Un consiglio spassionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Poi pensa concretamente cosa significherebbe per lui una separazione: nuovo alloggio, solitudine (mica quella può trasferirsi di punto in bianco con due bambini piccoli...), mancanza di accudimento pratico e affettivo, crollo dell'immagine con figli, parenti amici, costi economici...
Se può continuare ad avere tutto...
Glie l'ho detto tutto questo.

Gli ho detto che non vuol farsi carico delle figlie di lei...che se lei era sola era già via con lei.

Lui mi ha risposto che non vuole rinunciare a me,che io esisto e mi vuole per sè.

Allora...devo morire?
Visto che non rinuncia a me ...ed io non voglio lei nella mia vita non ce la voglio,xchè la schifo come essere umano, ...devo morire?
ci sono quasi.

O

Old lele51

Guest
ciao Amarax

Ciao Amarax, come va oggi...come al solito...almeno il tempo è buono...

Old Giusy

Utente di lunga data
Glie l'ho detto tutto questo.

Gli ho detto che non vuol farsi carico delle figlie di lei...che se lei era sola era già via con lei.

Lui mi ha risposto che non vuole rinunciare a me,che io esisto e mi vuole per sè.

Allora...devo morire?
Visto che non rinuncia a me ...ed io non voglio lei nella mia vita non ce la voglio,xchè la schifo come essere umano, ...devo morire?
ci sono quasi.
Ma che sei matta Ama?
Morire per un motivo del genere????
Ma per favore, fagli vedere quanto sei forte, quanta voglia hai ancora da vivere!

O

Old lele51

Guest
scusa ho letto..mi già capito come butta...mi dispiace ma è così e non lo puoi cambiare..o cambiamo noi o dobbiamo ingoiarli così i rospi...

O

Old amarax

Guest
Ciao Amarax, come va oggi...come al solito...almeno il tempo è buono...
Ciao lele.

Sì il tempo è buono...e quell'uomo,strano, che ho al mio fianco,mi ha proposto di udìscire.Lo faccio xchè oggi stare a casa mi pesa.Ho bisogno di aria.Vado a Caracciolo

O

Old amarax

Guest
Ma che sei matta Ama?
Morire per un motivo del genere????
Ma per favore, fagli vedere quanto sei forte, quanta voglia hai ancora da vivere!

Dentro non ci sono più.

Fuori non te ne accorgi...

non so se è meglio o peggio nascondere così.

Old Giusy

Utente di lunga data
Dentro non ci sono più.

Fuori non te ne accorgi...

non so se è meglio o peggio nascondere così.
Ama, io non posso comprendere fino in fondo le tue motivazioni, non essendo sposata nè tradita.
Ma se si soffre davvero l'istinto di sopravvivenza ci porta ad uscire dalla situazione di dolore. E' come se tu fossi a 2 mm da una fiamma, senti che brucia ma non ti allontani. Ma perchè???? Perchè non vuoi lasciarlo andare nè lasciar libera te, per non fingere più, per provare ad avere un pò di serenità?
Cos'è questo accanimento malato, insano, folle?

O

Old amarax

Guest
Ama, io non posso comprendere fino in fondo le tue motivazioni, non essendo sposata nè tradita.
Ma se si soffre davvero l'istinto di sopravvivenza ci porta ad uscire dalla situazione di dolore. E' come se tu fossi a 2 mm da una fiamma, senti che brucia ma non ti allontani. Ma perchè???? Perchè non vuoi lasciarlo andare nè lasciar libera te, per non fingere più, per provare ad avere un pò di serenità?
Cos'è questo accanimento malato, insano, folle?

Non ti so rispondere .Ti posso dire che lo amo...come un 'amante non come una moglie.Lo vivo con amore e con passione...E che lo vedo estraneo...non più mio marito ma sto qui.
Ho voglia di ritrovare la mia serenità più di ogni altra cosa...Aspetto la prova che mente o che dice la verità...poi,in ogni caso me la riprendo....

Old Giusy

Utente di lunga data
Non ti so rispondere .Ti posso dire che lo amo...come un 'amante non come una moglie.Lo vivo con amore e con passione...E che lo vedo estraneo...non più mio marito ma sto qui.
Ho voglia di ritrovare la mia serenità più di ogni altra cosa...Aspetto la prova che mente o che dice la verità...poi,in ogni caso me la riprendo....
E ti basterebbe sapere se dice la verità o meno?
Non pensi che se anche oggi ti dicesse la verità, domani potrebbe mentirti ancora?
Ormai non hai più fiducia in lui....

Fedifrago

Utente di lunga data
Nell'altro thread si parlava di piacere...certo vi sono anche quelli insani...mi pare acclarato visto quello che ha scritto amarax...

Mi spiace, credevo ti considerassi un pò di più...che la tua vita avesse un significato diverso dal dover soffrire per uno che fa i suoi comodi, dal dover sopportare tutto...per niente!

Di che ti va bene così, però, che se ne fottesse dieci (e forse più o meno, da quel che dici...) sarebbe uguale, purchè tu possa mostrare a te stessa e al mondo la facciata del tuo castello intonsa, anche se all'interno vi son solo rovine, ma lascia perdere le parole AMORE e PASSIONE...credimi, mi pare che tu non ne conosca il vero significato!

O

Old amarax

Guest
Nell'altro thread si parlava di piacere...certo vi sono anche quelli insani...mi pare acclarato visto quello che ha scritto amarax...

Mi spiace, credevo ti considerassi un pò di più...che la tua vita avesse un significato diverso dal dover soffrire per uno che fa i suoi comodi, dal dover sopportare tutto...per niente!

