Un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Cappuccino

Guest
Ciao a tutti,
mi sono iscritta or ora, perchè ho bisogno di una spalla con cui sfogarmi....
Sono con un ragazzo da ormai 15 anni, lo adoro xchè nonostante il brutto carattere è una persona adorabile...
Da qualche tempo però ho il sesto senso che si stia guardando intorno e che mi abbia tradita: piccole bugie, una faccia colpevole quando mi dice che non mi tradirebbe mai, risposte seccate se si sente (anche scherzosamente) messo in dubbio.....
E mi chiedo sono io paranoica o come accade spesso devo dar retta alle sensazioni? Non sopporterei di essere presa in giro.....
Voi cosa ne dite?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Sono con un ragazzo da ormai 15 anni, lo adoro xchè nonostante il brutto carattere è una persona adorabile...
Da qualche tempo però ho il sesto senso che si stia guardando intorno e che mi abbia tradita: piccole bugie, una faccia colpevole quando mi dice che non mi tradirebbe mai, risposte seccate se si sente (anche scherzosamente) messo in dubbio.....
E mi chiedo sono io paranoica o come accade spesso devo dar retta alle sensazioni? Non sopporterei di essere presa in giro.....
Voi cosa ne dite?
che dopo 15 anni insieme dovresti conoscerlo meglio di chiunque altro ...benvenuta!!!!!!!!!!!!!

Grande82

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Voi cosa ne dite?
dico che....... il sesto senso in certi casi ha il suo perchè.
Ne hai parlato con lui? Quanti anni avete? Convivenza? Si parla di matrimonio? Forse saperne di più aiuta.
In genere chi viene qui ha l'idea che il tradimento sia la peggiore delle cose. In realtà non penso affatto sia così. I contesti contano. Parlaci del tuo, se ti va......
E se ancora ti va rispondi a questo: se scoprissi un vero tradimento, che faresti?

O

Old Cappuccino

Guest
Siamo sposati da 5 anni, niente figli per il momento, primo e unico amore x me (si lo so fa tanto retrò!!!) io 32 e lui 35 anni. Conviviamo dal 2000.
Io fin troppo tranquilla, lui pantofolaio ma giocherellone con tutti e tutte (sempre entro certi limiti) e che io sappia sempre sinceri......
Mi chiedi se ne ho parlato con lui? Qui è il problema lui si ARRABBIA e nega, ma il suo viso non mi convince.

O

Old Cappuccino

Guest
Mi sento una merda per dubitare di lui
Ma al tempo stesso non posso farne a meno....

O

Old Cappuccino

Guest
Se saprai aver fiducia in te stesso, quando tutti dubiteranno di te, ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare;

Se saprai sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni;

Se saprai, incontrando il Successo e la Sconfitta
trattare questi due Impostori allo stesso modo;

Se saprai costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi
a sorreggerti, anche dopo che essi saranno stremati,
ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,
tranne la tua volontà che ripete…: " Resisti ".

Vorrei esserne capace

Old strega

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Voi cosa ne dite?

a volte ci si ripete le cose in continuazione fino a convincersi sia la verità...
intendo dire... non è che davvero stai pesando un pò troppo quelle che sono le tue sensazioni (anche io in condizioni normali se mi viene chiesto in continuazione "cos'hai?" mi scoccio....)
se hai un sospetto dovrebbe essere semplice avere conferma.... da quanto tempo hai questi dubbi??

Grande82

Utente di lunga data
Siamo sposati da 5 anni, niente figli per il momento, primo e unico amore x me (si lo so fa tanto retrò!!!) io 32 e lui 35 anni. Conviviamo dal 2000.
Io fin troppo tranquilla, lui pantofolaio ma giocherellone con tutti e tutte (sempre entro certi limiti) e che io sappia sempre sinceri......
Mi chiedi se ne ho parlato con lui? Qui è il problema lui si ARRABBIA e nega, ma il suo viso non mi convince.
cosa faresti se ne avessi le prove?

Verena67

Utente di lunga data
Benvenuta Cappuccino!

Beh, come mai 5 anni e ancora niente figli? Scelta o...?

Un matrimonio deve evolvere...senno' si incammina sul binario morto.

Facci capire...

Bacio!

