un consiglio da voi tutti per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chica

Guest
La butto lì, ma credo che tu sia in pieno bisogno di un break sentimentale.... di un momento di respiro fra sentimenti ed impegni. Nulla di importante, solo un piccolo lasso di tempo in cui attraversare la tua vita con leggerezza, pur consapevole di non fare nulla di negativo agli altri ed a te stessa.
Insomma chica sei in un periodo sabbatico, e ben venga se può schiarirti le idee sul tuo futuro e sulle tue relazioni a venire.
Bruja
Al momento sto bene solo in compagnia delle mie amiche. Gli uomini mi hanno veramente stufato, ce ne ho fin sopra i capelli, da oggi in poi solo storielle con uomini che vogliono storielle ovviamente perché non mi sognerei mai di illudere nessuno. E' incredibile come ti cambiano le esperienze di vita, prima ero fermamente contraria alle storielle...

O

Old chica

Guest
Mi rendo conto che nel frattempo gli anni passano, però ora non sono proprio pronta per rimettermi in gioco, è troppo presto. Ho bisogno di stare da sola per un bel po' di tempo.

Verena67

Utente di lunga data
I ragazzi sono bravissimi attori soprattutto quando vogliono conquistare una ragazza. Si fanno vedere bravi, angioletti, seri, con dei sani valori...anche se non lo sono. In un altro momento della mia vita forse avrei avuto la pazienza di cercare una persona per me, ora no. Non voglio soffrire di nuovo, mi sento ancora troppo fragile, fregatura su fregatura no, non posso permettermelo ora.

Non mi risulta

Ovvero, non mi risulta che uno si proponga come Family Man e poi è Gabriel Garko

Parli per rabbia, e disillusione, ma nella realtà le persone si possono e devono valutare bene...prima!

Bacio!

O

Old chica

Guest
Non mi risulta

Ovvero, non mi risulta che uno si proponga come Family Man e poi è Gabriel Garko

Parli per rabbia, e disillusione, ma nella realtà le persone si possono e devono valutare bene...prima!

Bacio!
Guarda te lo assicuro, chi ha conosciuto il mio ex ha pensato che fosse un bravo ragazzo. Solo a mia madre non è mai piaciuto fin dal primo momento.

Verena67

Utente di lunga data
Guarda te lo assicuro, chi ha conosciuto il mio ex ha pensato che fosse un bravo ragazzo. Solo a mia madre non è mai piaciuto fin dal primo momento.

...la tua mamma, donna esperta, ha occhio!

Comunque ok pigliati la pausa. Ma breve. I migliori dopo i 30 anni sono presi.

Bacio!

O

Old chica

Guest
Lo so...mi rimarranno gli scarti
! La mia voglia di pausa è dettata anche da questo, dalla paura che ho di non saper valutare bene le persone. Se uno finge bene e non riesco a smascherarlo?????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verena67;167559[B ha detto:
]...la tua mamma, donna esperta, ha occhio[/B]!

Comunque ok pigliati la pausa. Ma breve. I migliori dopo i 30 anni sono presi.

Bacio!
Bisognerebbe dare sempre ascolto alle mamme...
Del resto un parere all'amica lo si chiede ...perché non considerare chi ha più esperienza e non ha secondi fini? (Ovvio fatto salvo il caso patologico)

Giusta la pausa...non mi hanno mai convinta le storie senza un ragionevole periodo di solitudine...

O

Old chica

Guest
Bisognerebbe dare sempre ascolto alle mamme...
Del resto un parere all'amica lo si chiede ...perché non considerare chi ha più esperienza e non ha secondi fini? (Ovvio fatto salvo il caso patologico)

Giusta la pausa...non mi hanno mai convinta le storie senza un ragionevole periodo di solitudine...
Sì però a 28 anni vorrei riuscire a capire da sola le persone che ho davanti. Non è normale che non riesco a capire da sola. Sarà che non ho tanta esperienza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì però a 28 anni vorrei riuscire a capire da sola le persone che ho davanti. Non è normale che non riesco a capire da sola. Sarà che non ho tanta esperienza...
A 28, 15 o 40 se sei coinvolta non fai che proiettare i tuoi sentimenti sull'altro...così come in un film attribuisci all'espressione impassibile dell'attore quello che il contesto ti suggerisce (dolore interiore, determinazione, smarrimento...)...

