Un consiglio per mia sorella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Non la vedo in questo modo, alcune cose devono essere dette e devono essere scritte, per non nascondersi dietro a falsi paraventi di quello che è opportuno fare o dire. Qui siamo senza faccia, senza alcun peso materiale, non c'è necessità di quelle false maschere che tanto rendono belli, io lascio libero spazio al mio pensiero non mediandolo per nulla, perchè la mediazione è il primo filtro per non rendere un messaggio realmente comprensibile.
Non ho paura di non essere accettato o di essere considerato uno zotico, io so di non esserlo nella mia vita e so di saper trattare bene con le persone e so di essere a modo, ma so anche che quando parliamo di merda qui, dobbiamo chiamarla merda e non cioccolata biologicamente autoprodotta, che bisogno c'è di questa ipocrisia da primo approccio?
Daniele, tu credi troppo in te stesso e dai per scontate troppe cose, anche nella lettura di Farfalla non hai capito il dolore che hai provocato, e nemmeno hai capito che poteva risponderti a rima e mandarti a fanculo in maniera semplice se solo Farfalla non si avesse fatto prendere la mano e avesse capito che la tua rabbia non esplode ma implode dentro te ogni qualvolta leggi qualsiasi cosa.

Datti una smossa Daniele! perchè per quanto male ti hanno fatto, sei tu in parte l'artefice di quel male. E sei solo tu che non ami te stesso, il giorno in cui riuscirai a capire questo ti si aprirà nuovamente la vita davanti agli occhi, sai.. proprio come quei traditori che quando si trovano scoperti sembrano tutto ad un tratto percepire la realtà in tutto il loro essere. E ciò fa aprire anche gli occhi ai traditi che si devono svegliare e vivere.

Ultimo

Escluso
Questa poi:
"alcune cose non possono essere ne dette ne scritte"
pura omertà per un apparente quieto vivere? Non pensi al prezzo che paga la persona che ti è a fianco ed ha un immagine distorta della realtà?

Mahhhhhhhhhh
Sono abituato a prendermi carico anche degli errori degli altri, sai si chiama amore questo, amore per gli esseri umani e per me stesso, imparando questo ci si sente meglio credimi. e ci sono comunque modi e maniere per dire le cose, ed in questo contesto le puoi soltanto esprime dando per scontato che quello che conosci della persona a cui rispondi equivale ad un nulla.

Ultimo

Escluso
La differenza é che io so e ho ammesso che lui scrive cose giuste. Non ho ancora letto lui che ammette il contrario

Si Farfalla ho letto tutto ed attentamente.

Magari quello che sto per scrivere sarà poco inerente al tema affrontato ora, ma voglio scrivere che per quello che so a parere mio sei una donna con le palle.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti si dice solo Daniele che non sei tu a stabilire il prezzo da pagare...
E scusami se te lo faccio notare tu sei molto esoso come creditore...
Il prezzo da pagare è il fare di tutto che la persona che ha subito il danno ritrovi la serenità, costi quel che costi. Può costare un nulla, può costare tutto, dipende dal danno che si è fatto, ma di certo come non sono io a dover stabilire il prezzo da pagare, ancor meno è il traditore che può decidere quanto pagare e in che forma.

N

Non Registrato

Guest
Il prezzo da pagare è il fare di tutto che la persona che ha subito il danno ritrovi la serenità, costi quel che costi. Può costare un nulla, può costare tutto, dipende dal danno che si è fatto, ma di certo come non sono io a dover stabilire il prezzo da pagare, ancor meno è il traditore che può decidere quanto pagare e in che forma.
difatti, ti do nuovamente ragione !!!!

free

Escluso
che tristezza 'sto modo di vedere le cose, non si capisce chi te lo fa fare con 'ste premesse
guarda che l'amore non funziona come un premio assicurativo, non è dato sapere se, quanti, quali danni ci possano essere...
se ci si fa male, si cerca di rimettere a posto le cose con l'amore che è rimasto, se è rimasto; altrimenti è finita

