farfalla, tu dovresti sapere come vengono catalogate certe cose, cioè il grado di danno di una azione.
Poniamo che tu abbia fatto un errore madornale, ma con conseguenze più o meno minime, il grado di pericolosità di tale errore è piccolo, nonostante l'errore sia madornale.
Purtroppo non è il grado dell'errore che comanda il suo grado di pericolosità, ma le conseguenze, poniamo che tu abbia fatto un piccolissimo errore con conseguenze infinitamente deleterie, ecco che nonostante la possibilità che questo errore possa essere scoperto o possa dare danno è notavolmente bassa, il risultato finale è una pericolosità della azione a livelli altissimi.
Io penso che si può sbagliare, che errare è umano e che pagare per i propri errori è altrettanto umano e necessario, per farci crescere, ti chiedo allora in cosa paghi il tuo errore? Non lo paghi per nulla, ma lo pagherà tuo marito nel caso scopra la cosa...hai già valutato cosa fare per scongiurare che una tua azione sbagliata possa avere conseguenze sul futuro di chi dicevi di amare?
Se hai già valutato cosa fare e cosa perdere per evitare il danno allora sono felice per te, ma posso solo dirti una cosa, la mia ex non pensava che io potessi stare così male per quello che ha fatto e ne era così convinta che ci ha messo 2 anni e mezzo a capire che non stavo fingendo e lei mi conosceva più di tutte le altre persone al mondo. Il miglior metodo per sapere cosa fare e pensare come reagirà una persona e pensarci su e poi pensare che potrà fare l'esatto opposto e pensarci su, perchè noi non siamo nella mente di chi facciamo vivere uno shock.