O
Old chica
Guest
Sai ci avevo pensato anch'io. Ora valuterò bene...grazie per il sostegno morale.
Davvero considera di rivolgerti a uno psicologo.Mi sembro una pazza, sto passando un periodo di alti e bassi...la mia amica li chiama la giornata SI' e la giornata NO. Quando mi vede per prima cosa mi chiede oggi che giornata è? La giornata sì o la giornata no? Dei giorni piango 24 h su 24 e degli altri rido e sono felice senza motivo. Misà che devo cominciare a preoccuparmi...Non va bene![]()
Ecco questo è già un aspetto positivo: ti sei resa conto che il centro devi essere tu e che un uomo è solo (solo???) qualcuno con cui percorrere una strada insieme, ma non il senso della stradaE' stato proprio questo il problema, io come la maggior parte delle donne avevo messo lui al centro del mio universo, la mia vita era lui quindi ora ovviamente senza più lui mi sento persa. Che grande errore.
§Per secoli gli uomini hanno separato sesso e amore e potevano essere innamorati di una e fare l'amore con molte altre...Poi sentirmi presa doppiamente in giro in quanto lei (l'amante) si è permessa di dire che lui è innamorato di me e che avrebbe voluto sposarmi più in là. Ma pensano proprio che io sia una cretina??????? Sìììììììììììììììììììììì...
Quello è il copione già scritto per non sentirsi un verme...Mi ha detto a te delle mie gioie, dei miei dolori, delle mie paure non ti è mai importato niente...cosa mi devo sentir dire proprio dalla persona che se n'è sempre fregata dei miei bisogni, di cosa mi rendesse felice. Il bue che dice cornuto all'asino. E poi voglio dire se il rapporto con me non ti andava bene non ti ho mica puntato una pistola alla tempia per rimanere con me? Chi lo obbligava? Mica eravamo sposati. Insomma capito l'immaturità del signorino...mai che si prendesse la responsabilità delle proprie azioni, da che stiamo insieme ogni volta che litigavamo era sempre colpa mia, mai sua. Lui è l'uomo perfetto, quello che non sbaglia mai.
Tanto per citare una delle sue frasi preferite...la miglior difesa è l'attacco...Quello è il copione già scritto per non sentirsi un verme...
Non ci rimuginare.
Piuttosto rifletti se forse non ti ha fatto un piacere a farti uscire da un rapporto in cui avevi un ruolo che ora non accetteresti più![]()
Questa esperienza mi è servita non solo per capire come rapportarmi agli uomini ma anche proprio in generale anche con le amiche, con i colleghi di lavoro, ecc...
Io da che sono nata ho sempre avuto un difetto: mettere da parte le mie esigenze per andare incontro agli altri...questa ero io, una volta, tempo fa'... ora le cose sono cambiate...non mi annullo più per nessuno, io vengo prima di tutto, tanto ho imparato che più una è disponibile e più ti scambiano per fessa. Purtroppo ingenua e buona per molte persone è sinonimo di fessa.
Guarda tranquilla, tanto sono certa che il mio carattere PURTROPPO non cambierà mai, potrò guardarmi un po' di più le spalle ora ma stai sicura che di fondo rimarrò sempre la stessa. Per quanto riguarda l'amante non capisco che tipo di rapporto hanno visto che lei addirittura è disposta a pararlo così. Forse a lei di lui più di tanto non importa perché altrimenti sarebbe stata felice di mettere zizzania tra noi oppure altra ipotesi è veramente sposata quindi non voleva rischiare complicazioni...Sostanzialmente,quello che dici è vero...e a dirtelo è un'altra fessa...
ma il carattere non si può modificare del tutto...
Passi che ora tu sia incattività, e SANTE PAROLE che tu voglia porre te, davanti a tutto...ma non far si che la sofferenza snaturi..quella che realmente sei!!!
Per qnt riguarda quello che ti ha detto l'amante...
non credo ti volesse prendere in giro ulterirmente...credo solo che le sue parole, tendano si, a parare il...., al tuo ex, ma in linea di massima sono cose che lui ha fatto capire o detto a lei!!!
Per me è stupido mettere zizzania....se mi trovo nel ruolo dell'amante non lo faccio!!!Guarda tranquilla, tanto sono certa che il mio carattere PURTROPPO non cambierà mai, potrò guardarmi un po' di più le spalle ora ma stai sicura che di fondo rimarrò sempre la stessa. Per quanto riguarda l'amante non capisco che tipo di rapporto hanno visto che lei addirittura è disposta a pararlo così. Forse a lei di lui più di tanto non importa perché altrimenti sarebbe stata felice di mettere zizzania tra noi oppure altra ipotesi è veramente sposata quindi non voleva rischiare complicazioni...
Ora è il momento che ti concentri su di te e sul tipo di rapporto che vuoi in futuro e di cosa non ti soddisfaceva del rapporto che avevi.Guarda tranquilla, tanto sono certa che il mio carattere PURTROPPO non cambierà mai, potrò guardarmi un po' di più le spalle ora ma stai sicura che di fondo rimarrò sempre la stessa. Per quanto riguarda l'amante non capisco che tipo di rapporto hanno visto che lei addirittura è disposta a pararlo così. Forse a lei di lui più di tanto non importa perché altrimenti sarebbe stata felice di mettere zizzania tra noi oppure altra ipotesi è veramente sposata quindi non voleva rischiare complicazioni...
In effetti pur soffrendo mi rendo conto che è meglio che sia andata così, era una sofferenza amare una persona totalmente e vedersi ricambiati in minima parte. Io purtroppo mi rifiutavo di guardare in faccia la realtà, ho voluto giustificarlo dicendo a me stessa che lui si comportava così perché ha un carattere freddo seppur amandomi, anche perché vedevo che si comportava allo stesso modo con la famiglia quindi tra me e me dicevo se fa così con loro che sono le persone a cui più tiene al mondo e a cui vuole bene è proprio il suo carattere allora.Quello è il copione già scritto per non sentirsi un verme...
Non ci rimuginare.
Piuttosto rifletti se forse non ti ha fatto un piacere a farti uscire da un rapporto in cui avevi un ruolo che ora non accetteresti più![]()
Mi piacerebbe credere che è come dici tu che troverò chi mi apprezzerà ma ho paura di no perché so che quando amo amo totalmente e questo alla fine si rivela essere sempre un guaio perché quando dai troppo alla fine rimani sempre fregata.Ora è il momento che ti concentri su di te e sul tipo di rapporto che vuoi in futuro e di cosa non ti soddisfaceva del rapporto che avevi.
Quando si è "caratterialmente buone" si tende ad accettare situazioni che non ci piacciono scambiando questa accettazione per segno d'amore mentre è spesso un modo per non mettere a rischio un rapporto su cui abbiamo investito molto.
Questo tradimento sarà la tua fortuna se riuscirai a non essere più arrendevole in futuro.
Progetta qualcosa, feste, viaggi, corsi, attività sportiva, ballo ...cose che ti porteranno a scoprire meglio quel che ti piace e le tue capacità e ...strada facendo troverai chi ti apprezzerà...
Non pensare più a come è andata!
Ma va' ...son cose che si pensano nelle fase negativa ...sembri quello di "Teorema"... parli da donna ferita, pezzo di pane lui se n'è andato e tu non hai resistito...Mi piacerebbe credere che è come dici tu che troverò chi mi apprezzerà ma ho paura di no perché so che quando amo amo totalmente e questo alla fine si rivela essere sempre un guaio perché quando dai troppo alla fine rimani sempre fregata.