un consiglio da voi tutti per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Io credo che 22 anni siano pochi per mettere su famiglia.
La saggezza di cui tu parli non l'apprendi tutta insieme, come conoscenza platonica...no, è frutto dell'esperienza. E l'esperienza è tale se la si è fatta. A 22 anni si sperimenta cosa è l'amore, ci si chiede cosa si vuole, da se stessi, dalla vita ecc. Non si decide a 22 anni di essere saggi, di mettere la testa a posto, solo per paura di prendere delle tranvate!!! Si diventa saggi..e non è neanche detto che lo si debba diventare.
Sogna pure ad occhi aperti, innamorati del primo venuto (fare l'amante di uno sposato non è una scelta da ventenne, è un ripiego da disperata)...e vedi come va a finire.
Come credi di trovarlo l'amore, bandendo un concorso per titoli ed esami?
Stabilendo prima come deve essere il candidato?
Ma per favore...così non si trova niente neanche a sessanta anni!!!
Guarda, iris, io ne ho 25 e sono già parecchi di più.
Ho un uomo, al fianco, che amo molto. Ma per me amarlo vuol dire che lo rispetto e lui rispetta me, che ci scontriamo, che condividiamo delle scelte e d altre no reciproche, che progettiamo insieme, che ridiamo, stiamo bene. Che fra le sue braccia mi sento felice, serena, che voglio poterlo consolare e gioire con lui e vicevesa. Ma, e un ma c'è, la passione travolgente, che pure anni fa avevamo, è passata, si è trasformata, è diventato un rapporto adulto. Come tale per me ha un valore maggiore. Ma se lo racconti ad una donna o ragazza che non abbia mai avuto una storia seria, resta inorridita, e si chiede come si possa stare senza la travolgente e irresistibile passione da film. Forse, come dici tu, ci si deve passare. Ma anche illudere che alla fine della strada ci sia una cosa non mi pare sano. Preferisco dirgli, 'guarda, qeusto è quello che ho trovato io, forse non ti sembra abbastanza, ma io penso sia molto, moltissimo, forse tutto'. Mi chiedo , in questo forum almeno, ch i possa dire 'ho trovato le stesse cose di grande con in più una passione incredibile e costante epr anni'. Se c'è si faccia avanti.
Non credo sia questione di mettere la testa a posto quanto di capire che le priorità nella vita esistono e si devono tenere in conto, che non ci si innamora sul CV, ma neppure si può pretendere che senza una profonda condivisione si possa fare la parola amore! Quando ho avuto la relazione con un uomo molto più grande e sposato, relazione travolgente, tra l'altro, ho visto finalmente che quella passione tanto decantata...finisce. E resti tu e l'altro. Forse dovrebbe unirvi qualcosa in più degli ormoni... forse dovresti aspettare di vedere oltre quegli stessi ormoni per parlare di amore...

Grande82

Utente di lunga data
Gli diciamo che c'è anche il tradimento tra le altre cose?

Così, giusto per disilluderle del tutto...

a parte tutto, credi davvero che le mie parole disilludano? Io credo di no, credo creino solo un campo di sogni ed aspettative diverso e più concreto, ma comunque molto bello, dolce....... (no, il tradimento non è contemplato...:condom

Iris

Utente di lunga data
Ho un uomo, al fianco, che amo molto. Ma per me amarlo vuol dire che lo rispetto e lui rispetta me, che ci scontriamo, che condividiamo delle scelte e d altre no reciproche, che progettiamo insieme, che ridiamo, stiamo bene. Che fra le sue braccia mi sento felice, serena, che voglio poterlo consolare e gioire con lui e vicevesa. Ma, e un ma c'è, la passione travolgente, che pure anni fa avevamo, è passata, si è trasformata, è diventato un rapporto adulto. Come tale per me ha un valore maggiore. Ma se lo racconti ad una donna o ragazza che non abbia mai avuto una storia seria, resta inorridita, e si chiede come si possa stare senza la travolgente e irresistibile passione da film. Forse, come dici tu, ci si deve passare. Ma anche illudere che alla fine della strada ci sia una cosa non mi pare sano. Preferisco dirgli, 'guarda, qeusto è quello che ho trovato io, forse non ti sembra abbastanza, ma io penso sia molto, moltissimo, forse tutto'. Mi chiedo , in questo forum almeno, ch i possa dire 'ho trovato le stesse cose di grande con in più una passione incredibile e costante epr anni'. Se c'è si faccia avanti.
Non credo sia questione di mettere la testa a posto quanto di capire che le priorità nella vita esistono e si devono tenere in conto, che non ci si innamora sul CV, ma neppure si può pretendere che senza una profonda condivisione si possa fare la parola amore! Quando ho avuto la relazione con un uomo molto più grande e sposato, relazione travolgente, tra l'altro, ho visto finalmente che quella passione tanto decantata...finisce. E resti tu e l'altro. Forse dovrebbe unirvi qualcosa in più degli ormoni... forse dovresti aspettare di vedere oltre quegli stessi ormoni per parlare di amore...
Forse non ci capiamo sul termine passione. Mica significa tagliarsi le vene...però sai..l'emozione nell'incontrarsi, il piacere di scoprire cose nuove..la voglia irrefrenabile di fare l'amore.. la fretta nel prepararsi ed incontrarsi..io questa cosa l'ho provata per anni....mi sono sposata provandola ancora...
Io ancira la provo. Per me la passsione è questa.

