Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

ABBATTETEMI
Ma come forse? Pensavo che fosse la prima cosa che gli avevi tolto e che mai più tornerà
Praticamente da due mesi fa a ora cosa è cambiato
Ma fatti rispettare Gesu Santo. ti calpesti da sola. Ma te ne rendi conto o no?
mamma come mi fai incazzare
Tu sei giovine,un giorno capirai....
Io ormai sono sul viale del tramonto,e ho capito tante cose.......
Una di quelle è che poi alla fine la gente fa il cazzo che gli pare,se ne frega del giusto e dello sbagliato,pensa alla propria convenienza del momento,non c'è lungimiranza nella gente di oggi,e allora si convince di tutto quello che è convenienza materiale.
CI si abitua a tutto,ai lutti,alle persone che non ci sono più,alle corna,a tutto...
Diletta abbaia ma non morde,ha un rapporto di dipendenza affettiva dal marito,lei fra una vita sentimentale di merda,e chiudere e ripartire da capo sceglierà sempre la prima strada....!
E di questo il marito è decisamente consapevole.
Ogni carnefice ha bisogno della sua vittima,e ogni vittima ha bisogno del proprio carnefice.....!
Ed io non mi sento di giudicare male diletta.Tutti noi accettiamo dei compromessi in ogni ambito della nostra vita,cambiano le misure,abbiamo misure diverse,accettiamo compromessi diversi.
Presto smetterò di scrivere in questo posto....il compromesso non è più accettabile,io vi ho indicato la strada della conoscenza,spero ne facciate tesoro.....

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diletta tutto questo fa più male a te che a lui.Stare in un matrimonio rassegnandoti al pensiero che tanto non supererai mai il suo tradimento e le ferite annesse, con l'ansia che lui abbia dei segreti è deleterio.Non so come fai a gestirlo.Te lo dico con affetto.
Fa male solo a lei. Lui continuerà a sentirsi autorizzato a farsi i cazzi propri e in più, pensa te, può essere che riesca anche a fare sesso con la moglie
Trovami un motivo per cui quest'uomo dovrebbe cambiare
Uno solo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho capito.
A te fa male la mancanza di tutela del tradito.
Da una parte pensi che il tradimento sia comune e che tutti tradiscano e siano traditi, dall'altra sei consapevole che è una cosa che fa male. Quindi vuoi che si tradisca con discrezione e si tronchi quando il tradito sospetta e offre una mano per aiutarsi a negare l'accaduto.
Tu trovi amore nella tutela che tiene il tradito all'oscuro.

Credo che tu abbia in parte ragione. La tutela del traditore è un atto di egoismo ma nel contempo è un atto d'amore verso il tradito sia perché viene sempre scelto e resta al primo posto, sia perché gli evita un dolore.
Questo tuo sentire è il punto di contatto tra gli opposti di farfalla e Diletta.
Leggendoti ho provato un senso 'liberatorio'.
Si, è per grandi linee esattamente come scrivi tu*
Aggiungerei che, una volta scoperti, bisognerebbe avere le palle di non raccontarsela e non raccontarla.
Di prendersi tutte le responsabilità.
Di non cercare alibi, o scusanti.

* = non penso che TUTTI tradiscano e siano traditi. Penso che siamo TUTTI potenziali traditori (e chi dice "io non lo farò mai" è un povero fesso) e che un buon 60 % della popolazione mondiale lo sia o lo sia stato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu sei giovine,un giorno capirai....
Io ormai sono sul viale del tramonto,e ho capito tante cose.......
Una di quelle è che poi alla fine la gente fa il cazzo che gli pare,se ne frega del giusto e dello sbagliato,pensa alla propria convenienza del momento,non c'è lungimiranza nella gente di oggi,e allora si convince di tutto quello che è convenienza materiale.
CI si abitua a tutto,ai lutti,alle persone che non ci sono più,alle corna,a tutto...
Diletta abbaia ma non morde,ha un rapporto di dipendenza affettiva dal marito,lei fra una vita sentimentale di merda,e chiudere e ripartire da capo sceglierà sempre la prima strada....!
E di questo il marito è decisamente consapevole.
Ogni carnefice ha bisogno della sua vittima,e ogni vittima ha bisogno del proprio carnefice.....!
Ed io non mis ento di giudicare male diletta.Tutti noi accettiamo dei compromessi in ogni ambito della nostra vita,cambiano le misure,abbiamo misuire diverse,accettiamo compromessi diversi.
Presto smetterò di scrivere in questo posto....il compromesso non è più accettabile,io vi ho indicato la strada della conoscenza,spero ne facciate tesoro.....
Ma io non penso male di lei. Non mi rassegno a vedere una donna che si lascia trattare così. Non ce la faccio
Io capisco che lei non voglia separarsi. Giuro che lo capisco. Ma porca troia convivi con quest'uomo come se fosse uno a cui hai affittato una stanza. Dividi le spese. Lui si fa i cazzi suoi, tanto se li fa lo stesso e da sempre. Tu hai la tua famiglia, le tue figlie sono serene (o almeno spero) ma se solo ti avvicini ti arriva una ginocchiata nei coglioni che non lo ripeti più. E ovviamente ti cucini, ti lavi e ti stiri. Vediamo se il marito accetta il patto o prende la porta

Brunetta

Utente di lunga data
Leggendoti ho provato un senso 'liberatorio'.
Si, è per grandi linee esattamente come scrivi tu*
Aggiungerei che, una volta scoperti, bisognerebbe avere le palle di non raccontarsela e non raccontarla.
Di prendersi tutte le responsabilità.
Di non cercare alibi, o scusanti.