O

Old Cappuccino

Guest
Se ne avessi le prove? Non so con esattezza, ho imparato che finchè non vivi una situazione non saparai mai come reagirai...
Comunque penso che non riuscirei a stare ancora insieme: non riuscirei a dimenticare ...
Perchè dici che il tradimento non è poi così orribile? Io lo sento come uno squarcio dell'anima!

Figli? Una vita da pendolari e poco stabile e tanta voglia di viaggiare e divertirsi... L'orologio biologico inizia adesso a farsi sentire ... Lui invece non è ancora convinto.

brugola

Utente di lunga data
perchè merda?
l'unica cosa che ti consiglio è di non fidarti troppo dei sesti sensi o dell'intuizione femminile. E' spesso più subdola di quanto pensi perchè ti convince che una sua espressione sia diversa quando magari sei tu che ti convinci che sia diversa.

O

Old mirtilla

Guest
perchè merda?
l'unica cosa che ti consiglio è di non fidarti troppo dei sesti sensi o dell'intuizione femminile. E' spesso più subdola di quanto pensi perchè ti convince che una sua espressione sia diversa quando magari sei tu che ti convinci che sia diversa.

Questa volta nn sono d'accordo con te brugoletta, se hai letto il mio thread di ieri, il mio sesto senso nn ha mai sbagliato....è vero, c'era il precedente che qui, forse, nn c'è, però..... C'è un proverbio che dice: fidarsi è bene, non fidarsi è MEGLIO!

brugola

Utente di lunga data
Questa volta nn sono d'accordo con te brugoletta, se hai letto il mio thread di ieri, il mio sesto senso nn ha mai sbagliato....è vero, c'era il precedente che qui, forse, nn c'è, però..... C'è un proverbio che dice: fidarsi è bene, non fidarsi è MEGLIO!
non dico che sia sempre sbagliato mirti ma credo che le donne lo sopravvalutino.
ne conosco tante che di fronte ad una sensazione accostano subito la certezza.
e spesso non è così.
ammettiamolo...siamo anche parecchio uterine..

O

Old Sad

Guest
immaturelli mi sa...!

Ecco che mancando la progettualità subentra la noia...ahime'!

Ciao Vere!
Tutto ok?
Scusa ma non ho capito: se una coppia non vuole o non può avere figli significa che manca la progettualità, che è su un binario morto?
E per chi non ne ha, quali progetti possono fare in modo che la coppia vada avanti?
Baci

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Vere!
Tutto ok?
Scusa ma non ho capito: se una coppia non vuole o non può avere figli significa che manca la progettualità, che è su un binario morto?
E per chi non ne ha, quali progetti possono fare in modo che la coppia vada avanti?
Baci
la cucina di ikea?!?!?!?

O

Old lila

Guest
non indagare, guarda solo se stai bene con lui e se ritieni che sia stanco di te. se qualcosa che non và c'è lo sai, a prescindere da un'altra. non ti tormetare e cerca di non fare domande, sii propositiva, audace a letto, fai quello che non hai mai fatto e che lui desidera, sorprendilo, se fai così lo scuoti e magari decide di abbandonare qualche tentazione che lo allontanava dalla solita routine

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Vere!
Tutto ok?
Baci

Se una coppia non puo' avere figli, non è certo colpa sua, ma è sicuro che queste cose hanno conseguenze pesanti, e non tutti accettano di vivere un matrimonio "sterile". Va tutto ridefinito e ripesato.
Se una coppia non vuole avere figli, è una scelta come tante (come anche avere figli, del resto...!), puo' funzionare, puo' non funzionare. Si possono progettare viaggi, case da arredare, interessi comuni.

Quel che è certo è che dopo 15 anni non si puo' giocare a fare gli eterni fidanzatini. La noia è dietro l'angolo, inevitabilmente prima o poi colpisce se non c'è un patto forte tra i due.

Piuttosto che stare a morire per l'eventuale tradimento subito, fossi in lei darei una bella sterzata al rapporto...!

Verena67

Utente di lunga data
Lila: 'mazza che bella prospettiva per due giovani sposi, "ritornare alla routine"!!! Per te non ha un granché funzionato, eh?!

Ma ragazzi, crescere no?! Assumersi nuove sfide? Nuovi cammini?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.