
Lui è stato zitto.
P.s.: il sesso gratis, forse, lo troverei ancora...Ho detto forse, eh!