* = non penso che TUTTI tradiscano e siano traditi. Penso che siamo TUTTI potenziali traditori (e chi dice "io non lo farò mai" è un povero fesso) e che un buon 60 % della popolazione mondiale lo sia o lo sia stato.
Ma gli alibi, anche quando sono le ridicole "mi trascuravi", sono funzionali anche al tradito. E' peggio dire e sentirsi dire "avevo perso la testa e a te non ci pensavo proprio. Tanto tu sempre qui stai, abiti qui".

sienne

lucida-confusa
Rimango con te perché non conviene né a me né alle figlie.
Ecco cosa gli ho detto.
Lui è stato zitto.

P.s.: il sesso gratis, forse, lo troverei ancora...:cool: Ho detto forse, eh!

Ciao

questo lo capisco molto bene.
La domanda è, come si resta assieme. Cioè in che modalità.
Come marito e moglie o come dei coinquilini ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Rimango con te perché non conviene né a me né alle figlie.
Ecco cosa gli ho detto.
Lui è stato zitto.

P.s.: il sesso gratis, forse, lo troverei ancora...:cool: Ho detto forse, eh!
guarda che c'è pieno di matrimoni così.
Uno schifo, comunque, e non mi consola neanche un po'...
Diletta tutto questo fa più male a te che a lui.Stare in un matrimonio rassegnandoti al pensiero che tanto non supererai mai il suo tradimento e le ferite annesse, con l'ansia che lui abbia dei segreti è deleterio.Non so come fai a gestirlo.Te lo dico con affetto.
Ma io non penso male di lei. Non mi rassegno a vedere una donna che si lascia trattare così. Non ce la faccio
Io capisco che lei non voglia separarsi. Giuro che lo capisco. Ma porca troia convivi con quest'uomo come se fosse uno a cui hai affittato una stanza. Dividi le spese. Lui si fa i cazzi suoi, tanto se li fa lo stesso e da sempre. Tu hai la tua famiglia, le tue figlie sono serene (o almeno spero) ma se solo ti avvicini ti arriva una ginocchiata nei coglioni che non lo ripeti più. E ovviamente ti cucini, ti lavi e ti stiri. Vediamo se il marito accetta il patto o prende la porta
Io vorrei tanto che Diletta abitasse in Lombardia. L'andrei a prendere e la porterei in giro a farle annusare la libertà.
Verreste?

Diletta

Utente di lunga data
ABBATTETEMI
Ma come forse? Pensavo che fosse la prima cosa che gli avevi tolto e che mai più tornerà
Praticamente da due mesi fa a ora cosa è cambiato
Ma fatti rispettare Gesu Santo. ti calpesti da sola. Ma te ne rendi conto o no?
mamma come mi fai incazzare

C'è stato un malinteso...
Avevo capito male la frase di Eratò: l'avevo intesa che io cercassi da lui sesso gratis...
E mi sembrava un po' strana come frase...per quello ho risposto così (ironicamente).

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ragazza mia ammiro il tuo livore,la tua grinta.
Tu fai solo un errore:applichi il tuo metro alla vita di diletta.
Perchè vedi,diletta alla fine fa tanto fumo,ma che il marito prende a pisellate altre donne per lei non è una grande problema,l'importante è che ci sia nella sua vita,che torni a casa,che non faccia crollare il suo castello di vita.
Non esiste un metro giusto....ci sono donne sposate con criminali,ne condividono valori e scelte di vita,e allora?
A me questo mondo fa cagare,questa società fa schifo,i miei coetanei mi fanno quasi pena,mi è stato insegnato l'onore,questi NON SANNO PROPRIO COSA CAZZO POSSA ESSERE L'ONORE.La donna scopa altrove e questi restano inebetiti a sentire tutte le stronzate che gli vengono dette....cornunti e contenti....e ste coppie faranno figli che cresceranno con questi esempi...che cazzo vogliamo da questa vita?da questa società?
I politici qui, politici li,ma i politici siamo noi,per quale cazzo di motivo dovrebbero essere migliori di noi?:cool:

Mi sono chiamato fuori da tempo,e da tempo ho capito che volare più alto significa spesso volar da soli....un giorno capirete....