Grande82

Utente di lunga data
Forse non ci capiamo sul termine passione. Mica significa tagliarsi le vene...però sai..l'emozione nell'incontrarsi, il piacere di scoprire cose nuove..la voglia irrefrenabile di fare l'amore.. la fretta nel prepararsi ed incontrarsi..io questa cosa l'ho provata per anni....mi sono sposata provandola ancora...
la provi ancora per lo stesso uomo?
Quello che tanto ti ha delusa?

O

Old chica

Guest
x Verena

Vere io ammetto di essere sempre stata un tipo da storie serie, ma dopo quello che mi è successo ora non ho giustamente più voglia di andare a cercare altri guai. Ora ho voglia solo di conoscere gente e rilassarmi, essere spensierata e divertirmi. Quindi penso che forse è il caso che per una volta in vita mia prendo le cose con più leggerezza visto che le ho sempre prese troppo sul serio e sono sempre rimasta fregata alla fine.

Verena67

Utente di lunga data
Grande, Iris

Concordo con entrambe. Con Iris quando dice che l'esperienza te la fai ...facendotela. In tutti i campi della vita.

Io ho 40 anni, oggi me ne sento 90, ma non novanta infelici...

Voglio dire, la vita è piena di contraddizioni, ma soprattutto SFUGGE alle classificazioni. I rapporti non passionali ma duraturi rivelano, nei momenti duri della vita, quelli che arrivano sempre (trovatemi una coppia ventennale e piu' che non affronti lutti, malattie, difficoltà di lavoro, di salute, problemi con i figli, con i genitori, con la casa etc....dal piu' leggero al piu' grave) una tenerezza di fondo che riempie il cuore piu' di 2000 sms sdolcinati.

Ma anche i rapporti disgraziati a volte....A VOLTE...rivelano momenti di tenerezza condivisa non superficiale.

Quel che conta è non scambiare patate per carote. Ci sono affetti che sono destinati a essere relegati in un angolo, a favore di altri affetti, piu' solidi, che invece strutturano la vita.

Mai pregiudizi, mai luoghi comuni. La vita va vissuta. E la "passione" è uno stato mentale transitorio.

Il vero amore, che a volte sta anche negli "amanti", anche se non diventa mai ufficiale, è un altra cosa.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data

La passione Iris è dentro di noi. Ci sono infiniti modi di provarla.

A tuo modo, sei stata fortunata

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Vere io ammetto di essere sempre stata un tipo da storie serie, ma dopo quello che mi è successo ora non ho giustamente più voglia di andare a cercare altri guai. Ora ho voglia solo di conoscere gente e rilassarmi, essere spensierata e divertirmi. Quindi penso che forse è il caso che per una volta in vita mia prendo le cose con più leggerezza visto che le ho sempre prese troppo sul serio e sono sempre rimasta fregata alla fine.

Chica, scusami, capisco che tu dica questo, in questo momento, è anche la cosa che si dice sempre in tv e sui rotacalchi, no?!

Ma secondo me non è la soluzione, sono sincera.

Prendere le cose "con leggerezza" non risolve un bel niente. I tori della vita vanno affrontati per le corna.

Che te ne fai di relazioni "leggere" se quello che vuoi è un rapporto importante , una famiglia?! Niente, solo delusioni e perdite di tempo!!

Se quello che davvero vuoi è una serena vita di coppia/familiare, intervieni piuttosto sul tipo di UOMO che desideri conoscere.

Hai detto piu' volte che il tuo ex era CHIUSO E ANAFFETTIVO: so bene che questo tipo di uomo affascina, ma - breaking news - non è il tipo di uomo ADATTO per farti serenamente da compagno per tutta la vita e renderti serena e soddsifatta!

Poi ci hai parlato di un seduttore magnetico che dice e non dice....nuovo sbaglio, a mio avviso.

MA PERCHE' NON TI TROVI UN BRAVO RAGAZZO?!?? Guarda che ne esistono un sacco sai!

Se vuoi a tutti i costi il maschio narciso e misterioso, figlia mia, mi sa che sei condannata a buchi nell'acqua.

Scusa se sono dura, ma il tempo alla tua età è prezioso. Non sprecarlo.

Un abbraccio!!

O

Old chica

Guest
Mah.