Di che ti va bene così, però, che se ne fottesse dieci (e forse più o meno, da quel che dici...) sarebbe uguale, purchè tu possa mostrare a te stessa e al mondo la facciata del tuo castello intonsa, anche se all'interno vi son solo rovine, ma lascia perdere le parole AMORE e PASSIONE...credimi, mi pare che tu non ne conosca il vero significato!
[/quote
Perchè mi attacchi?
Anche tu pensi che solo gli "amanti" amano?
E' uno stato o un sentire che non mi può competere?
E io agli altri non dimostro niente.
Se fingo non è per la facciata...è per fare stare bene i ragazzi.
Xchè non mi credete?
Sono così assurda?

dererumnatura

Utente di lunga data
Questa sono io....
sei carina!Ragione in più per non aspettare oltre ed agire....dici di voler far stare bene i tuoi ragazzi...l'unico modo è quello di mostrare loro una mamma che si ama e che si prende cura di sè prima di tutto e nonostante tutto!
Sono certa che saprai di conseguenza come fare ad esserlo veramente....

O

Old fay

Guest
AMARAX.......

Amarax, pensavo fossi una vecchia bacucca poveretta....ma sei fuori??? E vai!!! Ti credo non ti molla il tuo comodone...e tu...cosa aspetti a darti da fare??? Lo so, il cuore palra un'altra lingua, non è la lingua della bellezza o della ragione, il cuore va da sè....ma tu puoi cavolo...certo che puoi, e scommetto che la tua rivale è meno bella di te mi ci gioco tutto!!!

Verena67

Utente di lunga data
Amarax, pensavo fossi una vecchia bacucca poveretta....ma sei fuori??? E vai!!! Ti credo non ti molla il tuo comodone...e tu...cosa aspetti a darti da fare??? Lo so, il cuore palra un'altra lingua, non è la lingua della bellezza o della ragione, il cuore va da sè....ma tu puoi cavolo...certo che puoi, e scommetto che la tua rivale è meno bella di te mi ci gioco tutto!!!
Confermo, sei bellissima, Ama, e io fossi in te mi vestirei da domatrice sado maso e lo tratterei come lo schiavo che merita di essere. Vedi se non va in estasi quando gli dici di leccarti gli stivali!

Bacio!!

Old Jesus

Utente di lunga data
Dopo tante conferme femminili, ecco la mia...
Vai Amarax, vai tranquilla....
Vedrai che vai come un treno...

Forza e coraggio, hai tutti i numeri...

O

Old amarax

Guest
basta ....

mi sto un pò vergognando
non so cos ami è preso stanotte...cmq appena torno a casa rimetto il mio snoopy...Grazie x i complimenti...un bacio
a tutti

Bruja

Utente di lunga data
FERMATI

mi sto un pò vergognando
non so cos ami è preso stanotte...cmq appena torno a casa rimetto il mio snoopy...Grazie x i complimenti...un bacio
a tutti
Smettila di avere vergogna. smettila di sentirti inadeguata, smettila di provare sotto sotto colpe per qualcosa che neppure sai o conosci.... inizia inceve a guardarti con gli occhi di chi vive di sè e per sè e che può benissimo essere una compagna a tutti gli effetti gradevole. Lui si rapporti con sè stesso, ma tu NOn commettere l'errore di basare la tua autoconsiderazione sulle azioni e vessaizoni di tuo marito.
Ti va bene, ti pioace, te lo fai bastare.................perfetto, nessuno può avere nulla da dire perchè la vita è tua, ma sii consapevole che te lo fai bastare per amore e non perchè tu sia immeritevole di meglio........... mi pare di essere stata chiara al punto da non potermi fraintendere!! ??
Tieniti il nuovo avatar...
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè mi attacchi?
Anche tu pensi che solo gli "amanti" amano?
E' uno stato o un sentire che non mi può competere?
E io agli altri non dimostro niente.
Se fingo non è per la facciata...è per fare stare bene i ragazzi.
Xchè non mi credete?
Sono così assurda?
Non è un attacco, è un non riuscire ad accettare che tu dica "..poi, in ogni caso lo riprendo" ...perchè in quel caso non ha senso farsi le paranoie se ti tradisce o meno, tanto non cambia nulla, no? L'hai detto tu, non io eh!

Io penso che quasi sempre gli amanti NON amino, vivere una passione non significa amare...per parlare di amore in un rapporto adultero, occorre che vi sia almeno una prospettiva di costruire qualcosa....come non significa amare annullarsi a tal punto da permettere all'altro/a di far come vuole, con in più la spocchia che ha dimostrato tuo marito nel farlo...cosa costruisci in questo modo? Ansia? Frustrazione? Senso di inadeguatezza?Falsità nei confronti dei tuoi ragazzi?

E con i tuoi ragazzi non è la facciata che cerchi di salvare? Muori dentro ma con loro ti vuoi far vedere bella tranquilla e sorridente? Ti sembra non corrisponda a quello che ho scritto io? Credi di dargli davvero ciò di cui hanno bisogno? Non neghi forse loro l'essere considerati ESSERI ADULTI e PENSANTI, capaci di giudicare con la loro testa?

L'assurdità consiste solo nel raccontarsela e nel cercare di convincerti che sia giusto stare dove e come stai, senza darti altre possibilità (che avresti, se davvero lo volessi, anche se tu fossi un cesso perchè la daresti a te indipendentemente dal trovare un'alternativa a tuo marito, se per prima tu iniziassi ad amare te stessa!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.