un consiglio da voi tutti per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si parlava con alcune amiche di tradimenti, quasi tutte sono state tradite pero la grande differenza tra me e loro e che i loro ragazzi una volta fatto l-errore hanno fatto di tutto per riconquistarle e per scusarsi, il mio invece...
E se li sono tenuti e avranno continuato ...con più prudenza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho paura che non riusciro mai a trovare una persona che mi ami veramente per quella che sono pregi e difetti compresi e non riesco ad accettare di essere stata presa in giro per tanti anni. Bugie su bugie, con me portava una maschera, che schifo la falsita, e la cosa che odio di piu in assoluto. Ma io dico un minimo di affetto almeno dopo tanti anni? Possibile che uno non senta nemmeno la necessita di scusarsi per le schifate che ha fatto? Non ha fatto niente per tentare di riconquistarmi e questo mi fa stare veramente male. Principalmente non riesco ad accettare questa sua immobilita.
Come dicevo altrove, non riesci a capire come possa non volerti bene...
Ma sai quante persone non sono capaci di volere bene?

O

Old chica

Guest
Non per ritornare insieme perche tanto ormai e impossibile ma almeno mettersi una mano sulla coscienza e dire ho trattato questa persona come un cane almeno le scuse gliele devo. Non chiedo altro. No, nemmeno quelle. Ma come si fa? Non e che poi starei meglio ma almeno vedrei che fa qualcosa. NO niente non fa niente di niente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io pensa che lui non voglia bene a me, agli altri vuole bene.
Ma va!
Al massimo è uno che "si affeziona" come al pesce rosso: chi sa voler bene vuol bene alla persona con cui "sta insieme" per anni...

Si impara a voler bene attraverso il rapporto con i genitori...sai quanti genitori non riescono a voler bene? Sai quanti hanno figli per soddisfare il proprio narcisismo? Quei figli non impareranno mai a voler bene davvero...

O

Old chica

Guest
Ma va!
Al massimo è uno che "si affeziona" come al pesce rosso: chi sa voler bene vuol bene alla persona con cui "sta insieme" per anni...

Si impara a voler bene attraverso il rapporto con i genitori...sai quanti genitori non riescono a voler bene? Sai quanti hanno figli per soddisfare il proprio narcisismo? Quei figli non impareranno mai a voler bene davvero...
Vorrei credere che sia cosi con tutti ma non posso. Ha sempre trattato gli altri meglio di come trattava me.

MK

Utente di lunga data
Vorrei credere che sia cosi con tutti ma non posso. Ha sempre trattato gli altri meglio di come trattava me.
E tu ti sei sempre lasciata trattare così... Chi ti ama vuole il tuo bene (e il suo, ovviamente!). Comincia a chiederti PERCHE' ti lasciavi trattare male. Con le altre storie era diverso?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E tu ti sei sempre lasciata trattare così... Chi ti ama vuole il tuo bene (e il suo, ovviamente!). Comincia a chiederti PERCHE' ti lasciavi trattare male. Con le altre storie era diverso?

O

Old chica

Guest
Lo so infatti principalmente sono arrabbiata con me stessa, avrei dovuto troncare subito dopo qualche mese che stavamo insieme, non avrei dovuto sopportare di tutto di piu come invece ho fatto. Con altre storie era diverso, ero trattata molto bene.

O

Old chica

Guest
Pur di tenermelo ho sopportato qualsiasi cosa e sono andata contro ai miei principi e alle cose in cui credo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo so infatti principalmente sono arrabbiata con me stessa, avrei dovuto troncare subito dopo qualche mese che stavamo insieme, non avrei dovuto sopportare di tutto di piu come invece ho fatto. Con altre storie era diverso, ero trattata molto bene.
Pur di tenermelo ho sopportato qualsiasi cosa e sono andata contro ai miei principi e alle cose in cui credo.
E allora...evviva...sei libera!
Festeggia!

O

Old chica

Guest
Infatti non capisco, dovrei essere felice invece non lo sono. Mi pesa troppo il pensare che con me ha sempre portato una maschera e non era se stesso. E mi fa troppo male che non ha tentato minimamente di riconquistarmi. Non riesco ad accettare che non mi ha mai amata.

MK

Utente di lunga data
In cosa lui è diverso dagli altri?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti non capisco, dovrei essere felice invece non lo sono. Mi pesa troppo il pensare che con me ha sempre portato una maschera e non era se stesso. E mi fa troppo male che non ha tentato minimamente di riconquistarmi. Non riesco ad accettare che non mi ha mai amata.
Beh non è certo una cosa di facile digestione...peggio dei peperoni fritti...come dicono a Roma "si ripropone"...
Ma poi ...digerirai ...eviterai per un bel po' ...i peperoni!

O

Old chica

Guest
Poi con tutte le critiche che mi faceva ha aumentato la mia insicurezza ed ora ho paura che se conosco qualcuno quel qualcuno potrebbe fare come lui, inizialmente si fara vedere tanto preso da me e poi quando mi conoscera a fondo non mi trovera tanto interessante e si stufera e cosi io soffriro di nuovo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi con tutte le critiche che mi faceva ha aumentato la mia insicurezza ed ora ho paura che se conosco qualcuno quel qualcuno potrebbe fare come lui, inizialmente si fara vedere tanto preso da me e poi quando mi conoscera a fondo non mi trovera tanto interessante e si stufera e cosi io soffriro di nuovo.
Ti criticava per sentirsi migliore ...ma ha dimostrato quel che è...
Tu devi ricostruire te stessa e non cercare la stima di te negli altri...

MK

Utente di lunga data

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Non ti specchiare negli altri. Devi rafforzare il tuo senso di identità, forse un po' di terapia ti farebbe bene. Con me ha fatto miracoli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.