O

Old chica

Guest
Comincio a preoccuparmi perché, amore a parte, anche in altri aspetti della vita è importante riuscire a capire le persone che si hanno di fronte. Se non imparo a farlo prenderò sempre fregature.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Comincio a preoccuparmi perché, amore a parte, anche in altri aspetti della vita è importante riuscire a capire le persone che si hanno di fronte. Se non imparo a farlo prenderò sempre fregature.
Negli altri aspetti della vita puoi essere bravissima ...non sei mica coinvolta dalle emozioni e dai sentimenti, non proietti...

O

Old chica

Guest
Negli altri aspetti della vita puoi essere bravissima ...non sei mica coinvolta dalle emozioni e dai sentimenti, non proietti...
Allora a questo punto ne deduco che è meglio cercare di rimanere sempre razionali e non lasciarsi andare più di tanto alle emozioni, rimanere sempre guardinghi.
Non ci riuscirò mai, quando mi piace una persona mi lascio travolgere.

Mari'

Utente di lunga data
Chica se nella tua intera vita riuscirai a capire te stessa, avrai gia capito abbastanza gli altri ... c'e' sempre da capire qualcosa di nuovo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora a questo punto ne deduco che è meglio cercare di rimanere sempre razionali e non lasciarsi andare più di tanto alle emozioni, rimanere sempre guardinghi.
Non ci riuscirò mai, quando mi piace una persona mi lascio travolgere.
Non sei la sola.
Per questo se una persona che ci vuole bene ci fa notare qualcosa ...dovremmo considerarla

O

Old chica

Guest
Chica se nella tua intera vita riuscirai a capire te stessa, avrai gia capito abbastanza gli altri ... c'e' sempre da capire qualcosa di nuovo.
Ci sto lavorando, ma c'è ancora molto lavoro da fare in effetti.
Ho deciso di prendermi una pausa anche perché prima di iniziare una nuova storia, quando sarà, voglio risolvere alcuni miei conflitti interiori perché per riuscire ad amare gli altri è importante in primis amare se stessi. Solo quando sarò pienamente in pace con me stessa potrò ricominciare a cercare la persona adatta a me.

Mari'

Utente di lunga data
Ci sto lavorando, ma c'è ancora molto lavoro da fare in effetti.
Ho deciso di prendermi una pausa anche perché prima di iniziare una nuova storia, quando sarà, voglio risolvere alcuni miei conflitti interiori perché per riuscire ad amare gli altri è importante in primis amare se stessi. Solo quando sarò pienamente in pace con me stessa potrò ricominciare a cercare la persona adatta a me.
Tieni a bada l'Ansia, e' una brutta bestia.

Bruja

Utente di lunga data
chica

Ho parlsato di periodo sabbatico, ma sia chiaro che deve avere una consapevolezza ed una durata ragionevole. Questo d'altronde già ti è stato detto.
Comunque ti giro una frase che mi fu detta da una persona molto saggia quando da giovane passai un periodo un po' sfasato e la adatto a te: "28 anni sono pochi per non pensaare di avere ancora tutta una vita davanti, ma sono già troppi se ci si abbandona all'idea che si è giovani e che ci sarà sempre tempo..... il tempo che hai è unico, prezioso e solo tuo, tu puoi impegnarlo come credi meglio ma non permettere che altri ti inducano a sprecarlo con sentimenti che sono più chimere che fatti.
Bruja

O

Old chica

Guest
Ho parlsato di periodo sabbatico, ma sia chiaro che deve avere una consapevolezza ed una durata ragionevole. Questo d'altronde già ti è stato detto.
Comunque ti giro una frase che mi fu detta da una persona molto saggia quando da giovane passai un periodo un po' sfasato e la adatto a te: "28 anni sono pochi per non pensaare di avere ancora tutta una vita davanti, ma sono già troppi se ci si abbandona all'idea che si è giovani e che ci sarà sempre tempo..... il tempo che hai è unico, prezioso e solo tuo, tu puoi impegnarlo come credi meglio ma non permettere che altri ti inducano a sprecarlo con sentimenti che sono più chimere che fatti.
Bruja
Non lo sprecherò, lo sto investendo, la pausa che mi prendo ora mi servirà per avere un domani più felice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.