Un consiglio che non c'entra nulla ma se potete vi ringrazio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
Vuoi che parliamo della tendinite di Emerson forse?
Sono loro che hanno raspato dai classici e non viceversa...

Jarrett stesso indica Bach come base di studio per ogni bravo Jazzista...

lo stavo per scrivere.:)

Joey Blow

Escluso
la tecnica ti permette esprimere con minore approssimazione quello che si sente.

é vero, stanca, spacca le balle, ma ... l obbiettivo non è raffreddare l espressione, ma al contrario, manifestarla completamente.
A parte che freddo e caldo non hanno senso in termini strettamente musicali, ma attengono ai gusti. La tecnica dev'essere un veicolo e non il mezzo, ed in questo senso quello che scrivi è realmente condivisibile.

E

exStermy

Guest
la tecnica ti permette esprimere con minore approssimazione quello che si sente.

é vero, stanca, spacca le balle, ma ... l obbiettivo non è raffreddare l espressione, ma al contrario, manifestarla completamente.
ma dipende dar manico e per me so' pochi i virtuosi cor pathos....

gli altri e so' sterminati, li considero dei meri esecutori che pure un sequencer sa fare mejo...

La potenza e' nulla senza controllo...

ahahahahah

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Questione di culture...
Fuori dell'Italia è normale per tutti praticare uno strumento musicale...

Ovvio la Germania batte tutti...

Basti pensare che ogni scuola ha il proprio coro e orchestra...anche gli istituti tecnici eh?

L'Italia patria della canzone e della melodia...fornisce ai ragazzi un'istruzione musicale...che è distruzione...:p:p:p
Su questo non possiamo essere che d'accordo. Il limite di questo paese sta proprio nella cultura musicale che comprende solo il livello infimo... vedasi i vari "artisti" che riescono a vivere di musica senza insegnare. E non intendo diventare ricchi e famosi....:D

Dal canto mio ho deciso anni fa che per me la musica deve rimanere un amore e non deve trasformarsi in un dovere. Suono perchè mi diverto e mi da emozioni. Non lo faccio di lavoro... anche se in modo professionale. :up:

Quello che intendo è che chi ha iniziato il post può tranquillamente iniziare e magari rendersi conto che è difficile, noioso e palloso, manco sta a dirlo le ore che ho passato a lavorare per imparare, che deve ammazzarsi di lavoro per fare quello che vede fare agli altri oppure rendersi conto che è divertente anche solo "cazzeggiare" e sentire un po' di suoni...

e se un giorno farà una serata con amici e strimpellare allora sarà l'apoteosi...:mrgreen: ... ma mai come su un palco davanti a migliaia di persone :rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge

The Cheater

Utente di lunga data
Che è già una boiata quello che hai scritto, considerato poi che viene da uno con il simbolo dei Dream Theater in avatar fa ridere proprio forte. Se poi penso ancora che se lo stesso che si vanagloria che è ricco, che ci ha i soldi ed i rami d'azienda, e che fa le foto con i fogliettini contro Oscuro dentro un'Audi mi sganascio proprio. Manca poco che scrivessi che per suonare la canzone del sole ci vogliono otto ore al giorno d'esercizi per vent'anni, ma siamo lì. E vaffanculo, dai.
Ah ok, molto divertente

Tu che suoni? I citofoni?

Ah ok, molto divertente

Tu che suoni? I citofoni?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Come quello che mi disse...

Eh sai sono andato a suonare in conservatorio...

Ma

Non mi hanno aperto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
:risata:

ciao zia Sbri :rotfl:
chetteridi? Joey non è tipo da beceri doppi sensi che, peraltro, già mi suonavano vecchi alle medie...:ar:

:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.