Non concordo assolutamente.

Secondo me se CHICA vuole farsi una famiglia, la "passione" la deve mettere da parte.

Il che non vuol dire non trovarsi un amore sereno, costruttivo, etc.

Guarda Fedy che tutto si paga, nella vita bisogna fare delle scelte....chiedi a molte 40enni senza famiglia e figli...per inseguire amori mai concretizzatisi....

Bacio!
Una volta volevo farmela, ora non più, tutto ciò in cui credevo è crollato come castelli di sabbia. Sono stanca di come vanno le cose, veramente stanca. I rapporti al novanta per cento sono rapporti falsi, piuttosto che vivere così preferisco rimanere sola a vita e farmi delle storielle di tanto in tanto.

O

Old chica

Guest
Chica, scusami, capisco che tu dica questo, in questo momento, è anche la cosa che si dice sempre in tv e sui rotacalchi, no?!

Ma secondo me non è la soluzione, sono sincera.

Prendere le cose "con leggerezza" non risolve un bel niente. I tori della vita vanno affrontati per le corna.

Che te ne fai di relazioni "leggere" se quello che vuoi è un rapporto importante , una famiglia?! Niente, solo delusioni e perdite di tempo!!

Se quello che davvero vuoi è una serena vita di coppia/familiare, intervieni piuttosto sul tipo di UOMO che desideri conoscere.

Hai detto piu' volte che il tuo ex era CHIUSO E ANAFFETTIVO: so bene che questo tipo di uomo affascina, ma - breaking news - non è il tipo di uomo ADATTO per farti serenamente da compagno per tutta la vita e renderti serena e soddsifatta!

Poi ci hai parlato di un seduttore magnetico che dice e non dice....nuovo sbaglio, a mio avviso.

MA PERCHE' NON TI TROVI UN BRAVO RAGAZZO?!?? Guarda che ne esistono un sacco sai!

Se vuoi a tutti i costi il maschio narciso e misterioso, figlia mia, mi sa che sei condannata a buchi nell'acqua.

Scusa se sono dura, ma il tempo alla tua età è prezioso. Non sprecarlo.

Un abbraccio!!
Quello che dici tu è vero, ne sono consapevole anch'io, però in questo momento proprio non ci riesco a cercare l'uomo della mia vita. Non mi va più. Mi è sinceramente passata la voglia. Mi attira il seduttore proprio per questo motivo ora, perché non intendo più impegnarmi con nessuno.

O

Old chica

Guest
In questo momento non sono pronta per soffrire di nuovo. Col seduttore già so cosa mi aspetta e parto prevenuta e con l'idea di farmi solo una storiella. Col bravo ragazzo la storia è un po' più complessa...ho paura di sbagliare di nuovo a scegliere...non voglio fare come ho fatto col mio ex che sembrava una persona tanto perbene invece poi si è rivelato essere tutto il contrario. Non sono più disposta a trovare altre sorprese sgradevoli.

O

Old chica

Guest
I ragazzi sono bravissimi attori soprattutto quando vogliono conquistare una ragazza. Si fanno vedere bravi, angioletti, seri, con dei sani valori...anche se non lo sono. In un altro momento della mia vita forse avrei avuto la pazienza di cercare una persona per me, ora no. Non voglio soffrire di nuovo, mi sento ancora troppo fragile, fregatura su fregatura no, non posso permettermelo ora.

Bruja

Utente di lunga data
chica

I ragazzi sono bravissimi attori soprattutto quando vogliono conquistare una ragazza. Si fanno vedere bravi, angioletti, seri, con dei sani valori...anche se non lo sono. In un altro momento della mia vita forse avrei avuto la pazienza di cercare una persona per me, ora no. Non voglio soffrire di nuovo, mi sento ancora troppo fragile, fregatura su fregatura no, non posso permettermelo ora.

La butto lì, ma credo che tu sia in pieno bisogno di un break sentimentale.... di un momento di respiro fra sentimenti ed impegni. Nulla di importante, solo un piccolo lasso di tempo in cui attraversare la tua vita con leggerezza, pur consapevole di non fare nulla di negativo agli altri ed a te stessa.
Insomma chica sei in un periodo sabbatico, e ben venga se può schiarirti le idee sul tuo futuro e sulle tue relazioni a venire.
Bruja

O

Old chica

Guest
La butto lì, ma credo che tu sia in pieno bisogno di un break sentimentale.... di un momento di respiro fra sentimenti ed impegni. Nulla di importante, solo un piccolo lasso di tempo in cui attraversare la tua vita con leggerezza, pur consapevole di non fare nulla di negativo agli altri ed a te stessa.
Insomma chica sei in un periodo sabbatico, e ben venga se può schiarirti le idee sul tuo futuro e sulle tue relazioni a venire.
Bruja
Esatto, bravissima. Mi prendo una LUNGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e meritata PAUSA!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.