UN BAMBINO INDESIDERATO

• Autore Discussione Old caduta dal seggiolone
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old clONE

Guest
come almeno almeno un 80% della popolazione mondiale ... eppure siamo tutti qua
Con tutti il rispetto per Tatina e per chi, come lei, è nato per "errore", non credo che l'80% dei figli nasca per disattenzione ed imprudenza genitoriale.
clONE

Domanda per Tatina: come fai a sapere che sei nata per sbaglio? Te lo hanno rinfacciato i tuoi genitori o sono cose che presumi tu?

ranatan

Utente di lunga data
Con tutti il rispetto per Tatina e per chi, come lei, è nato per "errore", non credo che l'80% dei figli nasca per disattenzione ed imprudenza genitoriale.
clONE

Domanda per Tatina: come fai a sapere che sei nata per sbaglio? Te lo hanno rinfacciato i tuoi genitori o sono cose che presumi tu?
Non in Italia, nemmeno in gran parte dell'Europa forse...ma nel mondo credo proprio sia così...

Lettrice

Utente di lunga data
Non è del manga: c'è chi resta incinta ""per errore"", ovvero non ha cercato un figlio e da qui inizia la mia curiosità sul come vi comportereste.
mai sentito parlare di figli nati ma non cercati? oK, madornale errore, madornale negligenza di coppia, madornale fatalità (quando si rompe e non ci si accorge della lieve rottura del preservativo) ....... ma pur sempre figlio non cercato, non voluto

La domanda e' del menga perche' decontestualizzata... ho la vaga sensazione che tu sul seggiolone ci stia ancora

O

Old latriglia

Guest
clONE

si parla di figli non cercati ..... tu credi che tutta la gente al mondo sia stata ardentemente cercata e voluta dai genitori?

O

Old caduta dal seggiolone

Guest
La domanda e' del menga perche' decontestualizzata... ho la vaga sensazione che tu sul seggiolone ci stia ancora
Hai ragione: un cristiano cattolico non abortirebbe mai, neanche davanti alla nascita di un feto non voluto.
però è interessante studiare la psiche di persone che per non uccidere tengono un qualcosa (qualcuno) di non cercato

Mari'

Utente di lunga data
Hai ragione: un cristiano cattolico non abortirebbe mai, neanche davanti alla nascita di un feto non voluto.
però è interessante studiare la psiche di persone che per non uccidere tengono un qualcosa (qualcuno) di non cercato

Tu sei cristiano cattolico?

O

Old clONE

Guest
si parla di figli non cercati ..... tu credi che tutta la gente al mondo sia stata ardentemente cercata e voluta dai genitori?
non credo che tutti i figli siano stati voluti, ma neanche parlare dell'80% come hai detto tu
Parlare d'80% è un po' come dire che siamo ""tutti" figli di irresponsabili che hanno pensato solo a trombare e, ahimé, qualcosa non ha funzionato ... ed eccoci qui
Mi sembra esagerato ....
mia mamma ha sodato sette camicie perchè non arrivavo: ti assicuro, non solo non è l'unica ma è anche una delle tantissime mamme!

ranatan

Utente di lunga data
non credo che tutti i figli siano stati voluti, ma neanche parlare dell'80% come hai detto tu
Parlare d'80% è un po' come dire che siamo ""tutti" figli di irresponsabili che hanno pensato solo a trombare e, ahimé, qualcosa non ha funzionato ... ed eccoci qui
Mi sembra esagerato ....
mia mamma ha sodato sette camicie perchè non arrivavo: ti assicuro, non solo non è l'unica ma è anche una delle tantissime mamme!

Credi che in Cina o in Africa siano tutti voluti i bimbi che nascono?

O

Old caduta dal seggiolone

Guest
Tu sei cristiano cattolico?
si lo sono ma non praticante come si dovrebbe, questa cosa mi nuoce ma mi prendo le mie responsabilità e, un domani, dovrò chiarire e giustificare io alcune cose al grande capo che sta lassù

Iris

Utente di lunga data
Comunque anche un figlio non programmato, deve essere ben legato al seggiolone. Madre incoscente

brugola

Utente di lunga data
!
grazie a quegli irresponsabili per l'appunto siamo qua a parlarne.
mia mamma ne voleva disperatamente e finalmente ha avuto la prima.
poi la seconda, meno desiderata della prima
quando è rimasta incinta di 2 gemelli si sarebbe sparata.
mi sento amata e amo mia madre.
non è che non essere previsti renda la vita più difficile. Anzi, dovremmo considerarci fortunati

Lettrice

Utente di lunga data
La religione non c'entra un benemerito cacio... il fatto che non sia voluto non significa che non lo si possa tenere... non c'e' proprio un cazzo da studiare, le scelte personali, personalissime in questo caso non fanno statistica ne materiale di studio... non a questi livelli almeno.

Mari'

Utente di lunga data
si lo sono ma non praticante come si dovrebbe, questa cosa mi nuoce ma mi prendo le mie responsabilità e, un domani, dovrò chiarire e giustificare io alcune cose al grande capo che sta lassù
Se tu avessi una figlia di 13enne, che ha subito violenza carnale da un bruto e di conseguenza restasse incinta: Cosa faresti?

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.