Daniele

Utente orsacchiottiforme
che tristezza 'sto modo di vedere le cose, non si capisce chi te lo fa fare con 'ste premesse
guarda che l'amore non funziona come un premio assicurativo, non è dato sapere se, quanti, quali danni ci possano essere...
se ci si fa male, si cerca di rimettere a posto le cose con l'amore che è rimasto, se è rimasto; altrimenti è finita
Io non parlo d'amore, ma parlo che un conto è ferire una persona perchè la si lascia, un altro è ferirla nelle sue debolezze conosciute, quello lo chiamo essere bastardi e codardi.
Posso chiederti una cosa? Quando tampini una macchina con la tua esci fuori e fai nero il tizio che sa di aver ragione oppure ammetti il torto? Quando non c'è più amore in una persona quella deve lasciare il rapporto e comunque creerà dolore, ma non deve aggiungerne dell'altro e magari moltiplicarlo per 2 come ha fatto quella mignottona della mia ex.

Noi siamo responsabili delle nostre azioni, se facciamo un danno dobbiamo rimettere le cose apposto, chi non lo fa vuol dire che ha più diritti nel non essere responsabile dei danni che fa? No, perchè questa idea mi sembrerebbe cosa alquanto nuova e se fosse davvero così inzierei a fare danni ad altri pretendendo anche i soldi da loro.

@lex

Escluso
Io non parlo d'amore, ma parlo che un conto è ferire una persona perchè la si lascia, un altro è ferirla nelle sue debolezze conosciute, quello lo chiamo essere bastardi e codardi.
Posso chiederti una cosa? Quando tampini una macchina con la tua esci fuori e fai nero il tizio che sa di aver ragione oppure ammetti il torto? Quando non c'è più amore in una persona quella deve lasciare il rapporto e comunque creerà dolore, ma non deve aggiungerne dell'altro e magari moltiplicarlo per 2 come ha fatto quella mignottona della mia ex.

Noi siamo responsabili delle nostre azioni, se facciamo un danno dobbiamo rimettere le cose apposto, chi non lo fa vuol dire che ha più diritti nel non essere responsabile dei danni che fa? No, perchè questa idea mi sembrerebbe cosa alquanto nuova e se fosse davvero così inzierei a fare danni ad altri pretendendo anche i soldi da loro.
ecco...allora (con tutta la simpatia eh?) renditi conto che sei responsabile dello sfracellamento dei nostri co...ioni con la storia della tua ex da anni...

Simy

WWF
N

Non Registrato

Guest
sei l'alter ego di Daniele...o Daniele che entra da non registrato per approvarsi i post da solo?? :eek:
Questo forum non appartiene ad una unica fazione, è proibito per caso approvare due pensieri scritti da un utente?
Pazzesco, allora fate un forum a porte sigillate e state fra di voi, così nessuno contraddice le vostre idee!!!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questo forum non appartiene ad una unica fazione, è proibito per caso approvare due pensieri scritti da un utente?
Pazzesco, allora fate un forum a porte sigillate e state fra di voi, così nessuno contraddice le vostre idee!!!

uff.....un pò di digerselz? :unhappy:

Simy

WWF
uè stavo giocando! minchia pure permaloso.....
e cmq per dare a Daniele ce ne vuole...

Simy

WWF
Non mi serve grazie, ogni tanto passo a leggere e mi sembra scorretto e maleducato fare certe battute in un forum libero, tutto qui, solo perchè si approvano 2 pensieri!!! Viva la libertà di pensiero
mi piace essere scorretta e maleducata ......... problemi???
io però al contrario di te mi firmo??? ti ti nascondi dietro l'anonimato!

viva la gente con le palle ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non mi serve grazie, ogni tanto passo a leggere e mi sembra scorretto e maleducato fare certe battute in un forum libero, tutto qui, solo perchè si approvano 2 pensieri!!! Viva la libertà di pensiero

Come disse la grande Aristocat (che mi permetto di citare) in altri tempi....

"leggiadro come un'incudine" :mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
mi piace essere scorretta e maleducata ......... problemi???
io però al contrario di te mi firmo??? ti ti nascondi dietro l'anonimato!

viva la gente con le palle ;)
tu sei simy di roma ed io giulio di ferrara....ecco svelato l'arcano, non mi registro perchè leggo ogni tanto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.