Jim Cain

Utente di lunga data
Però questo è inevitabile se il tradimento non è un tradimento per solo sesso.
Se l'amante rappresenta qualcosa e si è instaurata una relazione, neanche l'amante può essere liquidato in un attimo come se fosse il nulla.
Benissimo.
Però, c'è un però (grande come una casa) : io in passato, e come più volte scritto, ho tradito per amore, perchè mi ero innamorato della mia amante (ricambiato). Mia moglie mi aveva scoperto, e io ho continuato. Come e più di prima. Perchè se sei innamorato non c'è nulla che tenga. Tant'è che il mio matrimonio è finito, come pure quello della mia amante, e siamo diventati una coppia a tutti gli effetti, alla luce del sole e con un figlio, e casa acquistata insieme.
Ma :
se sai che quel tradimento NON è e NON avrà mai sviluppi di quel tipo, DEVI CHIUDERE ogni rapporto nel momento in cui il cerchio si sta stringendo. Capisco, come scrivi, che non sia facile, ma a quel punto il traditore DEVE accettare ogni conseguenza seguente la scoperta.

Darty

Utente di lunga data
Brunetta

Darty ma tu trovi davvero assurdo che possa essersi innamorata?
Cosa vuoi che ti dica?
Sarebbe crudele dirtelo.
Sei tu che devi capire e scegliere cosa vuoi fare se accogliere questo suo bisogno o perfino riconoscere che era un tipo da far perdere la testa a lei.
Figurati, dimmelo pure. Da parte mia credo ci sia poco da aggiungere. Non doveva succedere, è successo. Ho cercato di capire, ho fatto la mia scelta. Spero solo che questo suo bisogno sia ormai acqua passata.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

questo lo capisco molto bene.
La domanda è, come si resta assieme. Cioè in che modalità.
Come marito e moglie o come dei coinquilini ...

sienne

A metà: né carne né pesce...
Non è bello, ma poi ci si abitua pure, anche se non sempre.
Mi vedo un po' come Disincantata, con la differenza che io non ho nessun amante perché sono ancora nella fase di provare nausea per un uomo in generale.
Vivo alla giornata pensando molto ai fatti miei...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'è stato un malinteso...
Avevo capito male la frase di Eratò: l'avevo intesa che io cercassi da lui sesso gratis...
E mi sembrava un po' strana come frase...per quello ho risposto così (ironicamente).
Quindi non fate sesso?

Diletta

Utente di lunga data
Figurati, dimmelo pure. Da parte mia credo ci sia poco da aggiungere. Non doveva succedere, è successo. Ho cercato di capire, ho fatto la mia scelta. Spero solo che questo suo bisogno sia ormai acqua passata.

Cos'è che ancora ti turba Darty?
Il timore che non sia acqua passata?
Che pensi ancora a lui, o che abbia ancora quel bisogno di evasione, a prescindere da lui?
Nel senso che non sia serena con te?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi vedo un po' come Disincantata, con la differenza che io non ho nessun amante perché sono ancora nella fase di provare nausea per un uomo in generale.
Tra te e Disincantata c'è un mare ma e cosa ancora più grave tra suo marito e il tuo c'è un oceano
non per infierire eh

sienne

lucida-confusa
Ciao

bene.
È già un grandissimo passo se ti occupi più per cose che ti riguardano e meno su come è lui ecc.
Forse, così si svegliano sempre più aspetti che ti indicheranno la via che vuoi percorrere.

sienne

Darty

Utente di lunga data
Diletta

Non lo ha mai frequentato?
Scusa, ma non ricordo chi è "costui", se aveva rapporti di lavoro o se era soltanto su di un piano virtuale.

Comunque, nel tuo caso si è trattato di un amore platonico.
Esistono e non solo nei romanzi.
Tua moglie aveva bisogno di "sognare", di evadere da una realtà che, in quel periodo, le stava stretta.
Una cosa che stona, però, è la durata del "sogno", una donna adulta, di solito, si risveglia prima perché si stanca e finisce per annoiarsi anche lei.
Quindi: o passa ad uno step successivo, o torna alla realtà.
Non ti viene in mente che tua moglie aspettasse il momento giusto per lei di passare ai fatti?
Che fosse, cioè, combattuta?
Questo nel caso in cui tu l'abbia scoperta in corso d'opera.
Scusa Darty se oggi non ricordo quasi nulla...
Invece ricordi bene...il punto è che alla realtà ce l'ho fatta tornare io, dopo che ho scoperto il tutto. Molto probabilmente giusto in tempo prima che andasse oltre.

Diletta

Utente di lunga data
Quindi non fate sesso?

Mi sa che lo faccio quanto te (sempre che la tua situazione sia sempre quella).
Quindi, pochissimo...e solo quando ho raggiunto il limite, purtroppo in questo caso, sono di natura passionale e resisto, resisto e anche tanto, fino all'ultimo, ma...poi mi prendo quello che voglio.
E' sesso, erotismo puro, scremato da tutto il resto.

Diletta

Utente di lunga data
Tra te e Disincantata c'è un mare ma e cosa ancora più grave tra suo marito e il tuo c'è un oceano
non per infierire eh

A me non sembra proprio, né mare né oceano...
Se ben ricordo, Disi lo chiama il suo "maggiordomo".
Anch'io potrei chiamarlo allo stesso identico modo...per come mi tratta!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.