un consiglio da voi tutti per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest
Voglio essere sincera con te. Io mi metto sempre in discussione, qua non si tratta di dare giudizi.
Io trovo la modalità in cui questa donna si è offerta, come qualcosa di scorretto, di schifoso.
tu parli generalizzando: mi vuoi dire che quando avrò trentasei anni avrò così tanta voglia di uccello che sarò disposta ad andare con uno di 26 anni tanto per avere l'illusione effimera di essere ancora figa e corteggiata da uno più giovane...?

Mi sentirei più "realizzata" a sedurre un uomo più adulto e più complesso.
Ehm...ti riporto la mia risposta integrale...evidenziando una parte:

Quando arriverai a 36 anche tu potrai capire...Non nel senso di volere un uccello di 10 anni più giovane..ma della giovinezza che sfugge..
Non c'è modo di capire veramente qualcosa se non vivendola.
Il problema dell'italiano medio è che spesso giudica (e spesso male) anche quelle situazioni con cui inevitabilmente un giorno si troverà lui stesso a fare i conti...

ennesima dimostrazione che noi scriviamo...e tu o non leggi..o proprio fai finta di non capire..

Buscopann

O

Old Lillyna19

Guest
Perché?
Credo che la risposta ti aiuterebbe
Perchè significherebbe che sta cercando qualcosa di troppo diverso da quello che sono io, che io non avrei mai potuto dargli a priori, con una coetanea sono più ampie le possibilità che stesse cercando qualcosa che io (potenzialmente) sarei stata in grado di dargli ma che non gli ho dato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè significherebbe che sta cercando qualcosa di troppo diverso da quello che sono io, che io non avrei mai potuto dargli a priori, con una coetanea sono più ampie le possibilità che stesse cercando qualcosa che io (potenzialmente) sarei stata in grado di dargli ma che non gli ho dato.
Ma non dovrebbe darti più pace il pensare che comunque non c'è una carenza tua, ma cerca altro?
Perché pensi che una più vecchia possa dare cose diverse da una giovane?
Quali cose?

@lex

Escluso
appunto, che non gli hai dato. senza contare che non si ha una lista come quella della spesa di cose di cui si ha bisogno o si cerca.....una persona ti piace e ti fa star bene, indipendentemente da cosa ti può dare...mi sembra un discorso manicheo lillyna....

Old Giusy

Utente di lunga data
se prima firmi la donazione della tua parte di casa a me, subito!

Questo si chiama ricatto!
Sollevazione popolare avanti, datemi man forte!!!!

Old casa71

Utente di lunga data
Ehm...ti riporto la mia risposta integrale...evidenziando una parte:

Quando arriverai a 36 anche tu potrai capire...Non nel senso di volere un uccello di 10 anni più giovane..ma della giovinezza che sfugge..
Non c'è modo di capire veramente qualcosa se non vivendola.
Il problema dell'italiano medio è che spesso giudica (e spesso male) anche quelle situazioni con cui inevitabilmente un giorno si troverà lui stesso a fare i conti...

ennesima dimostrazione che noi scriviamo...e tu o non leggi..o proprio fai finta di non capire..

Buscopann
scusate io arrivo ora....... ma questa frase mi sconvolge...... che vuol dire che io esattamente fra due settimane realizzero' della mia giovinezza che sfugge?

Bruja

Utente di lunga data
Lillyna

Voglio essere sincera con te. Io mi metto sempre in discussione, qua non si tratta di dare giudizi.
Io trovo la modalità in cui questa donna si è offerta, come qualcosa di scorretto, di schifoso.
tu parli generalizzando: mi vuoi dire che quando avrò trentasei anni avrò così tanta voglia di uccello che sarò disposta ad andare con uno di 26 anni tanto per avere l'illusione effimera di essere ancora figa e corteggiata da uno più giovane...?

Mi sentirei più "realizzata" a sedurre un uomo più adulto e più complesso.
Non si tratta di stabilire cosa si farà a 30-40-50 anni ma di accettare che esiste questa realtà e che le motivazioni che muovono le persone non sono sempre intelleggibili...... E se fosse una persona che ha bisogni interiori per cui queste esperienze la gratificano di vuoti o lacune esistenziali? Non che questo la giustifichi, ma sono le tue domande ad essere sbagliate quindi non riesci a combinarle con le nostre risposte.
Lui ha deciso che lei era appetibile e lei non ha visto motivi per ritrarsi... c'era l'occasione, la voglia e quant'altro. Come puoi pensare che fosse amore?... dubito ne avessero perfino il tempo tecnico, una sbandata o un'infatuazione simile è solo sesso, emozioni, forse speranza di esperienze diverse e "proibite".... ma non credo che i sentimenti, quelli veri, avessero campo!
Ora inizia a farti le domande giuste e a non perdere testa e tempo nel pensare a quella donna che ha solo raccolto il merlo che per troppa curiosità è caduto dall'albero!
Tu questo ragazzo lo vorresti ancora o no??? Hai posto per la comprensione ed un ritorno ai vostri progetti? Il resto è zavorra che prima butti meglio è!!!
Bruja

O

Old Buscopann

Guest
scusate io arrivo ora....... ma questa frase mi sconvolge...... che vuol dire che io esattamente fra due settimane realizzero' della mia giovinezza che sfugge?
Per la miseria..
Qui c'è pure chi la butta sulla matematica

Buscopann

@lex

Escluso
scusate ma solo io penso che ci siano persone "infantili" anche a 50 anni e persone più mature a 25-30?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lilli

Sconcertante che tanti abbiano pensato che fosse il TUO ragazzo ad aver avuto una relazione con una donna più vecchia di dieci anni.
E' sconcertante non che l'abbiano capito, ma che tu ti sia tanto appassionata a questo caso presentato e che abbia considerato con tanto interesse l'eventualità.
Per questo ti ho posto domande su cosa ti disturba di più...
Può esserti utile per capire delle cose di te.

Naturalmente è normale e tengo conto che fino a una certa età si immaginano le persone più vecchie ...proprio vecchie, ipotizzando una decadenza fisica che avviene molto dopo e una differenza culturale e di interessi che dipende molto di più da altri fattori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.